Jump to content

Verdena


kid_max

  

79 members have voted

  1. 1. Semplicemente:

    • 57
    • No
      22


Recommended Posts

WOW è uno dei migliori dischi di quest'anno a livello sia italiano che internazionale, e dal vivo suonano benissimo, quindi vai e basta, impossibile pentirsene. I verdena non sono più quelli di valvonauta, perdersi questa loro brillante fase per un pregiudizio è veramente un peccato

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 803
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dal vivo sono una forza della natura, bravi e precisi. Un po' il popolo che popola il concerto lascia un po' a desiderare...

Ci trovi di tutto. Però ripeto, suonano benissimo e molte canzoni dall'ultimo album che come diceva qualcuno prima di me è non solo uno dei migliori della loro carriera ma uno dei più vari..quindi ci si diverte ;)

Link to comment
Share on other sites

WOW è uno dei migliori dischi di quest'anno a livello sia italiano che internazionale, e dal vivo suonano benissimo, quindi vai e basta, impossibile pentirsene. I verdena non sono più quelli di valvonauta, perdersi questa loro brillante fase per un pregiudizio è veramente un peccato

:bravo:

Per quanto mi riguarda il 17.07 a villa ada è stato il concerto dell'anno, il loro. :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

non mi sentirei la coscienza pulita se non lo scrivessi

ANDATE a vedervi i verdena!

cazzo

con gli ultimi 2 dischi sono esplosi come una supernova, e live sono una bomba

non fatevi condizionare da stupidi pregiudizi

ANDATE

anche ieri sera all'Home strepitosi

e l'Home è un gran festival (di soli musicisti italiani). gran gran festival. Organizzato proprio bene, molto meglio dell' IDay sicuramente

Link to comment
Share on other sites

Fermi tutti: ho finalmente capito a chi si ispira Ferrari per la stesura dei suoi testi!

http://www.youtube.com/watch?v=HmSXmQ1ANTo

Il buio è come un Bronx

coperto di Vietnam

e l'anima è un juke box

di un figlio triste che si sda...

fuggiaschi di sex shop

braccati dai falò,

smaniosi d'automobili

come un glicine di fango e noia.

Si colorano, ci sorridono,

si propongono e subito muoiono,

ci arrovellano, frutti di marea,

come secchi pioppi coi volti

di una macchia senza eroi.

Gli uomini sessuali

ingoiano il moplén

fra gli Indios e gli Indù

che ormai non ce la fanno più.

Si sdanno nel viavai

chiedendosi perché,

mangiamo un'orchidea

pregando in chiesa

il suo Gesù di asfalto.

Mentre oscillano minimizzano,

poi d'un tratto l'ulivo getzemano,

si aggrediscono come...

nudi vibrano un'aspra litanìa.

Siamo tutti vittime,

stratosferici,

ma se tu lo vuoi

mangio un'orchidea.

Gli uomini sessuali, gli uomini sessuali,

gli uomini sessuali, gli uomini sessuali,

gli uomini sessuali, gli uomini sessuali,

gli uomini sessuali, gli uomini sessuali.

Gli uomini che affondan nel sublime

la disallegria di una canoa

in questa Amazzonia,

tanto prima o poi

ti copri di avvoltoi.

in questo mondo pieno di operai...

Gli uomini sessuali, gli uomini sessuali,

pieno di operai...

gli uomini sessuali, gli uomini sessuali.

Famiglie di operai

nel gelo di Shangai

inseguono gli Indù

gridando Allah come Gesù,

quand'ecco che sessuale

giunge un uomo, afferma: "Tu

non devi più inseguirli

o il domani diventa mai!"

Sembrano legittime

le perplessità,

ma la verità...

è che ultimamente ci sono più ricchioni che puttane!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Volevo fare un album, con solo i pezzi, diciamo "Battistiani"(passatemi il termine) di WoW. I pezzi che ho scelto sono questi: Scegli me, Per sbaglio, Razzi cazzi dildi, Miglioramento, Le scarpe volanti, Castelli per aria, Sorriso in spiaggia I&II, Tu e me, Badea Blues, Grattacielo, 12,5 mg, Letto di mosche, Lei disse. Chi ha idee per l'ordine della tracklist?

Link to comment
Share on other sites

Volevo fare un album, con solo i pezzi, diciamo "Battistiani"(passatemi il termine) di WoW. I pezzi che ho scelto sono questi: Scegli me, Per sbaglio, Razzi cazzi dildi, Miglioramento, Le scarpe volanti, Castelli per aria, Sorriso in spiaggia I&II, Tu e me, Badea Blues, Grattacielo, 12,5 mg, Letto di mosche, Lei disse. Chi ha idee per l'ordine della tracklist?

