Jump to content

Lotus Flower


I CAN WIPE YOU OUT ANYTIME

Recommended Posts

...non avrei mai pensato ma qui ti straquoto!!!! :ok:

E' il mio triste destino ... devo passare la vita a spiegare le frasi sibilline che lancio tra un silenzio e l'altro. Facessi il musicista non ce ne sarebbe bisogno ... gli altri lo farebbero per me ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 329
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda, visto che se ne parla fuor di metafora ti posso dire che da questa parte dello schermo c'è uno che ha mandato a puttane più volte la sua vita per la passione ... come dicevi tu è una questione caratteriale, fa parte di me, non riesco a fare nulla se non è la passione a guidarmi ... nel caso della musica e dei Radiohead nello specifico, per me loro ancora oggi sono passione pura, perché non vivo nel ricordo dei tempi che furono ... la loro grandezza sta nel calarsi perfettamente nel loro tempo e farsi amare oggi, nel "qui ed ora" sempre e comunque ... riescono a riflettere il loro tempo come nessun altro secondo me ... è così che si alimenta la passione; ma se i parametri sono altri, se parti dal presupposto che tanto un altro Kid A non ci sarà rimarrai deluso perché è come stare da 20 anni con la stessa donna e pensare di provare le stesse sensazioni dei primi tempi ... è stupido perché in 20 anni si cambia, il segreto sta nel guardare quello che c'è adesso e se ti piace godertelo fino in fondo, senza pensare che un tempo era meglio a prescindere ...

ah che bel post.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, visto che se ne parla fuor di metafora ti posso dire che da questa parte dello schermo c'è uno che ha mandato a puttane più volte la sua vita per la passione ... come dicevi tu è una questione caratteriale, fa parte di me, non riesco a fare nulla se non è la passione a guidarmi ... nel caso della musica e dei Radiohead nello specifico, per me loro ancora oggi sono passione pura, perché non vivo nel ricordo dei tempi che furono ... la loro grandezza sta nel calarsi perfettamente nel loro tempo e farsi amare oggi, nel "qui ed ora" sempre e comunque ... riescono a riflettere il loro tempo come nessun altro secondo me ... è così che si alimenta la passione; ma se i parametri sono altri, se parti dal presupposto che tanto un altro Kid A non ci sarà rimarrai deluso perché è come stare da 20 anni con la stessa donna e pensare di provare le stesse sensazioni dei primi tempi ... è stupido perché in 20 anni si cambia, il segreto sta nel guardare quello che c'è adesso e se ti piace godertelo fino in fondo, senza pensare che un tempo era meglio a prescindere ...

Quoto la prima parte, ma personalmente ho talmente tanto infantilismo latente da riuscire ad avere la passione degli inizi. Comunque così il tuo pensiero mi è molto più chiaro e condivisibile.

Scusa ma odio le generalizzazioni :rolleyes: .

Link to comment
Share on other sites

lo avevo scritto qui sopra.

qualche settimana fa, vedendo il dvd per Haiti,

mi è riuscita fuori questa lotus flowers che nemmeno mi ricordavo.

non avevo più ascoltato i pezzi nuovi. tutti, poi, sentiti non più di una volta, a parte Present Tense e un altro paio.

volutamente dimenticati.

e ho pensato fosse straordinaria.

ora, in questo momento, forse per questo, forse per il testo, forse anche per via del video che mi fa impazzire per quanto grottesco e centrato, adoro questo pezzo.

Invece Lotus flower fu il primo video del concerto per Haiti che vidi su YouTube. L'ho postata un mare di volte su FB: mi ha ipnotizzata da subito, anche acustica.

Sarà la suggestione del titolo del disco, ma nel video Thom mi sembra che mimi un albero...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, visto che se ne parla fuor di metafora ti posso dire che da questa parte dello schermo c'è uno che ha mandato a puttane più volte la sua vita per la passione ... come dicevi tu è una questione caratteriale, fa parte di me, non riesco a fare nulla se non è la passione a guidarmi ... nel caso della musica e dei Radiohead nello specifico, per me loro ancora oggi sono passione pura, perché non vivo nel ricordo dei tempi che furono ... la loro grandezza sta nel calarsi perfettamente nel loro tempo e farsi amare oggi, nel "qui ed ora" sempre e comunque ... riescono a riflettere il loro tempo come nessun altro secondo me ... è così che si alimenta la passione; ma se i parametri sono altri, se parti dal presupposto che tanto un altro Kid A non ci sarà rimarrai deluso perché è come stare da 20 anni con la stessa donna e pensare di provare le stesse sensazioni dei primi tempi ... è stupido perché in 20 anni si cambia, il segreto sta nel guardare quello che c'è adesso e se ti piace godertelo fino in fondo, senza pensare che un tempo era meglio a prescindere ...

bella lì...condivido..

Link to comment
Share on other sites

sai..dipende dai gusti...è molto bella

ma in una inutile ma ipotetica classifica..non starebbe tra le prime 20 ecco..

:)

Myxo siamo già a due che ti piacciono, che succede? huh.gif

EDIT: comunque questa ipotetica classifica fatta oggi non avrebbe senso, dovrebbe passare almeno un anno dall'uscita dell'ultimo disco per avere un senso.

Link to comment
Share on other sites

io comunque ancora non mi capacito di quanto siano stati bravi ad "arrangiare" questa canzone.

Secondo me era un pezz-ino in acustico. Ma da mezza classifica proprio.

E poi sì ok, stessa cosa per Morning e Separator, ma quelle due sono quasi totalmente diverse da come Thom le aveva presentate: questa è tre volte meglio, però la linea melodica è in prima linea, si sente che è lo stesso pezzo dell'acustico.

Bravissimi!

Link to comment
Share on other sites

io comunque ancora non mi capacito di quanto siano stati bravi ad "arrangiare" questa canzone.

Secondo me era un pezz-ino in acustico. Ma da mezza classifica proprio.

E poi sì ok, stessa cosa per Morning e Separator, ma quelle due sono quasi totalmente diverse da come Thom le aveva presentate: questa è tre volte meglio, però la linea melodica è in prima linea, si sente che è lo stesso pezzo dell'acustico.

Bravissimi!

D'accordissimo, la combinazione basso + synth vari e' particolarmente riuscita. Ho riascoltato la versione acustica e continua ad annoiarmi totalmente, questa invece scorre che e' una meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

io comunque ancora non mi capacito di quanto siano stati bravi ad "arrangiare" questa canzone.

Secondo me era un pezz-ino in acustico. Ma da mezza classifica proprio.

E poi sì ok, stessa cosa per Morning e Separator, ma quelle due sono quasi totalmente diverse da come Thom le aveva presentate: questa è tre volte meglio, però la linea melodica è in prima linea, si sente che è lo stesso pezzo dell'acustico.

Bravissimi!

A me tutto il ocntrario: la melodia mi piace parecchio, l'arrangiamento non mi ha ancora convinto del tutto, a tratti la trovo troppo piatta

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...