Jump to content

Feeling Pulled Apart by Horses / The Hollow Earth


petlifesaver

Recommended Posts

  • Replies 548
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno è così gentile da piemmarmi gli MP3? Grazie 1000

Comunque dopo l'ascolto di ieri ho la certezza che i radiohead - perseguendo l'idea recentemente espressa da Ed - stiano sfornando pezzi che live spaccano molto di più che su disco.

Non è una novità per loro che sempre stati animali da palco (e dai tempi di KidA i pezzi live sono molto diversi), ma credo abbiano capito come trasformare questo in business:

Versione studio = malata/sperimentale --> Gente scarica e si chiede: «Chissà come sarà live?»

Versione live = spaccaculi --> la gente per i concerti paga più di quanto pagherebbe mai per un disco

IMHO queste ultime release funzionano meglio live

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno è così gentile da piemmarmi gli MP3? Grazie 1000

Comunque dopo l'ascolto di ieri ho la certezza che i radiohead - perseguendo l'idea recentemente espressa da Ed - stiano sfornando pezzi che live spaccano molto di più che su disco.

Non è una novità per loro che sempre stati animali da palco (e dai tempi di KidA i pezzi live sono molto diversi), ma credo abbiano capito come trasformare questo in business:

Versione studio = malata/sperimentale --> Gente scarica e si chiede: «Chissà come sarà live?»

Versione live = spaccaculi --> la gente per i concerti paga più di quanto pagherebbe mai per un disco

IMHO queste ultime release funzionano meglio live

pero' delle cose pubblicate nel 2009 abbiamo sentito solo Twisted Words, che era comunque similissima alla versione studio...

Link to comment
Share on other sites

Dopo ripetuti ascolti...

A me piacciono, ma non griderei neanche al miracolo.

"Horses" mi ricorda un po' la Bjork di Homogenic e Post (soprattutto per le "percussioni"), mentre "Hollow Earth" mi fa pensare tanto a Roni Size (quello di Brown Paper Bag et similia), per come è "intelaiata".

Insomma, sono due bei pezzi, ma l'elettronica non deve trarre in inganno... non ci sono poi "invenzioni" clamorose.

Il "manifesto" di questi 2 pezzi sembra un po' "saltiamo la fase di far uscire un pezzo e passiamo direttamente a remixarlo" e potrebbero essere parte di un album intitolato "Remix di canzoni mai scritte (o mai pubblicate)". Chiaro è che questa cosa la dico in positivo, visto che mi sembra davvero quanto di più (e davvero) "rivoluzionario" ci sia in questa release :)

Delle 2, personalmente, preferisco "Hollow Earth", almeno al momento.

Di tutto quello che si è ascoltato ultimamente "These are my twisted words" mi sembra la cosa più convincente (molto molto bella).

Comunque si può stare tranquilli, non credo che questi lavori di Yorke si ripercuoteranno sui Radiohead come entità a sè stante.

Link to comment
Share on other sites

seguite il consiglio di fracturingirl: www.nodata.tv (che tra l'altro è pieno di roba interessante).

qui direi che tra poco può scattare il sondaggio: FPABH o THE? (che brutto l'acrostico di the hollow earth :D ).

io vado ancora più controcorrente dicendo che non mi esalta nessuna delle due: preferisco pezzi meno "estremi" come TAMTW, all for the best e harry patch (non sarò trippettona come voi ;) ).

Link to comment
Share on other sites

Due SIGNORI pezzi.

FPABH pare una "b-side" di radioheaddiana amnesiaca memoria (linea di basso clamorosa), THE è più un divertissement malaticcio yorkeiano (ce lo vedo mentre ci saltella su in studio) che a mio parere resta almeno due spanne sotto il pezzone di cui sopra.

Forse sto male, non so.

Ho ascoltato un minuto di Hollow Earth sul Tubo.

Temo di non riuscire più a sopportare molto la voce di Thom, ed è un problema già riscontrato con Harry Patch.

Ultimamente i pezzi li rovina, preferirei solo strumentali.

Notte. :(:bye:

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

hollow è carina ma come disse qualcuno è manierismo eraseriano

feeling invece secondo me aveva un grosso potenziale, sia nella versiona papapa che in quella acustica..doveva inserire il ritornello <_< o comunque una qualche "apertura", così è un po' piatta. e non ditemi che quando fa "ah..pa..e.." con l'eco non è insopportabile

la coda è la parte migliore alla fine

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...