La tracklist è bellissima. Anche se non capisco il cocetto di "pezzi battistiani". Sono in fin dei conti i pezzi più psichedelici con evidenti rimandi ai Pink Floyd barrettiani, ai Beach Boys di Smile (Sorriso In Spiaggia, fin dal titolo) e ai Beatles (Letto Di Mosche è un omaggio a Strawberry Fields Forever alla quale ha rubato il passggio Mi minore/Fa# e il mellotron flautoso)

Link to comment
Share on other sites

La tracklist è bellissima. Anche se non capisco il cocetto di "pezzi battistiani". Sono in fin dei conti i pezzi più psichedelici con evidenti rimandi ai Pink Floyd barrettiani, ai Beach Boys di Smile (Sorriso In Spiaggia, fin dal titolo) e ai Beatles (Letto Di Mosche è un omaggio a Strawberry Fields Forever alla quale ha rubato il passggio Mi minore/Fa# e il mellotron flautoso)

E' che sono in pieno periodo battisti e lo cerco ovunque. Comunque, hai ragione tu :ok: . Ho cercato di evitare tutte le sfuriate rock.

Link to comment
Share on other sites

A conclusione di queste date il 'WoW tour' si chiuderà definitivamente e la band ritornerà nuovamente in studio per mettersi al lavoro sul prossimo disco..........alla fine di questo mese uscirà il video del terzo singolo tratto da 'WoW'. Il pezzo scelto è 'Miglioramento'

05/11/2011 Venezia, Rivolta

11/11/2011 Milano, Leoncavallo

12/11/2011 Rimini, Velvet

06/12/2011 Torino, Teatro della Concordia

07/12/2011 Modena, Vox

09/12/2011 Firenze, Saschall

18/12/2011 Roma Atlantico, Live – con Bugo-

20/12/2011 Modica (RG), Black Out

22/12/2011 Lecce, Livello Undiciottavi

23/12/2011 Bari, Demodè

Link to comment
Share on other sites

per quella più bella non ti so rispondere.

Ce ne sono tante, ma forse direi Il gulliver.

05/11/2011 Venezia, Rivolta

11/11/2011 Milano, Leoncavallo

12/11/2011 Rimini, Velvet

06/12/2011 Torino, Teatro della Concordia

07/12/2011 Modena, Vox

09/12/2011 Firenze, Saschall

18/12/2011 Roma Atlantico, Live – con Bugo-

20/12/2011 Modica (RG), Black Out

22/12/2011 Lecce, Livello Undiciottavi

23/12/2011 Bari, Demodè

Che bello, ci sarò di sicuro!! :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

nn me li sono mia cagati..anzi mi stavan pure un po' sulle balle...

devo dire che WOW è bellissimo...e anche Requiem spacca...

riprenderò i precedenti...

li ho visti al Leoncavallo venerdì...gran concerto..anche se si sentiva maluccio

una cosa è certa: i testi dei Verdena non sono sicuramente il loro forte e non si ascolta i Verdena per i loro testi...Morgan è uno che puoi ascoltare anche solo per i suoi testi ecco...

ma complessivamente WOW è veramente ben fatto...ottime soluzioni...complimenti..chissà se questi 3 ragazzi ci sfornino un capolavoro nei prossimi anni..sperem

Link to comment
Share on other sites

ma complessivamente WOW è veramente ben fatto...ottime soluzioni...complimenti..chissà se questi 3 ragazzi ci sfornino un capolavoro nei prossimi anni..sperem

lo hanno già fatto, si chiama wow.

certo è vero che sono sempre andati in crescendo..

io, non vorrei sembrare troppo di parte o chessò, ma non riesco a capire come la critica musicale bolli così facilmente i verdena restando legata al ricordo degli esordi.

come se chi ha fatto un pablo honey non potesse poi fare un ok computer... ricredersi ogni tanto no?

hanno il culo di avere dietro la universal, ma sono fuori dal show business, sono onesti e crescono a vista d'occhio, sono la miglior band italiana live senza troppe discussioni. spariscono e poi tornano solo per suonare. solo complimenti.

Link to comment
Share on other sites

lo hanno già fatto, si chiama wow.

certo è vero che sono sempre andati in crescendo..

io, non vorrei sembrare troppo di parte o chessò, ma non riesco a capire come la critica musicale bolli così facilmente i verdena restando legata al ricordo degli esordi.

come se chi ha fatto un pablo honey non potesse poi fare un ok computer... ricredersi ogni tanto no?

hanno il culo di avere dietro la universal, ma sono fuori dal show business, sono onesti e crescono a vista d'occhio, sono la miglior band italiana live senza troppe discussioni. spariscono e poi tornano solo per suonare. solo complimenti.

concordo. Comunque la critica ne ha parlato molto bene di Wow, c'è stato un consenso unanime intorno a questo disco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...