Jump to content

2010


relayer

Recommended Posts

  • Replies 870
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma quanto era bello l'ultimo dei beach house " teen dream" e quanto sono stato idiota a snobbarlo all'uscita :azz:

è un buon disco con un gran bel pezzo (Norway); niente di più. Il precedente era invece un disco veramente spettacolare.

secondo me, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Quanto bello è il nuovo album dei Non Voglio Che Clara?! Le recensioni che avevo letto erano poco entusiaste, ma secondo me è bello almeno tanto quanto Hotel Tivoli, che è l'altro loro album che conoscevo. Forse un po' di più, pure.

Posso anche dire che finito l'ascolto probabilmente vi verrà voglia di andare a piangere in un angolo, cosa più che giusta, detto nel modo più patetico e heart-on-sleeve possibile. :wub:

Anche io trovo stupendo l'ultimo album di Fabio De Min e co. :ok:

All'attivo hanno tre album...uno più bello dell'altro.

La produzione affidata a Giulio Ragno Favero...ha dato un incentivo in più sui suoni...mentre, per quanto riguarda i testi, sono sempre stati il forte di questa band.

Link to comment
Share on other sites

per produzione,

immediatezza e efficacia dei pezzi,

senso melodico e armonico,

è probabilmente uno dei più importanti dischi hip hop mai fatti.

Non mi hai convinto, e nemmeno il disco ovviamente.Il capolavoro assoluto (il vero 10.0) della cosidetta black music fu Speakerboxxx/The Love Below che si avventurò in territori un po' diversi senza sembrare fuori luogo o tronfio (come invece West fa, e a pacchi).

Ritenta, Kanye. ;)

Link to comment
Share on other sites

Non mi hai convinto, e nemmeno il disco ovviamente.Il capolavoro assoluto (il vero 10.0) della cosidetta black music fu Speakerboxxx/The Love Below che si avventurò in territori un po' diversi senza sembrare fuori luogo o tronfio (come invece West fa, e a pacchi).

Ritenta, Kanye. ;)

mi dispiace ma non capisci una mazza.

1. Il disco degli Outkast ha diversi buchi neri (LOL) e, seppur in avanguardia per certi frangenti, ha un sacco di pezzi assolutamente dimenticabili. In più è esageratamente lungo.

2. ogni genere di musica ha 2 tipologie di album da 10. L'album super sperimentale, e l'album che ti propina una sfilza esaudiente di singoloni che ti entrano a mente dopo 30 secondi.

Il disco di kanye west sicuramente non è sperimentale à la burial, ma fonde una sfilza infinita di singoli da antologia con produzioni della madonna. Non sembra fuori luogo e non è per nulla tronfio, basta ascoltare i testi. E' un disco hip hop che per molti versi ricalca ciò che fu al tempo the blue print, ovvero uno dei dischi più radio-friendly della storia.

Ora, the blue print è meglio di kid a?

Per me no, ma è sicuramente un disco da 10.

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace ma non capisci una mazza.

1. Il disco degli Outkast ha diversi buchi neri (LOL) e, seppur in avanguardia per certi frangenti, ha un sacco di pezzi assolutamente dimenticabili. In più è esageratamente lungo.

2. ogni genere di musica ha 2 tipologie di album da 10. L'album super sperimentale, e l'album che ti propina una sfilza esaudiente di singoloni che ti entrano a mente dopo 30 secondi.

Il disco di kanye west sicuramente non è sperimentale à la burial, ma fonde una sfilza infinita di singoli da antologia con produzioni della madonna. Non sembra fuori luogo e non è per nulla tronfio, basta ascoltare i testi. E' un disco hip hop che per molti versi ricalca ciò che fu al tempo the blue print, ovvero uno dei dischi più radio-friendly della storia.

Ora, the blue print è meglio di kid a?

Per me no, ma è sicuramente un disco da 10.

Ma che c'entra ora Kid A? :lol:

Ottimo disco, per carità, non sto dicendo che è una merda, ma è assolutamente fuori luogo il 10, ma anche il 9. Per dirti, il pezzo col campionamento di Aphex Twin a me fa cagare, perchè è decisamente ripetitivo, così come altri 2-3 pezzi sono belli ma non degli instant classics. Ora che tu lo ritieni un capolavoro assoluto e ti faresti addirittura inculare da Kanye West perchè è un genio visionario sono affari tuoi, ma sta crociata del farlo piacere a tutti è un po' troppo anche per te. :D

Link to comment
Share on other sites

ma a me non interessa proprio per niente farlo piacere a tutti. sei tu che sei tornato qui dicendo due cagate! Citi gli outkast e scrivi "kanye ritenta"... MAH

io di dischi hip hop ne ho ascoltati alcuni e ti assicuro che per la media della black music quello è un disco veramente universale. E' chiaro che per noi che non abbiamo quel genere di gusto può risultare un scomodo.

Io non credo sia un 10 in toto. E' un 10 nel mondo hip hop. Ma DI SICURO EH.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo sia un 10 in toto. E' un 10 nel mondo hip hop. Ma DI SICURO EH.

