Jump to content

2011


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 925
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

PJ Harvey - Let England Shake

Wilco - The whole love

Anna Calvi - s/t

Verdena - Wow

Noel Gallagher - Noel Gallagher's High Flying Birds

Elbow - Built a Rocket Boys!

Low - C'mon

Radiohead - The King Of Limbs

Vinicio Capossela - Marinai, Profeti e Balene

Feist - Metals

Fleet Foxes - Helplessness Blues

Link to comment
Share on other sites

Oggi tornando da una giornata decisamente deludente all'università, ho ascoltato gli Other Lives...

...ok, è il grandioso album che avevo percepito su Radio2 l'altra sera. Bello, bello, bello. Sono un gruppo folk ma hanno qualcosa in più! La freddezza degli interpol mista alla genialità dei Grizzly Bear anche se sono molto tristi...e crepuscolari, ma alcuni pezzi sono mastodontici.

Link to comment
Share on other sites

Solo perchè non fa il genere di musica che piace a te? :lol: :lol: :lol:

Suvvia, non diciamo vaccate...

Sapevo che saresti scattato come una donna pre-mestruo. :baguette:

Per me il meglio l'ha dato agli inizi, poi si è un po' incaponito in progetti troppo fini a sè stessi. Soppravvalutato perchè tutti gli danno sta aura divina che per me è esagerata.

Link to comment
Share on other sites

Sapevo che saresti scattato come una donna pre-mestruo. :baguette:

Per me il meglio l'ha dato agli inizi, poi si è un po' incaponito in progetti troppo fini a sè stessi. Soppravvalutato perchè tutti gli danno sta aura divina che per me è esagerata.

Ah ecco, ora và già meglio. :rolleyes:

Dipende a quali progetti ti riferisci, tipo se parli dei Peeping Tom allora ti dò ragione...

Se devo giudicarlo come vocalist, bè... meglio che non esprimo giudizi altrimenti chiamate subito il manicomio più vicino. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma che strano, Fripp ormai con la vecchiaia si è rincoglionito, un tipo da G3 fisso e Patton è decisamente sopravvalutato.

scordati il Robert Miles degli anni '90, questa è roba diametralmente opposta ai varie Children, One o One, Fable

la traccia di apertura

http://www.youtube.com/watch?v=sCJ5sKzUL4s

e continua con queste atmosfere per buona parte dell'album, di veramente danzereccio ci sono giusto due tracce

Link to comment
Share on other sites

A proposito degli Other Lives. .. ero convinto si trattasse di una nuova roba degli Interpol o che comunque c'entrasse il cantante degli Interpol....

direi più the national, anche per l'incedere

Ascoltate gli Other lives e discutiamone

fatto. argomento esaurito

Link to comment
Share on other sites

Strano, comunque, che Skying non piaccia.

Sì, è un po' pesantino, ma ci sono delle canzoni da 10 e lode.

Moving Further Away è un capolavoro.

Chiedo una cosa a tutti quelli del foro: io non ho avuto molto tempo per studiare le uscite di quest'anno, ma mi sembra di capire ci siano dei gran bei dischi che è necessario ascoltare.

Io, per ora, ho sentito:

James Blake-James Blake

Radiohead-The King Of Limbs

Bjork- Biophilia

Coldplay-Mylo Xyloto

The Horrors-Skying

Wilco-The Whole Love

Burial-Street Halo

Inoltre possiedo, ma non ho ancora ascoltato:

Bon Iver-Bon Iver

Le mie intenzioni erano di dedicarmi ai seguenti lavori:

PJ Harvey-Let England Shake

Mikail Cronin-Mikail Cronin

Kasabian-Velociraptor!

Neon Indian-Era Extraña

Low-C'mon

The Antlers-Burst Apart

Ci sono altri lavori notevoli?

Io conosco questi, se qualcuno mi fa una piccola lista gliene sono grato.:)

Orientatevi soprattutto su generi strani: psichedelia, elettronica ecc.

Tipo: ho visto parlare bene di Mikail Cronin e ho sentito qualcosa; mi è piaciuto molto: se avete da proporre artisti così, anche giovani come Mikail o Blake, fate pure.

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Strano, comunque, che Skying non piaccia.

Sì, è un po' pesantino, ma ci sono delle canzoni da 10 e lode.

Moving Further Away è un capolavoro.

Invece io credo proprio che il neo di Skying sia Moving Further Away, l'hanno fatta palesemente per dare un seguito a Sea within a sea in cui c'è un livello inarrivabile. Per me è una delle migliori canzoni degli ultimi 10 anni, se non la migliore entra dentro una classifica ipotetica.

Che tu fai l'album dopo Primary Colours, cambiando un po' mood, facendo roba un po' più lisergica e meno Joydivisioniana, poi mi metti la cavalcata di 8 minuti piena di synth e con pochissime idee, non ci siamo proprio :triste: . Per l'ultima invece credo il discorso sia diverso. Oceans Burning è un mattone. E' vero. Ma almeno rispecchia in tutto è per tutto ciò che Skying vuole essere, anche se è chiaramente ispirato ai primi Verve, come pezzo. Per il resto è la parte finale che non mi convince, Monica Gems è un bellissimo pezzo ma messo poco a fuoco, confuso, un po' ripetitivo, anche.

I precedenti e primi sette pezzi per me sono già storia. Tutti stupendi e da 8-9 ( tranne forse I can see through you, che ha qualche punto mancante ).

A me ha convinto, e pure tanto!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io gli Horrors li conosco solo per questo disco.

Ho letto molto su di loro, ma non ho sentito Primal Colours e Strange House: dico solo che per le tante volte che ho sentito il disco a me Moving è sempre piaciuta.

Tutto l'album mi fa impazzire, ma sono in una particolare fase delle mia esperienza musicale che mi piacciono molto le cavalcate psichedeliche da 10 minuti con interventi dai più svariati generi musicali: per questo MFA mi piace così tanto, con qui synth, con quella voce alienata e quell'assolo che non è un vero assolo e ti lascia li sospeso fino a che non riparte con più violenza.

A me piace davvero e la trovo il punto forte del disco.

Poi non conosco Sea Within A Sea, provvederò subito, comunque, ad ascoltare Primal Colours. :)

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io gli Horrors li conosco solo per questo disco.

Ho letto molto su di loro, ma non ho sentito Primal Colours e Strange House: dico solo che per le tante volte che ho sentito il disco a me Moving è sempre piaciuta.

Tutto l'album mi fa impazzire, ma sono in una particolare fase delle mia esperienza musicale che mi piacciono molto le cavalcate psichedeliche da 10 minuti con interventi dai più svariati generi musicali: per questo MFA mi piace così tanto, con qui synth, con quella voce alienata e quell'assolo che non è un vero assolo e ti lascia li sospeso fino a che non riparte con più violenza.

A me piace davvero e la trovo il punto forte del disco.

Poi non conosco Sea Within A Sea, provvederò subito, comunque, ad ascoltare Primal Colours. :)

Fratello caro, ma ti pare? Non hai ascoltato Primary Colours? Un po' t'invidio un po' ti cazzio!

Vai subito ad ascoltarlo!!! E' stato tipo il miglior album del 2009 per la serie pochicazzi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...