Jump to content

2011


Lacatus

Recommended Posts

Sicuramente qualcuno ne avrà già parlato, ma vorrei segnalare questo oscurissimo disco di un certo Nicolas Jaar uscito nei primi di quest'anno ma di cui personalmente non conoscevo l'esistenza. Si è rivelato una gran sorpresa, forse entrerà a far parte nell'ipotetico mio podio di fine anno.

333.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 925
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sicuramente qualcuno ne avrà già parlato, ma vorrei segnalare questo oscurissimo disco di un certo Nicolas Jaar uscito nei primi di quest'anno ma di cui personalmente non conoscevo l'esistenza. Si è rivelato una gran sorpresa, forse entrerà a far parte nell'ipotetico mio podio di fine anno.

333.jpg

M'è piaciuto parecchio; grazie per la condivisione! ;)

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente qualcuno ne avrà già parlato, ma vorrei segnalare questo oscurissimo disco di un certo Nicolas Jaar uscito nei primi di quest'anno ma di cui personalmente non conoscevo l'esistenza. Si è rivelato una gran sorpresa, forse entrerà a far parte nell'ipotetico mio podio di fine anno.

333.jpg

che figo

che figo

che figo.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Lo sto ascoltando ora non troppo attentamente, ma mi pare meno schizzato e più "contenuto" del precedente. A tratti acidello (Acid Turkish Bath...) ed in altri pure beatlesiano (La Fee Verte)...Sicuramente da ascoltare con molta più attenzione, mi pare abbia delle aperture melodiche niente male.

Link to comment
Share on other sites

Come ti pare? A me piace, giusto un po' il ritornello con tanto di tono canzonatorio mi sembra gratuito, ma nel complesso non è male (difficile superare il precedente, comunque.)

Diciamo che è un po' la prova del fuoco per loro, anche perché replicare (sia a livello di musica, che di successo), un disco come 'andate tutti affanculo' non è per niente facile; il mio timore era, appunto, che si adagiassero su una formula già collaudata.

Aspetto di sentire il nuovo, ma questa canzone mi lascia abbastanza fiducioso; non colpisce come una vecchi senza esperienza, o una canzone di natale forse, ma se non altro è...diversa.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che è un po' la prova del fuoco per loro, anche perché replicare (sia a livello di musica, che di successo), un disco come 'andate tutti affanculo' non è per niente facile; il mio timore era, appunto, che si adagiassero su una formula già collaudata.

Aspetto di sentire il nuovo, ma questa canzone mi lascia abbastanza fiducioso; non colpisce come una vecchi senza esperienza, o una canzone di natale forse, ma se non altro è...diversa.

Tra l'altro, a parte i ministri, mi pare che sul prossimo ci dovrebbe essere anche Dente, Canali, Gabrielli, e forse anche Il Pan Del Diavolo. Ciò mi porta a pensare che quest'ultimo album sia una sorta di "consacazione indie" per gli Zen, e non so fino a che punto mi faccia piacere.

Link to comment
Share on other sites

Se intendi a livello di un aumento di fan (a parte che non ci sarebbe assolutamente niente di male, anzi), mi pare che le collaborazioni siano con artisti con un bacino simile al loro.

Se parli a livello artistico, hai citato (personalmente parlando) ottimi artisti, con caratteristiche molto diverse tra loro, che sono accomunati nella scena 'indie' solo perché in italia si classifica così qualsiasi cosa non sia vasco rossi o ligabue. (senza contare che sono tutti artisti de 'La tempesta' o amici personali-come nel caso di Divi e Fede).

Insomma, spiega meglio il tuo discorso, ché mi interessa capire la tua opinione! :)

Link to comment
Share on other sites

Se intendi a livello di un aumento di fan (a parte che non ci sarebbe assolutamente niente di male, anzi), mi pare che le collaborazioni siano con artisti con un bacino simile al loro.

Se parli a livello artistico, hai citato (personalmente parlando) ottimi artisti, con caratteristiche molto diverse tra loro, che sono accomunati nella scena 'indie' solo perché in italia si classifica così qualsiasi cosa non sia vasco rossi o ligabue. (senza contare che sono tutti artisti de 'La tempesta' o amici personali-come nel caso di Divi e Fede).

Insomma, spiega meglio il tuo discorso, ché mi interessa capire la tua opinione! :)

No beh, il mio è più un discorso di "élite".

Nel senso: ora che avete sfondato, avete accesso ai duetti e alle collaborazioni importanti in Italia (quando invece degli Zen se n'erano accorti già Brian Ritchie e le gemelle Deal prima di Villa inferno). Per carità, a me Dente piace, così come Canali, però così all'improvviso tutti insieme mi sembra, anche da parte degli ospiti stessi, una corsa alla collaborazione col nuovo che ha sfondato. Un discorso, cioè, più improntato sulla fama che sulla bravura. Da un punto di vista musicale, lo so, il mio argomentare è piuttosto vano, ma comunque mi dà fastidio vedere la costruzione di un'élite anche dove per antonomasia non dovrebbe esserci.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...