Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

AXS TV posted an episode of At Home And Social.
Enjoy this special rendition of Radiohead's classic "Karma Police" featuring Nuno Bettencourt and Julian Lennon on At Home and Social! 
Stream the full episode of At Home and Social here: https://bit.ly/NunoAHAS

https://www.facebook.com/groups/482802305077958/permalink/5733507176674085/

 

 

va beh Julian, ti si vuole bene, nice try ma...  rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7 minutes ago, @li said:

Pazzesco come risulti evidente che i dischi "moderni" durano il tempo di un battito di palpebra rispetto ad anni fa

 

 

  • Le vendite di The Bends sono state sostenute dal tour in USA dell'estate 1996.
  • Le vendite di Ok Computer hanno avuto un'impennata quando è uscito il singolo No Surprises. 
  • Hail To The Thief ha venduto meglio di quanto pensassi.
  • The King Of Limbs è andato malissimo nelle vendite (strategia scriteriata quella di iniziare il tour un anno dopo l'uscita del disco...)
  • A Moon Shaped Pool ha venuto peggio di quanto pensassi.
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:
  • Le vendite di The Bends sono state sostenute dal tour in USA dell'estate 1996.
  • Le vendite di Ok Computer hanno avuto un'impennata quando è uscito il singolo No Surprises. 
  • Hail To The Thief ha venduto meglio di quanto pensassi.
  • The King Of Limbs è andato malissimo nelle vendite (strategia scriteriata quella di iniziare il tour un anno dopo l'uscita del disco...)
  • A Moon Shaped Pool ha venuto peggio di quanto pensassi.

Certo ma anche i dischi recenti hanno avuto tour a supporto (anche molto piu' tardi dell'uscita come giustamente ricordavi per TKOL, ma anche AMSP). Eppure nn sono serviti ad aumentare la "shelf life" del disco. Tutto si crea e si distrugge velocissimamente rispetto a un paio di decenni fa (In Rainbows rientra ancora nella "vecchia era").

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, @li said:

Pazzesco come risulti evidente che i dischi "moderni" durano il tempo di un battito di palpebra rispetto ad anni fa

 

 

Interessantissima questa analisi, ma diciamo che gli anni 90 hanno dalla loro il supporto della corazzata mtv che con la trasmissione dei vari video contribuiva ad aumentare la longevità di un disco…

Ora si è tutto più veloce, sono veramente è rari i casi di longevità, forse gli ultimi che mi vengono in mente sono i penultimi 2 di Adele che si sono trascinati il successo per 2 anni consecutivi…già con l’ultimo non è stato così.

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Billy Beach said:

Bel vecchia intervista, ma a differenza di come se la ricorda l'intervistatore la voce sembra essere di Ed non di Jonny.

ah ecco, l'ho pensato anch'io ma non volevo dirlo perche' non ho l'udito sopraffino :D 
e non ho neanche ascoltato tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cover di 4 Minutes Warning fatta da Perfume Genius

I am happy to have a document of the new vibrancy and rousing spirit my band brings to the live versions of our most recent albums. “4 Minute Warning” became a favorite of mine during lockdown, something I would sit and sing over and over on the piano in my room. I’m happy to be out of that room now and sharing again.


https://open.spotify.com/track/48BbSlOOFZWew5mj5YDOsN?si=0ed39814bac049d8

 

Link to comment
Share on other sites

On 10/10/2022 at 7:38 AM, Lacatus said:

 

Everything In Its Right Place e Climbing Up The Walls versione sotto antidepressivi 

 

 

La cosa divertente di EIIRP è che è in chiave minore, ma non presenta nessun accordo minore. 

Il giro della strofa (una sorta di cadenza frigia al contrario) è in Fa minore, ma l'accordo di tonica non viene mai affermato, resta sottinteso. 

E quando poi finalmente, all'ingresso del cantato, il Fa si palesa è...maggiore!

 

 

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, kid a said:

La cosa divertente di EIIRP è che è in chiave minore, ma non presenta nessun accordo minore. 

Il giro della strofa (una sorta di cadenza frigia al contrario) è in Fa minore, ma l'accordo di tonica non viene mai affermato, resta sottinteso. 

E quando poi finalmente, all'ingresso del cantato, il Fa si palesa è...maggiore!

Secondo questa analisi degli accordi EIIRP fa uso del modo frigio:

 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Lacatus said:

Secondo questa analisi degli accordi EIIRP fa uso del modo frigio:

 

Assolutamente plausibile. Anche perché il frigio non è altro che il modo costruito sul terzo grado della scala maggiore o sul quinto della minore naturale, che in questo caso è appunto fa minore. Per cui si potrebbe dire che visto tonalmente è in fa minore, se invece lo si concepisce come un brano modale è Do frigio. 

Devo dire però che la tesi del brano modale frigio è più convincente, per come è strutturata la melodia, che chiude proprio sul do, e lo fa tra l'altro passando per il do# (in its riiiight plaaace: do#-do), quindi mettendo in risalto il tipico cromatismo di seconda frigio. 

Dunque ha senso la teoria dello "switch" tra Do maggiore ionico (cui appartengono gli accordi di do e fa maggiore) e il modo Do frigio (cui appartengono gli altri accordi).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...