Jump to content

2011


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 925
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

jarre00_10_09_15s.jpg

su questo si sente ottimamente. lo sto sperimentando or ora.

ma al di là che è fighissimo e sembra uscito da minority report vale TUTTI quei soldi? con quella cifra ci compri impianti tradizionali buoni. costa tanto perchè lo fa jarre o perche la qualità è quella in un unico pezzo?

edit: non cosi tanti, 800. ero sicuro del doppio.

Link to comment
Share on other sites

ma al di là che è fighissimo e sembra uscito da minority report vale TUTTI quei soldi? con quella cifra ci compri impianti tradizionali buoni. costa tanto perchè lo fa jarre o perche la qualità è quella in un unico pezzo?

edit: non cosi tanti, 800. ero sicuro del doppio.

premessa maggiore: non sono competente in fatto di ingegneria sonica - ma solo di gioventù...

premessa minore: nel mio salotto ci stava a pennello.

conclusione: 800 euro sono tantini, ma la purezza e limpidezza - non so se si dice così - del suono è impressionante. percepisco sfumature sonore che ignoravo. sto ascoltando il james blake di cui sopra, ed effettivamente sembra di avercelo in casa con tutto il suo armamentario elettronico/vocale. non so se a parità di prezzo ci sia qualcosa di meglio, ma dopo un paio di giorni di ascolto sono molto soddisfatto.

possibili difetti:

  • nella parte superiore, dove alloggia l'ipod/iphone, si riscalda molto e rapidamente. non vorrei che alla lunga si fondesse qualcosa.
  • se si collega un hd esterno, non essendoci un display in quanto mero diffusore, diventa un po' disagevole cercare/trovare l'album/pezzo desiderato.
  • maneggevolezza: è pesantuccio, quindi spostarlo, data anche la forma, non è così agevole.
  • il telecomando - molto di design - non mi sembra il massimo in fatto di robustezza e "resilienza".

Link to comment
Share on other sites

mi permetto di dire tre cose:

- non servono grossi impianti da tecnici del suono per ascoltare ogni disco. il 90% dei dischi che ascoltate sono mixati appositamente per casse orribili quali autoradio, macbook etc, dato che tengono conto delle nostre pessimissime abitudini. quindi paradossalmente se mettete un disco di madonna in un impianto coi contro cazzi, gracchierà. (mentre uno di sakamoto sperimentale, nel macbook, potrebbe risultare "timido").

- il disco di james blake mi stupisce ad ogni ascolto. e mi stupisce come tutti voi sembriate averlo capito. tutti buon gustai improvvisati? :lol:

- se una cosa è bella, poco importa se funziona bene o meno :ok:

(chiaro, se poi funziona è come entrare in una ricevitoria napoletana e fare il doppio 6).

Link to comment
Share on other sites

mi rimangio tutto...

James Blake è un grande....

che suoni...melodie..e che soluzioni...bravo cazzo..aria nuova..finalmente

buon anno raga...

aspettando il nuovo dei radiohead..

Ammazza, Myxo, che ti è successo?

Manco San Paolo sulla via di Damasco ha avuto questa reazione!

Comunque il disco è piacevole, bello e anche originale, direi.

E soprattutto mi ha fatta insistentemente pensare a una cosa, che ora vado a chiedervi: ma Damien Rice che fine ha fatto?

Link to comment
Share on other sites

Ammazza, Myxo, che ti è successo?

Manco San Paolo sulla via di Damasco ha avuto questa reazione!

Comunque il disco è piacevole, bello e anche originale, direi.

E soprattutto mi ha fatta insistentemente pensare a una cosa, che ora vado a chiedervi: ma Damien Rice che fine ha fatto?

Eh mia cara Vigno lo aspetto anche io da tanto oramai. Speriamo che il 2011 sia l'anno dell'uscita del nuovo disco anche se ancora non c'è niente di ufficiale. Inntato ha pubblicato una nuova canzone dal titolo "The Connoisseur of Great Excuse" per una compilation di beneficienza.

http://www.youtube.com/watch?v=pIYz75bHt9I

Per quanto riguarda James Blake gran bel disco, ma da quello che ho letto nasce come produttore...sapete quali produzioni ha seguito fino ad ora?

Link to comment
Share on other sites

Eh mia cara Vigno lo aspetto anche io da tanto oramai. Speriamo che il 2011 sia l'anno dell'uscita del nuovo disco anche se ancora non c'è niente di ufficiale. Inntato ha pubblicato una nuova canzone dal titolo "The Connoisseur of Great Excuse" per una compilation di beneficienza.

http://www.youtube.com/watch?v=pIYz75bHt9I

Per quanto riguarda James Blake gran bel disco, ma da quello che ho letto nasce come produttore...sapete quali produzioni ha seguito fino ad ora?

DAMIANO!...ma basta, ancora canzoni per beneficenza? Non vuole cambiare la barca? Uff...canzone carina, ma niente di che. Voglio l'album!

Intanto ascoltero questo James Blake, ricordiamolo, già n° 8 al mondo come tennista. Gran dritto.

Infine ricordo che dovrebbero uscire queste cosette:

- Nuovo album degli Strokes

- Nuovo album dei Blur

- Mia tesi di laurea

Uno dei tre non si ascolta su cd. ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...