Jump to content

Harry Patch (in memory of)


petlifesaver

Recommended Posts

la sezione orchestrale è notevolissima...a tratti ricorda i rachel's

peccato che il cantato banalizzi tutto....la definirei sciapetta e non all'altezza dei rh

speriamo che il disco nuovo non prenda questa piega

ah, comunque jonny tempo fa parlava di un pezzo simile a motion picture da lui molto apprezzato...potrebbe essere questo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 279
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è vero! bella echoes! sicuramente il pezzo in questione era questo!

...la famosa "sort of epic, sad motion picture soundtrack"

o

io speravo che fosse Dawn Chorus..... :(

perchè non parlano più di questa canzone?

a marzo era "quasi finita", quindi ora dovrebbe essere più che finita.....

e invece....nulla...

lacatus sei sicuro che l'anno scorso stessero lavorando a questa canzone...? perchè hai anche detto che l'hanno registrata quest'anno, il che non significa niente , conoscendoli...però non riesco a ricostruire bene la cronologia....

Link to comment
Share on other sites

io speravo che fosse Dawn Chorus..... :(

perchè non parlano più di questa canzone?

a marzo era "quasi finita", quindi ora dovrebbe essere più che finita.....

e invece....nulla...

lacatus sei sicuro che l'anno scorso stessero lavorando a questa canzone...? perchè hai anche detto che l'hanno registrata quest'anno, il che non significa niente , conoscendoli...però non riesco a ricostruire bene la cronologia....

lacatus l'insider!

Link to comment
Share on other sites

io speravo che fosse Dawn Chorus..... :(

perchè non parlano più di questa canzone?

a marzo era "quasi finita", quindi ora dovrebbe essere più che finita.....

e invece....nulla...

lacatus sei sicuro che l'anno scorso stessero lavorando a questa canzone...? perchè hai anche detto che l'hanno registrata quest'anno, il che non significa niente , conoscendoli...però non riesco a ricostruire bene la cronologia....

guarda,clarisse come ha precistato Max "harry patch" dovrebbe essere venuta alla luce fra il dicembre 2005 e il gennaio 2006. la canzone poi è stata arrangiata da jonny, che ha scritto la partitura orchestrale in un periodo compreso fra il gennaio 2006 e il giugno 2009, presumibilmente tra la fine dello scorso anno e l'inizio del 2009. la registrazione è avvenuta questo luglio.

comunque sono caduto anche io. è comunque un bel pezzo

la linea vocale non è banale... è solo difficile da ricordare perchè la versificazione non è in rima, perchè si tratta di una frase detta pari pari da Patch.

il problema è la voce di Thom, che è lasciata sola, cosa che ultimamente stanno facendo ormai quasi sempre

nemmeno una cazzo di armonizzazione. almeno un controcanto sullo stile di "idioteque"... nulla di nulla...

Link to comment
Share on other sites

guarda,clarisse come ha precistato Max "harry patch" dovrebbe essere venuta alla luce fra il dicembre 2005 e il gennaio 2006. la canzone poi è stata arrangiata da jonny, che ha scritto la partitura orchestrale in un periodo compreso fra il gennaio 2006 e il giugno 2009, presumibilmente tra la fine dello scorso anno e l'inizio del 2009. la registrazione è avvenuta questo luglio.

comunque sono caduto anche io. è comunque un bel pezzo

la linea vocale non è banale... è solo difficile da ricordare perchè la versificazione non è in rima, perchè si tratta di una frase detta pari pari da Patch.

il problema è la voce di Thom, che è lasciata sola, cosa che ultimamente stanno facendo ormai quasi sempre

nemmeno una cazzo di armonizzazione. almeno un controcanto sullo stile di "idioteque"... nulla di nulla...

sottoscrivo in pieno ogni parola

comunque l'intermezzo a 2:36 comincia proprio a piacermi

Link to comment
Share on other sites

Scegliendo questa voce (immagino l'abbia provata più volte) credo volessero immortalare un momento di particolare commozione di Thom. Non vedo alternative...

