Jump to content

Harry Patch (in memory of)


petlifesaver

Recommended Posts

Non so se già l'avevate visto, ma qui la versione live del soundcheck (Praga) si sente veramente bene secondo me (ne dovrebbe mancare un pezzo all'inizio).

http://www.youtube.c...h?v=_3xgncXnPdo

:wub:

edit: Naturalmente quello di clarisse è meglio! :P

grazie, ma non posso concordare :timido:

noi eravamo fuori dai cancelli e il suono arrivava da molto più lontano

chi ha filmato questo era all'interno dell'area , infatti si vede il palco, e un pezzettino dello schermo che riprende Thom

comunque non mi lamento di certo! ^_^

alla fine l'ho messo su YT il mio video, se a qualcuno importa è qui:

http://www.youtube.com/watch?v=kEzP_NROZzw

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 279
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie, ma non posso concordare :timido:

noi eravamo fuori dai cancelli e il suono arrivava da molto più lontano

chi ha filmato questo era all'interno dell'area , infatti si vede il palco, e un pezzettino dello schermo che riprende Thom

comunque non mi lamento di certo! ^_^

alla fine l'ho messo su YT il mio video, se a qualcuno importa è qui:

http://www.youtube.com/watch?v=kEzP_NROZzw

l'ho linkato su youtube :) è emozionantissima questa versone. se mai un giorno la faranno dal vivo vorrò esserci :wub:

Link to comment
Share on other sites

grazie, ma non posso concordare :timido:

noi eravamo fuori dai cancelli e il suono arrivava da molto più lontano

chi ha filmato questo era all'interno dell'area , infatti si vede il palco, e un pezzettino dello schermo che riprende Thom

comunque non mi lamento di certo! ^_^

alla fine l'ho messo su YT il mio video, se a qualcuno importa è qui:

http://www.youtube.com/watch?v=kEzP_NROZzw

bellissimi bellissimi ricordi :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Harry Patch, versione austica

anche a qualcun'altro/a ascoltandola viene in mente In A Silent Way di Miles Davis?

http://www.youtube.com/watch?v=MMINC9EOZME&feature=related

Diamine sì Lacatus...

non è che le somiglia ma da proprio l'idea.

Grazie per la segnalazione

e grazie sopratutto perchè mea culpa ascolto molto poco Miles!

Link to comment
Share on other sites

Diamine sì Lacatus...

non è che le somiglia ma da proprio l'idea.

Grazie per la segnalazione

e grazie sopratutto perchè mea culpa ascolto molto poco Miles!

già ;)

provate a immaginare la voce di Thom sostituita da una tromba che fa la stessa melodia... :jazz:

Miles Davis è il musicista cardine del XX secolo, assieme a Karlheinz Stockhausen

da poco sono uscite delle edizioni con le session complete di In A Silent Way, Bitches Brew, Jack Johnson e On The Corner... roba da... slurp! (se ti interessa ti passo i link)

Link to comment
Share on other sites

Miles Davis è il musicista cardine del XX secolo, assieme a Karlheinz Stockhausen

da poco sono uscite delle edizioni con le session complete di In A Silent Way, Bitches Brew, Jack Johnson e On The Corner... roba da... slurp! (se ti interessa ti passo i link)

so di non sapere, e sento il bisogno di recuperare...

da ieri ho iniziato un ascolto approfondito di alcuni autori classici. Ci vorra' molto tempo, ma un giorno arrivera' il momento per il Jazz e delle avanguardie del '900. Lacune profonde che sento di dover colmare.

Link to comment
Share on other sites

so di non sapere, e sento il bisogno di recuperare...

da ieri ho iniziato un ascolto approfondito di alcuni autori classici. Ci vorra' molto tempo, ma un giorno arrivera' il momento per il Jazz e delle avanguardie del '900. Lacune profonde che sento di dover colmare.

una volta che entri nel mondo di Miles capisci perchè Thom una volta aveva detto che Subterranean Homesick Alien era un tentativo alquanto maldestro di imitare Bitches Brew...col suono del rhodes in evidenza

PS, Cut, da musicista che ne dici del wurlitzer? se dovessi prendermi un piano elettrico vintage lo preferirei al rhodes, che ha un suono bellissimo, non c'è dubbio, ma troppo pastoso e tondo... trovo più "simpatico" il wurlitzer (per esempio See The Sky About To Rain di Neil Young :wub:)

Link to comment
Share on other sites

una volta che entri nel mondo di Miles capisci perchè Thom una volta aveva detto che Subterranean Homesick Alien era un tentativo alquanto maldestro di imitare Bitches Brew...col suono del rhodes in evidenza

PS, Cut, da musicista che ne dici del wurlitzer? se dovessi prendermi un piano elettrico vintage lo preferirei al rhodes, che ha un suono bellissimo, non c'è dubbio, ma troppo pastoso e tondo... trovo più "simpatico" il wurlitzer (per esempio See The Sky About To Rain di Neil Young :wub:)

Lacà io a casa ho un wurli degli anni 70, ed è veramente bello se suonato da qualcuno in grado di suonarlo (non io).

Personalmente preferisco il suono nuvoloso del rhodes, diciamo che il wurlitzer è preferibile per una musica un po' più ritmata...

