Jump to content

Verdena


kid_max

  

79 members have voted

  1. 1. Semplicemente:

    • 57
    • No
      22


Recommended Posts

  • Replies 803
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Bon, per non saper né leggere né scrivere in fatto di gruppi italiani, ho ascoltato il cd1 di Wow. Prima volta che ascolto i Verdena.

Beh, mi è piaciuto praticamente tutto il disco, cosa rarissima per me con gli italiani.

Più in là passerò al cd2, ma sono già piacevolmente stupita così. Poi magari quando sentirò i dischi precedenti mi faranno schifo, ma tant'è :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Alberto è veramente una testa di minchia: avrà interrotto 4-5 canzoni per non si sa quali problemi tecnici scagliando chitarre sul palco e insultando il mondo. Anche roberta è antipatica, non hanno nemmeno salutato il pubblico alla fine. E dire che hanno un bellissimo album da portare in giro. Si sono dimostrati per quello che sono: non dei professionisti.

stessa identica cosa ieri sera a roma. cazzo, va bene che il biglietto costava poco, e tra bugo ( :prego: numero uno, non lo conoscevo ed è diventato il mio nuovo idolo) e loro hanno suonato 3 ore e mezza... però cazzo, non puoi interrompere 15 volte una canzone per problemi tecnici... nemmeno al saggio del liceo! professionalità poca, peccato perché poi come live band spaccano i culi ai passeri.

Link to comment
Share on other sites

Andrò a sentirli stasera; per l'occasione, ho finalmente ascoltato "Wow", e credo la piazzi con molta facilità in culo ai lavori precedenti.

Siamo tutti concordi.

Anche io che inizialmente ho esitato (mi piacque molto Requiem) ora posso affarmaere che hanno fatto un lavoro coraggiosissimo, per la lunghezza, per le scelte stilistiche, per gli arrangiamenti impeccabili, per la sua italianità.

Link to comment
Share on other sites

il 23 altro gran concerto. Alberto aveva poca voce, ma la cosa non ha inciso più di tanto. Poche imprecisioni, nessuna interruzione per problemi tecnici come avete scritto voi riguardo altre date. Lo scarto tra i pezzi di Wow e la maggior parte dei precedenti è ancor più amplificato dal vivo. Come se i radiohead suonassero vegetable dopo national anthem. Comunque gente presente al concerto mi ha confermato che con loro ti può capitare di assistere a live meravigliosi oppure a cose immonde. Quindi questo è un loro grosso limite, io ho avuto la fortuna di beccarli in due su due serate positive.

P.S. ho la sensazione che il prossimo disco potrebbe essere ancora migliore di wow che sembra essere un punto di partenza verso qualcosa di più grande piuttosto che un punto di arrivo. Come se la loro carriera fosse cominciata solo adesso.

Link to comment
Share on other sites

P.S. ho la sensazione che il prossimo disco potrebbe essere ancora migliore di wow che sembra essere un punto di partenza verso qualcosa di più grande piuttosto che un punto di arrivo. Come se la loro carriera fosse cominciata solo adesso.

Stessa identica sensazione.

Nonostante siano in giro da oltre 10 anni i Verdena sono in realtà appena usciti dalla loro pubertà artistica. Già Requiem aveva fatto intravedere ottime cose... con Wow è stato fatto un passo avanti, un passo da gigante, ma penso anche il che continueranno a stupirci anche nel prossimo disco.

Link to comment
Share on other sites

visti ieri al Bloom (dove suonareono anche i nirvana nell'89)

concertone....non han sbagliato nulla...ottima scaletta...nessuna canzone interrotta! :D

son dei grandi...e son convinto che ne sentiremo ancora delle belle....

PS: verso fine concerto sono saliti sul palco quei due cazzari dei soliti idioti...qualche stage diving e una bella bestemmia urlata con microfono in bocca!!

non pogavo così da anni ;)

Link to comment
Share on other sites

visti ieri al Bloom (dove suonareono anche i nirvana nell'89)

concertone....non han sbagliato nulla...ottima scaletta...nessuna canzone interrotta! :D

son dei grandi...e son convinto che ne sentiremo ancora delle belle....

PS: verso fine concerto sono saliti sul palco quei due cazzari dei soliti idioti...qualche stage diving e una bella bestemmia urlata con microfono in bocca!!

non pogavo così da anni ;)

alla fine c'è anche il suddetto bestemmione, astenersi sensibili :laugh:

http://youtu.be/hRycNVq1lWU

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 months later...

sto rivalutando e ascoltando tantissimo Requiem. Bello compatto, aggressivo, più uniforme e cupo rispetto a Wow, che è un disco più eterogeneo e solare. Insieme si completano.

E' vero.

Non ho mai capito perché nel 2007 ricevette così tante critiche negative.

Requiem è il seme nero dal quale è germogliata la pianta multicolore di Wow.

Link to comment
Share on other sites

E' vero.

Non ho mai capito perché nel 2007 ricevette così tante critiche negative.

Requiem è il seme nero dal quale è germogliata la pianta multicolore di Wow.

si... e secondo me ha delle punte di intensità persino superiori a wow. Peró nel complesso stanca molto prima, e questa non è una cosa di poco conto.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia quando ascoltai Requiem. E' come un mare nero d'inchiostro! Però a me è piaciuto quasi da subito, insomma il tempo di digerirlo.

D'accordo con il mio amico salentino Atom Heart Mother! Stanca molto prima, devi avvicinarti quasi raramente a quell'album, pur essendo bello. Nel complesso mi piace più Wow. Maturo, completo e variegato.

Mi fa addirittura pensare che i Verdena potrebbero diventare una specie di Flaming Lips!

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia quando ascoltai Requiem. E' come un mare nero d'inchiostro! Però a me è piaciuto quasi da subito, insomma il tempo di digerirlo.

D'accordo con il mio amico salentino Atom Heart Mother! Stanca molto prima, devi avvicinarti quasi raramente a quell'album, pur essendo bello. Nel complesso mi piace più Wow. Maturo, completo e variegato.

Mi fa addirittura pensare che i Verdena potrebbero diventare una specie di Flaming Lips!

Non hanno mai nascosto di aver fatto molto riferimento ai Flaming Lips per wow. Mi auguro un evoluzione in quella direzione. Mare nero d'inchiostro è azzeccatissimo. E' un album disturbante, nel 2007 nel campo noise-rock fu forse oscurato dalla novità 'dell'impero delle tenebre' dei Tdo che si beccó gli 8 e 9 nelle recensioni del settore.

Link to comment
Share on other sites

i Verdena non hanno bisogno di diventare i Flaming Lips (ai Flaming Lips manca la mediterraneità, l'Anima Latina...) e nemmeno pretendo da loro un'ulteriore step evolutivo, perché con Wow hanno già conquistato delle vette incredibili.

insomma, se il prossimo album sarà un replay di Wow io sarò comunque felicissimo.

se riescono a fare di meglio, benvenga :music:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...