Jump to content

2011


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 925
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In ascolto ora...Con Bjork ho un problema, ci sono dei pezzi che mi piacciono da morire, ma ascoltare un suo disco per intero è una mezza impresa...Sarà che canta tutti i pezzi allo stesso modo...E' un po' monocorde nel suo essere particolare, diciamo.

Non penso proprio che sia monocorde.

La sua voce spazia fra il far vibrare le pareti delle stanze ad essere un usignolo che ti si poggia sulla spalla che sussura costringendoti a cambiare le mutande.

Io l'ho già detto. E' una delle poche voce femminile che mi lascia lì. Di sasso. Inerme.

Comunque mi sta un po' sul caiser per il fatto che abbia scelto questo periodo per fare uscire il disco. Come per i radiohead, io bjork preferisco degustarmela con minimo -3 di temperatura fuori e con i cumoli di neve color marrone ai cigli delle strade

Link to comment
Share on other sites

Non penso proprio che sia monocorde.

La sua voce spazia fra il far vibrare le pareti delle stanze ad essere un usignolo che ti si poggia sulla spalla che sussura costringendoti a cambiare le mutande.

Io l'ho già detto. E' una delle poche voce femminile che mi lascia lì. Di sasso. Inerme.

Comunque mi sta un po' sul caiser per il fatto che abbia scelto questo periodo per fare uscire il disco. Come per i radiohead, io bjork preferisco degustarmela con minimo -3 di temperatura fuori e con i cumoli di neve color marrone ai cigli delle strade

Monocorde nel senso del timbro, non dei cambi di tonalità. Lo so pure io che ha una bellissima voce, ma paradossalmente è proprio il modo in cui la usa che ogni tanto mi "appesantisce" un po'.

Vabbè ma non mi pare stiamo andando incontro all'estate eh... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Monocorde nel senso del timbro, non dei cambi di tonalità. Lo so pure io che ha una bellissima voce, ma paradossalmente è proprio il modo in cui la usa che ogni tanto mi "appesantisce" un po'.

Vabbè ma non mi pare stiamo andando incontro all'estate eh... :lol:

gustibus.

a me per esempio appesantisce il tuo Bon Iver :lol:

Che per carità, bravissimo ma ho il tuo stesso problema. Arrivo a fatica alla fine.

Link to comment
Share on other sites

Il disco di Federico Fiumani e soci uscirà a meta gennaio, pubblicato per Diaframma Self, come ogni lavoro del gruppo da dieci anni a questa parte. Il disco si intitolerà "Niente di serio" e - come da tradizione - è stato scritto interamente dallo stesso Fiumani.

Le registrazioni stanno avvenendo in questi giorni presso lo Studio Emme di Calenzano (FI), luogo simbolo del rock italiano: negli anni '90 è stata infatti la base dove sono stati registrati molti dei dischi del Consorzio Produttori Indipendenti. All'album parteciperà anche Gianluca de Rubertis de Il Genio, che in questi giorni registrerà le tastiere.

"Niente di serio" dei Diaframma conterrà dodici tracce, questi i titoli:

Niente di serio

Nilsson

Madre superiora

Vivo così

Absurdo Metal Vox

Un orologio rotto

Entropia

La botta di energia del rock

Grande come l'oceano

Tempesta nel mio cuore

Anime morte

Carta carbone

Rockit.it

Link to comment
Share on other sites

:wub: Feist non mi delude mai!

Grazie per la dritta ;)

Uhm.. Metals è piuttosto "sofisticato" e voce&suoni sono come al suo solito molto curati, ma a me è parso "noioso" e ha trasmesso pochissimo; una faticaccia ascoltarlo tutto per intero..

Il disco di Federico Fiumani e soci uscirà a meta gennaio, pubblicato per Diaframma Self, come ogni lavoro del gruppo da dieci anni a questa parte. Il disco si intitolerà "Niente di serio" e - come da tradizione - è stato scritto interamente dallo stesso Fiumani.

Le registrazioni stanno avvenendo in questi giorni presso lo Studio Emme di Calenzano (FI), luogo simbolo del rock italiano: negli anni '90 è stata infatti la base dove sono stati registrati molti dei dischi del Consorzio Produttori Indipendenti. All'album parteciperà anche Gianluca de Rubertis de Il Genio, che in questi giorni registrerà le tastiere.

"Niente di serio" dei Diaframma conterrà dodici tracce, questi i titoli:

Niente di serio

Nilsson

Madre superiora

Vivo così

Absurdo Metal Vox

Un orologio rotto

Entropia

La botta di energia del rock

Grande come l'oceano

Tempesta nel mio cuore

Anime morte

Carta carbone

Rockit.it

Ottima notizia :) da segnare per il thread sul 2012 :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...