Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 1 month later...

che in veneto ci sia una sensazione di malcontento diffuso verso lo Stato è verissimo,

che questa roba del referendum sia stata una pagliacciata, pure, ma non sottovaluterei troppo la cosa.

Io ho votato no perchè sapevo benissimo che se non votavo avrebbero preso pure di più e si sarebbero sentiti in "dovere" - cosa che sta succedendo ahimè comunque - di farneticare per questi risultati - che non hanno alcun valore legale - in giro. Purtroppo ho amici che hanno pure promosso questa iniziativa e ci credono FERMAMENTE.

Facendo una riflessione più netta io su alcune cose le capisco pure, fino ad un certo punto, ma quello che non mi va giù di questo indipendentismo è, a parte la ridicolaggine della cosa, il suo profondo egoismo...come al solito noi dei doveri di solidarietà sociale ce ne sbattiamo altamente.

Lasciamo perdere poi il discorso dell'autodeterminazione del "popolo" veneto che per me è una cazzata senza pari

Link to comment
Share on other sites

gli italiani non sono indipendentisti, sono (siamo) solo egoisti: si pensa sempre al proprio orticello, senza capire che se l'orticello si trova in mezzo ad una palude malsana è inutile curarlo...queste spinte secessioniste vengono fuori ogni volta che le cose vanno un po' a schifìo, cioè ultimamente da un bel po', ma il vero indipendentismo è tutt'altra cosa

sì, ci sono delle ragioni anche comprensibili, per carità, tipo che ci si stufa di essere trattati come "figli di un dio minore" da roma padrona...solo che in realtà la molla vera è sempre e solo una: i schei! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

ahahah il fantastico elmar! io lo amo da anni. appena vedo il titolo di un articolo senza senso sul corriere so già che c'è il buon burchia dietro.

un altro paio di nomi di futuri premi Pulitzer:

benedetta perilli (repubblica) - alter ego femminili di burchia direi

andrea tarquini (quello della bufala di schettino sullo spiegel, ha anche un fan club su facebook)

simona marchetti (corriere e gazzetta) - scrive solo di gossip e cazzate - il mio articolo preferito: questo, in cui non si rende conto che non sta riportando una classifica, ma una serie cronologica ("La scoperta dell’America (1492) è solo al 28° posto, la Rivoluzione Francese (1789) al 36°, una posizione prima della battaglia di Waterloo del 1815, che segnò la fine dell’Impero di Napoleone") :prego:

Link to comment
Share on other sites

simona marchetti (corriere e gazzetta) - scrive solo di gossip e cazzate - il mio articolo preferito: questo, in cui non si rende conto che non sta riportando una classifica, ma una serie cronologica ("La scoperta dell’America (1492) è solo al 28° posto, la Rivoluzione Francese (1789) al 36°, una posizione prima della battaglia di Waterloo del 1815, che segnò la fine dell’Impero di Napoleone") :prego:

:prego: :prego: :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...