Jump to content

Harry Patch (in memory of)


petlifesaver

Recommended Posts

  • Replies 279
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

meno male che ho ascoltato la cnzone senza leggere i commenti prima, mi sarei aspettata una voce dissonante invece ascoltarla più volte mi ha fatto capire l'intento... l'abbazia è bellissima chissà com'era l'effetto della voce lì dentro...

edit: è che thom non ha la voce adatta per fare queste cose però il risultato non è male, non ha la voce così imponente ma risulta comunque toccante

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mi chiedo come sia stato possibile che questa canzone, appena sentita, ci abbia fatto uno strano effetto

i giudizi variavano dal mediocre al pessimo (ilcanto di thom)

anche a me sul momento era sembrata un po'strana, la voce intendo dire, come non abbbastanza presente, sullo sfondo

ora mi sento quasi di dire che è la cosa loro che ascolto con maggiore emozione, sarà anche per altri fatti a cui questa canzone mi lega, e difficilmente riesco a sentirla fino alla fine senza scoppiare in lacrime,e ogni giorno che passa è peggio

Link to comment
Share on other sites

mi chiedo come sia stato possibile che questa canzone, appena sentita, ci abbia fatto uno strano effetto

i giudizi variavano dal mediocre al pessimo (ilcanto di thom)

anche a me sul momento era sembrata un po'strana, la voce intendo dire, come non abbbastanza presente, sullo sfondo

ora mi sento quasi di dire che è la cosa loro che ascolto con maggiore emozione, sarà anche per altri fatti a cui questa canzone mi lega, e difficilmente riesco a sentirla fino alla fine senza scoppiare in lacrime,e ogni giorno che passa è peggio

credo dipenda essenzialmente dal fatto che la gente non ha capito che NON si tratta di una canzone pop, ma di una specie di lieder

questo è fino ad ora il pezzo dei Radiohead più vicino a un brano di musica classica

la cosa che ha preso in contropiede è la fragilità della voce di Thom in confronto alla maestosità dell'orchestra

la storia che melodia di Thom è banale non regge, infatti se ci fate caso essa ricorda un pò quella di Kid A

I am... the only one...that got through

I slipped...away...I slipped on a little white lie

ma potrei citare altri 1000 esempi di melodie radioheadiane 'minuscole'

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

qualcuno che se la cava bene con l'inglese(...)potrebbe tradurre il testo per favore..

è breve e abbastanza semplice, e l'altra sera mi sono azzardata a tradurre io , su richiesta, ma vorrei tanto averne una ufficiale

grazie :)

per il mio inglese è così:

i am the only one that got through

sono l'unico che è sopravvissuto

the others died where ever they fell

gli altri sono morti cadendo ovunque (credo..)

it was an ambush

è stata una imboscata

they came up from all sides

sbucavano da tutte le parti

give your leaders each a gun and then let them fight it out themselves

date ai vostri capi di stato una pistola a testa e lasciate che se la combattano da soli

i've seen devils coming up from the ground

ho visto diavoli uscire dal terreno

i've seen hell upon this earth

ho visto l'inferno su questa terra

the next will be chemical but they will never learn

la prossima sarà chimica, ma non impareranno mai

volevo solo aggiungere che di tutte le nuove uscite harry patch per me ora è decisamente una spanna sopra a tutte.. l'altra sera ascoltandola ad alto volume in macchina mi sono venuti i brividi.. la voce di thom è devastante, da pelle d'oca..

nonostante stia ascoltando tonnellate di musica in questi mesi, solo i radiohead riescono a farmi questo...

bellissima

Link to comment
Share on other sites

volevo solo aggiungere che di tutte le nuove uscite harry patch per me ora è decisamente una spanna sopra a tutte.. l'altra sera ascoltandola ad alto volume in macchina mi sono venuti i brividi.. la voce di thom è devastante, da pelle d'oca..

nonostante stia ascoltando tonnellate di musica in questi mesi, solo i radiohead riescono a farmi questo...

bellissima

aggiungerei che ho molto apprezzato la scelta di non perfezionare la voce di Thom e lasciarla, anche con i suoi piccoli difetti, far arrivare carica di tutta la sua emotività. Piuttosto che renderla più piacevole e rischiare magari d'appiattirla.

nel finale dove gli archi si smorzano vengo ogni volta. :ok:

Link to comment
Share on other sites

volevo solo aggiungere che di tutte le nuove uscite harry patch per me ora è decisamente una spanna sopra a tutte.. l'altra sera ascoltandola ad alto volume in macchina mi sono venuti i brividi.. la voce di thom è devastante, da pelle d'oca..

nonostante stia ascoltando tonnellate di musica in questi mesi, solo i radiohead riescono a farmi questo...

bellissima

:ok:

andiamo sempre in tandem...

negli ultimi giorni l'ho "scoperta".

ti stavo per mandare un sms a proposito...

p.s. forse, però, present tense la metto sopra.

Link to comment
Share on other sites

:ok:

andiamo sempre in tandem...

negli ultimi giorni l'ho "scoperta".

ti stavo per mandare un sms a proposito...

p.s. forse, però, present tense la metto sopra.

concordo con lift

un mese dopo, per me le preferenze delle nuove pubblicazioni (a prescindere se ufficiali o meno)

The Present Tense

Harry Patch

These Are My Twisted Words (tutte e 3 MOLTO valide)

Una spanna sotto

The Hollow Earth

Feeling Pulled Apart By Horses

Menzione a parte per All For the Best che mi piace da matti!

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Harry Patch (in memory of)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...