è evidente che il motivo sia questo.

per il resto, attendo per dare un giudizio.

non mi sembra, al momento, un pezzo semplice da ascoltare ed elaborare.

e già solo questo, tra l'altro, depone bene.

Link to comment
Share on other sites

mi è piaciuta molto. la sto riascoltando anche ora e gli archi sono eccezionali.

il cantato di thom, poi, è stropicciato e sofferto, "sporco e umano" (come disse un mio amico), effetto sicuramente voluto anche se capisco che possa non piacere. thom usa la voce in maniere diverse, questo è il suo punto di forza. in un requiem come questo secondo me ha fatto la scelta migliore.

bella. e cresce con gli ascolti.

Link to comment
Share on other sites

mi è piaciuta molto. la sto riascoltando anche ora e gli archi sono eccezionali.

il cantato di thom, poi, è stropicciato e sofferto, "sporco e umano" (come disse un mio amico), effetto sicuramente voluto anche se capisco che possa non piacere. thom usa la voce in maniere diverse, questo è il suo punto di forza. in un requiem come questo secondo me ha fatto la scelta migliore.

bella. e cresce con gli ascolti.

fino a ieri ero ancora perplessa

poi ripetuti ascolti a tarda notte, ieri,e questa mattina all'alba, durante un temporale, mi hanno piacevolmente sconvolta

e non credo che sia finita qui..

Link to comment
Share on other sites

Thom, notoriamente, è vegetariano......

spero tanto che non usi MAI programmi di correzione vocale

adoro quando non riesce a sostenere una nota (dal vivo accade spesso...)

anch'io sono assolutamente d'accordo: amo alla follia le "imperfezioni" della voce di thom, è una delle cose che mi ha fatto innamorare dei radiohead, ed in questo pezzo arriva a vette sublimi di perfetta imperfezione :prego:

grazie anche per l'abbazia :ok:

Link to comment
Share on other sites

il cantato di thom, poi, è stropicciato e sofferto, "sporco e umano" (come disse un mio amico), effetto sicuramente voluto anche se capisco che possa non piacere. thom usa la voce in maniere diverse, questo è il suo punto di forza. in un requiem come questo secondo me ha fatto la scelta migliore.

Condivido pienamente. La voce volutamente stropicciata mi sembra provenire da un'altra dimensione, da un altro tempo (dopotutto le parole sono attribuite ad Harry Patch): un po' la stessa impressione che mi fa la voce di Thom in Like spinning plates, con cui trovo qualche analogia anche relativamente all'argomento politico-bellico (giudizio ovviamente soggettivo, si intende). Indubbiamente commovente.

Link to comment
Share on other sites

anch'io sono assolutamente d'accordo: amo alla follia le "imperfezioni" della voce di thom, è una delle cose che mi ha fatto innamorare dei radiohead, ed in questo pezzo arriva a vette sublimi di perfetta imperfezione :prego:

grazie anche per l'abbazia :ok:

Condivido pienamente. La voce volutamente stropicciata mi sembra provenire da un'altra dimensione, da un altro tempo (dopotutto le parole sono attribuite ad Harry Patch): un po' la stessa impressione che mi fa la voce di Thom in Like spinning plates, con cui trovo qualche analogia anche relativamente all'argomento politico-bellico (giudizio ovviamente soggettivo, si intende). Indubbiamente commovente.

questo posto mi piace così tanto perchè mi ritrovo in quasi tutto quello che viene detto.....

