Jump to content

2010


relayer

Recommended Posts

  • Replies 870
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

regiz, oggi ho visto che è stato recensito il nuovo album di kenye west.

ha preso 10.0 su pitchfork e 100 su metacritic.

mi sa che è bello.

Io sono in trip da stamattina con Runaway...Sta beccando 10 e 9,5 praticamente ovunque...Ondarock non si smentisce e gli dà 7,5.

Ora me lo ascolto per bene...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che mi sia messo ad ascoltare un disco simile la dice lunga sulla qualità del lavoro, visto che solitamente quando sento rap/hip hop/r&b westeastsouth coast mi prudono i calcagni.

Cioè, mi fa cacare comunque eh, però posso ammettere che sia un gran disco di un certo ambito musicale, prodotto da Dio e con dei suoni orgasmici. Tipo Giustino Timberland...Ma non mi potrà mai piacere davvero. :faniente:

Link to comment
Share on other sites

non l'ho nemmeno finito ma credo sia un disco della madonna.

a parte la 2 che è stupenda, c'è poi quella con il campione dei King Crimson, all the light, runaway...

STUPENDO!

"I'm really happy for you and I'll make you finish, but kanye has one of the best albums in the world! One of the best albums in the world!"

Link to comment
Share on other sites

mountkimbiecrookslovers_1283264704.jpg

Mount Kimbie - Crooks & Lovers

Un altro album di elettronica 2010 che mi convince, anche se sono praticamente al primo ascolto serio.

Però la mia impressione che quest'anno stia cambiando qualcosa nella scena elettronica. Ci sono molti ottimi album che stanno andando oltre la suddivisione tipica della musica elettronica (dubstep, 2-step, hip-hop, techno, ecc) comprendendo più spunti dalle diverse correnti con buoni risultati d'insieme.

Un altro album ottimo del 2010 è Scuba - Triangolation.

hotflushcd003-scuba02393.jpg

Qui siamo più decisamente relegati nella dubstep, ci si riferisce inevitabilmente a Burial. Ma anche qui in parte ci si apre ad altre contaminazioni e il risultato non è affatto male.

Link to comment
Share on other sites

mountkimbiecrookslovers_1283264704.jpg

Mount Kimbie - Crooks & Lovers

Un altro album di elettronica 2010 che mi convince, anche se sono praticamente al primo ascolto serio.

Però la mia impressione che quest'anno stia cambiando qualcosa nella scena elettronica. Ci sono molti ottimi album che stanno andando oltre la suddivisione tipica della musica elettronica (dubstep, 2-step, hip-hop, techno, ecc) comprendendo più spunti dalle diverse correnti con buoni risultati d'insieme.

Un altro album ottimo del 2010 è Scuba - Triangolation.

hotflushcd003-scuba02393.jpg

Qui siamo più decisamente relegati nella dubstep, ci si riferisce inevitabilmente a Burial. Ma anche qui in parte ci si apre ad altre contaminazioni e il risultato non è affatto male.

Prova pure

How-to-Dress-Well-Love-Remains.jpg

How to Dress Well - Love Remains

vertstrechhnds.png

oOoOO - oOoOO (non è uno scherzo, è il migliore della scena witch house)

e poi per me l'EP dell'anno

full_size1-300x300.jpg

James Blake - Klavierwerke.

;)

P.s: Anche a me il disco di Kanye West ha lasciato freddino. L'hype fa miracoli.

Link to comment
Share on other sites

rn121.jpg

Alva & Blixa, minimalismo e Neubauten fusi. Mimikry.

Elettronica pura (e sozza) e semplice, si fa per dire (un uomo sdraiato sulle rotaie che mastica un pezzo di lamiera mentre un treno gli passa sopra, mi fa questo effetto). Per quel che mi riguarda, disco d'elettronica dell'anno. ;)

bravo. avevo sentito il video che avevi postato, davvero bello.

ma dove diavolo l'hai pescata sta scoperta? ora cerco il disco.

edit: lo sto ascoltando. te vojo ben! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Alva Noto non mi dispiace :rolleyes:

Però non so, è ancora troppo per me. E' un suon troppo dissonante, disturbante. Circa un mese fa l'ho visto dal vivo. Era come sentire un'industria metallurgica che produce dei rumori con un tempo prefissato. La cosa veramente bella erano le proiezioni che scorrevano dietro il suo computer e i suoi aggeggini. Però il concerto in ogni caso è stato troppo freddo, distante, e tra l'altro mi ha provocato un discreto mal di testa :lol:

Però proverò a scaricare quest'ultimo. Magari riesce ad avere un impatto più lieto con le mie orecchie.

Link to comment
Share on other sites

Quanto bello è il nuovo album dei Non Voglio Che Clara?! Le recensioni che avevo letto erano poco entusiaste, ma secondo me è bello almeno tanto quanto Hotel Tivoli, che è l'altro loro album che conoscevo. Forse un po' di più, pure.

Posso anche dire che finito l'ascolto probabilmente vi verrà voglia di andare a piangere in un angolo, cosa più che giusta, detto nel modo più patetico e heart-on-sleeve possibile. :wub:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...