Jump to content

2011


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 925
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora allora

pollice in su:

mogwai sia l'album "hardcore will never die" che l'ep "earth division" :clapclap:

battles-gloss drop

radiohead- tkol

apparat- the devil's walk

flogging molly- speed of darkness

iron and wine-kiss each other clean

James Blake - James Blake

pollice in giù per:

arctic monkeys

coldplay

strokes

l'ep di turner

bon iver sia carlgary che holocene

florence + the machine - ceremoials

ancora da valutare bene:

clap your hands say yeah - hysterica

los campesinos- hello sadness

Modeselektor - Monkeytown

Link to comment
Share on other sites

Radiohead - The King Of Limbs

Wilco - The Whole Love

Bon Iver - Bon Iver

Fratelli Calafuria - Musica Rovinata

Paolo Benvegnù - Hermann

Dente - Io Tra Di Noi

Nicolas Jaar - Space Is Only Noise

Low - C'mon

James Blake - s/t

Unmade Bed - Mornaite Muntide

ho dimenticato gli Aucan - Black Rainbow

tra il 6 e il 7:

Zen Circus - Nati Per Subire

Bud Spencer Blues Explosion - Do It

Arctic Monkeys - Suck It And See

This Is Head - 0001

Premio speciale "Per La Miseria Toglietemeli Dalle Orecchie":

Coldplay - Mylo Xyloto

Facepalm d'oro:

Lou Reed & Metallica - Lulu

Link to comment
Share on other sites

so che non è carino entrare nel merito del gusto personale ma me lo motivi? sono 5 gioielli quei pezzi.

Quoto.

Creano un'atmosfera veramente irreale, non so se è la voce, la produzione in apparenza minimale, quel riverbero sognante o cosa, ma li ascolto spessissimo, mi hanno fatto iniziare bene diverse giornate negli ultimi tempi.

Link to comment
Share on other sites

vedo che non viene mai citato l'abum dei metronomy : the english riviera. ma non se ne è parlato? non lo ha sentito nessuno? secondo me rientrerebbe in molte top 10 o addirittura 5 qui dentro. nella mia di sicuro.

Le recensioni paiono assai interessanti, ascolterò presto.

Link to comment
Share on other sites

so che non è carino entrare nel merito del gusto personale ma me lo motivi? sono 5 gioielli quei pezzi.

tranquillo siamo qui per discutere o no? :)

questo ep l'ho sentito la prima volta e non mi ha detto niente, zero emozioni così l'ho lasciato in disparte un pò di tempo.

l'ho ripreso n considerazione un paio di mesi fa ma niente. Non mi dice niente, si ok ottimo timbro vocale e arrangiamenti però non è uno di quei dischi che terrei in loop ;)

Link to comment
Share on other sites

vedo che non viene mai citato l'abum dei metronomy : the english riviera. ma non se ne è parlato? non lo ha sentito nessuno? secondo me rientrerebbe in molte top 10 o addirittura 5 qui dentro. nella mia di sicuro.

Siiiii l'ho consigliato io sul topic degli album consigliati :D

Link to comment
Share on other sites

Dato un primo fugace ascolto al disco dei Metronomy: prima impressione molto molto positiva; è prodotto in maniera sublime ed ha delle soluzioni davvero interessanti.

Il disco degli Antlers intanto mi sta coinvolgendo come poche cose negli ultimi anni.

Link to comment
Share on other sites

ho appena sentito Ravedeath 1972 di Tim Hecker e devo dire: minchia!

Ambient/drone/minimal di qualità purissima e di molta intensità cosi ad un primo ascolto

Tra l'altro mica lo sapevo che aveva fatto uscire un ep a Settembre con altri pezzi suonati al piano sempre da quelle session.

Link to comment
Share on other sites

chi ha voglia di farmi una lista di 6-7 dischi usciti nell'anno da ascoltare, perchè ritenete particolarmente meritevoli?

astenetevi con James Blake però. Oh io c'ho provato ma per me è torpore puro

Una lista non saprei ma ascoltati Timber Timbre: Creep on creepin' on, penso dovrebbe iniziare a pagarmi per tutta la pubblicità che gli ho fatto quest'anno!

Link to comment
Share on other sites

uh, cavolo, ho ripreso Eye Contact dei Gang Gang Dance per una recensione: perché cacchio non mi era garbato al primo ascolto?! :o

notevolissimo, fa a polpette tutto il revival ottanta degli ultimi anni e ne tira fuori qualcosa che finalmente non suona retro. se non lo avete ancora fatto buttatevici a capofitto, io mi pento di averlo lasciato a stagionare per mesi!

Link to comment
Share on other sites

Che ne pensate di Gionata Mirai solista?

Ha sfornato un disco strumentale composto da cinque movimenti. Lui e la sua chitarra acustica.

Ne parlavano oggi alla radio e mi ha incuriosito.

http://www.youtube.com/watch?v=doqCVLvEIBg&feature=related

è ancora nella lista delle cose da ascoltare, ho letto però belle cose sul disco. Di certo il talento non manca.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...