Link to comment
Share on other sites

già ;)

provate a immaginare la voce di Thom sostituita da una tromba che fa la stessa melodia... :jazz:

Miles Davis è il musicista cardine del XX secolo, assieme a Karlheinz Stockhausen

da poco sono uscite delle edizioni con le session complete di In A Silent Way, Bitches Brew, Jack Johnson e On The Corner... roba da... slurp! (se ti interessa ti passo i link)

E' sempre difficile dire quale sia il musicista cardine...io sono legato più a John Coltrane o a Charles Mingus...vabbè son tutti dei grandissimi...

Link to comment
Share on other sites

E' sempre difficile dire quale sia il musicista cardine...io sono legato più a John Coltrane o a Charles Mingus...vabbè son tutti dei grandissimi...

beh pure loro sono dei giganti (sopratutto Coltrane che aveva una cultura musicale ed extramusicale mostruosa), ma Miles resta il crocevia di TUTTO: il cool, il modale, la fusion... è stato un vero catalizzatore!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti.

Mi sono iscritto per chiedervi un aiuto.

Sto cercando da parecchio tempo di acquistare harry patch sul w.a.s.t.e, ma il link è non funzionante da ormai un secolo.

Visto che (immagino) non avrò più occasione di prenderlo, c'è qualcuno che l'ha fatto in passato che può darmi un mano?

Sto cercando il file (o pacchetto) originale, così come si scarica dal w.a.s.t.e, non gli mp3 rimaneggiati che si trovano sui torrent.

Per capirci, il pacchetto originale di THESE ARE MY TWISTED WORDS è uno .zip con il file mp3, il pdf, la copertina, ecc. (sui torrent si trova solo l'mp3 singolo)

Cerco lo stesso anche di Harry Patch, sempre che abbiano fatto lo stesso anche per questa canzone!

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare.

PS. GIURO CHE NON STO FACENDO IL TACCAGNO O IL PIRATA, POTETE VERIFICARE ANCHE VOI CHE IL LINK È IRRAGGIUNGIBILE. GRAZIE ANCORA.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Mi sono iscritto per chiedervi un aiuto.

Sto cercando da parecchio tempo di acquistare harry patch sul w.a.s.t.e, ma il link è non funzionante da ormai un secolo.

Visto che (immagino) non avrò più occasione di prenderlo, c'è qualcuno che l'ha fatto in passato che può darmi un mano?

Sto cercando il file (o pacchetto) originale, così come si scarica dal w.a.s.t.e, non gli mp3 rimaneggiati che si trovano sui torrent.

Per capirci, il pacchetto originale di THESE ARE MY TWISTED WORDS è uno .zip con il file mp3, il pdf, la copertina, ecc. (sui torrent si trova solo l'mp3 singolo)

Cerco lo stesso anche di Harry Patch, sempre che abbiano fatto lo stesso anche per questa canzone!

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare.

Ti ho mandato un messaggio privato qui sul forum. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Questa versione completa e di buona qualità di Harry Patch live suonata da Thom, Ed e Jonny non l'avevo mai sentita.

https://www.youtube.com/watch?v=xjXBR5EjXV4

Peccato che nel mini tour 2009 di These Are My Twisted Words non l'abbiano mai eseguita.

E' una bella canzone (mi piace più di Spectre, per intenderci). La melodia mi ricorda Becalmed di Eno.

Link to comment
Share on other sites

Che ricordi. Praga. I Radiohead. Vistavyste o come cazzo si scrive. Il Sir Toby's Hostel e la sua incredibile colazione. Gli amici. Il provarci con una per tre giorni di fila (respinto con perdite). Io reduce da uno degli anni più schifosi della mia vita, prendo quei tre giorni come una vacanza da tutto. E poi i Radiohead che fecero sto concerto che non mi spiego ancora.

E poi ancora Praga.

:wub:

Link to comment
Share on other sites

Che ricordi. Praga. I Radiohead. Vistavyste o come cazzo si scrive. Il Sir Toby's Hostel e la sua incredibile colazione. Gli amici. Il provarci con una per tre giorni di fila (respinto con perdite). Io reduce da uno degli anni più schifosi della mia vita, prendo quei tre giorni come una vacanza da tutto. E poi i Radiohead che fecero sto concerto che non mi spiego ancora.

E poi ancora Praga.

:wub:

C'eri anche tu, Wanderer :)? Io ero in prima fila insieme a Max, kidmax, clarisse e vari altri. Bei ricordi, inclusa quella Harry Patch finora in versione unica.

Link to comment
Share on other sites

C'eri anche tu, Wanderer :)? Io ero in prima fila insieme a Max, kidmax, clarisse e vari altri. Bei ricordi, inclusa quella Harry Patch finora in versione unica.

C'ero! Diciamo sul centro tra la 10ma e la 15ma fila, se non ricordo male. Che bello, in quei tre giorni era semplicemente tutto perfetto, veramente. Il concerto è stato tra i più belli che ho visto. Poi il fatto di essere li, andati apposta per loro ha impreziosito il tutto. ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • @li changed the title to Harry Patch (in memory of)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...