Link to comment
Share on other sites

condivido ciò che avete scritto e mi ritrovo anch'io nelle parole di zalucy: la voce di thom è una delle cose che mi hanno fatto innamorare dei radiohead. e più è sporca e più mi piace, figuratevi che mi commuovo ogni volta che ascolto we suck young blood :)

Link to comment
Share on other sites

da http://www.indie-rock.it/news_look.php?id=4261

"Con Jonny [Greenwood] abbiamo spesso parlato della possibilità di scrivere delle canzoni per un'orchestra e poi di orchestrarle noi stessi e registrare il tutto live in presa diretta. Ci vorrebbe poco tempo, si suona tutti insieme e poi basta, finito. Non l'abbiamo mai fatto finora perché non abbiamo mai avuto brani che vi si potevano prestare. Credo che un'idea del genere possa diventare un EP, per vedere un po' come funziona."

che l'approccio fosse questo mi pare l'avessimo capito

Link to comment
Share on other sites

manca solo HypFRA che dica che è una cagata pazzesca :lol:

sembra un thread di piccoli silvi :rolleyes:

Veramente ho solo:

- spiegato perchè non ho voluto pagare il pezzo

- detto che il pezzo stesso è un episodio commovente e splendido, e che il cantato è voluto come è voluta la fotografia di un attimo

Il thread è molto affascinante: da manuale del marketing o da studio delle dinamiche sociali di creazione del consenso.

Link to comment
Share on other sites

ma ragazzi c'è una differenza abissale fra la versione del sito BBC e quella scaricabile!

nessuno l'ha sottolineato. sono due mixaggi profondamente diversi. innanzi tutto uno e mono e l'altro è stereo. poi il cantato di thom è nettamente più distinto. non c'è gara.

mi scuso per aver bollato "Harry Patch" come un pezzo mediocre. effettivamente con la registrazione ufficiale siamo già su un altro pianteta.

:alieno:

comunque sullo scrapbook mi ricordo c'era già da tempo una frase che si può mettere in relazione con la chiosa di Harry Patch che recitava tipo: the next world war will be chemical, i don't want to see it

Link to comment
Share on other sites

ma ragazzi c'è una differenza abissale fra la versione del sito BBC e quella scaricabile!

nessuno l'ha sottolineato. sono due mixaggi profondamente diversi. innanzi tutto uno e mono e l'altro è stereo. poi il cantato di thom è nettamente più distinto. non c'è gara.

mi scuso per aver bollato "Harry Patch" come un pezzo mediocre. effettivamente con la registrazione ufficiale siamo già su un altro pianteta.

:alieno:

comunque sullo scrapbook mi ricordo c'era già da tempo una frase che si può mettere in relazione con la chiosa di Harry Patch che recitava tipo: the next world war will be chemical, i don't want to see it

esatto, anch'io avevo fatto notare che sullo scrapbbok c'era un'altra frase del testo

give your leaders each a gun and then let them fight it out themselves

e il canto di Thom sulle parole che dici tu(the next war..) mi sembra il più commovente di tutta la canzone

Link to comment
Share on other sites

Il thread è molto affascinante: da manuale del marketing o da studio delle dinamiche sociali di creazione del consenso.

ma no, questo thread è la prova evidente che i fan dei radiohead hanno una testa pensante e un cuore funzionante e li usano tutti e due, così sono capaci di evolversi nell'arco di poco tempo e di lasciarsi travolgere e guidare dalle emozioni, uno dei metodi migliori per progredire nell'educazione musicale...e poi si sa che "solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" :ok:

Link to comment
Share on other sites

esatto, anch'io avevo fatto notare che sullo scrapbbok c'era un'altra frase del testo

give your leaders each a gun and then let them fight it out themselves

e il canto di Thom sulle parole che dici tu(the next war..) mi sembra il più commovente di tutta la canzone

sì... :)

comunque thom avrebbe dovuto giocare di più con la voce in questo pezzo, perchè la melodia effettivamente non è così scontata come è stato detto da alcuni. ci manca, ad un certo punto del pezzo, un controcanto come in "no surprises" quando sopra il no alarms and no surprises si sente let me out of here. sarebbe stato sublime.

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Harry Patch (in memory of)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...