Con tutti i dollari che ci avrà investito su in produzione, ci mancherebbe. Ma sarà un problema mio che nel mondo black non ci sento affatto urgenza artistica ma solo una megalomania produttiva/campionativa direttamente proporzionale alle dimensioni medie dei loro membri.

Link to comment
Share on other sites

Con tutti i dollari che ci avrà investito su in produzione, ci mancherebbe. Ma sarà un problema mio che nel mondo black non ci sento affatto urgenza artistica ma solo una megalomania produttiva/campionativa direttamente proporzionale alle dimensioni medie dei loro membri.

guarda, se non ti piace l'hip hop, posso capire. Ma allora non venire a citare come contro esempio gli outkast (che per altro hanno almeno due album, cioè quello che hai citato tu e il precedente, che di sicuro sono capolavori, e a dire il vero, un 10 o un 9.5 a Stankonia lo darei tranquillamente). E soprattutto non venire a dire che kanye west o qualunque altro tipo di disco black sia merda...

se no io vengo a dire che picasso è uno stronzo che raffaello era una merda e che i poliziotti sono tutti dei poveri eroi!

Link to comment
Share on other sites

E soprattutto non venire a dire che kanye west o qualunque altro tipo di disco black sia merda...

se no io vengo a dire che picasso è uno stronzo che raffaello era una merda e che i poliziotti sono tutti dei poveri eroi!

per cortesia non iniziate discorsi di mezze provocazioni... o sangue o nulla!

su dai, da bravi!

Link to comment
Share on other sites

guarda, se non ti piace l'hip hop, posso capire. Ma allora non venire a citare come contro esempio gli outkast (che per altro hanno almeno due album, cioè quello che hai citato tu e il precedente, che di sicuro sono capolavori, e a dire il vero, un 10 o un 9.5 a Stankonia lo darei tranquillamente). E soprattutto non venire a dire che kanye west o qualunque altro tipo di disco black sia merda...

se no io vengo a dire che picasso è uno stronzo che raffaello era una merda e che i poliziotti sono tutti dei poveri eroi!

Ma questo lo stai dicendo tu. E comunque il fatto che a me piaccia Speakerboxxx/The Love Below vuol dire che una certa predisposizione alla musica black ce l'ho.

Vogliamo parlare di Saul Williams o di MF DOOM?

Sto dicendo solo che molte volte (e anche in questo caso) questa musica cade in una sorta di collage che a me sta poco bene come concetto. L'italiano è chiaro, poi se tu vuoi fare il figo con me ti avviso che non è che mi inchino perchè sei tu.

E poi la ragione è dei fessi.

Link to comment
Share on other sites

ma che c'entra!

l'hip hop E' Collage! Neanche a me fa impazzire, ma è questo genere di musica che è così.

a me fa cagare il country!

Quello che dico è che non puoi dire, e però altri album hip hop non erano così, perchè l'hip hop è sempre stato così!

Puoi dire che non ti piace il disco di kanye, ma non puoi dire che fa cagare perchè ha una delle caratteristiche fondamentali di tutta la musica hip hop.

Poi sei liberissimo di dire che non ti piace eh, ma oggettivamente, come disco hip hop è spettacolare!

Link to comment
Share on other sites

tiro le somme di questo 2010, in ordine sparso, non ha senso fare classifiche.

menzione speciale

Anbb - Mimikry

Connan Mockasin - Please Turn Me Into The Snat

Tama Impala - Innerspeaker

Women - Public Strain

Flying Lotus - Cosmogramma

promossi

James Blake - Klavierwerke Ep

Broadcast & The Focus Group - Study Series 04: Familiar Shapes and Noises Ep

Polar Bear with Jyager - Common Ground

Psychic Ills - Astral Occurence Ep

M.I.A. - /\/\ /\ Y /\

Gorillaz - Plastic Beach

Kula Shaker - Pilgrim's Progress

Massive Attack - Heligoland

Julian Casablancas - Phrazes For The Young

Gonjasufi - A Sufi And A Killer

Black Rebel Motorcycle Club - Beat The Devil's Tattoo

Philip Selway - Familial

These New Puritans - Hidden

bocciati

Liars - Sisterworld

Lali Puna - Our Inventions

Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra - Kollaps Tradixionales

ed infine

Arcade Fire - The Suburbs

Link to comment
Share on other sites

Io vado solo coi promossi.

Clogs - The Creatures in the Garden of Lady Walton

Perturbazione - Del Nostro Tempo Rubato

Massimo Volume - Cattive Abitudini

Amor Fou - I Moralisti

Field Music - Field Music (Measure) (gioite, l'anno è finito! non vi romperò più le palle! :D)

Uochi Toki - Cuore Amore Errore Disintegrazione

Women - Public Strain

Philip Selway - Familial

Arcade Fire - The Suburbs

Iosonouncane - La Macarena Su Roma

E mi pare basta. Il resto non è detto che mi faccia schifo, parecchie cose non le ho ascoltate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...