Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appunto.

Pareggiarne 15 di solito non ti permette di superare il terzo posto, ma se non perdi mai l'ipotesi di vincere lo Scudetto non è poi così malsana (specie se 1) giochi bene, 2) non esistono avversari degni di nota). Allo stesso modo, prendere 55 gol in campionato, di per sè, è una media da Europa League al massimo; se ne fai 100, allora ogni risultato può essere permesso.

Link to comment
Share on other sites

dai non diciamo puttanate,per cortesia...zeman,bravo e tutto quello che volete...ma al pescara quest'anno è girato tutto bene,dai un nano come insigne sembrava dio e verratti ne parlano come se fosse pirlo,zidane e giggs messi insieme...

ma DAI.

Link to comment
Share on other sites

Voglio un gran bene a Zeman, ma mi auguro che la piazza romana non lo fischi quando prenderà le sue solite imbarcate a la Luis Enrique di quest'anno.

oh guarda, tutto é possibile eh, ma a roma zeman é piú che un idolo. é amato alla follia, a livelli quasi der capitano. il 99% dei miei amici aspettava questo momento da anni, non riesco a immaginarmi che venga fischiato.

Link to comment
Share on other sites

Magari non verrà fischiato come Luis Enrique ma sono pronto a scommettere che se la Roma non si dimostrerà bella e vincente il matrimonio durerà abbastanza poco.

Link to comment
Share on other sites

io sono pazzo di Zeman, ma non vorrei mai essere un tifoso della sua squadra.

Capitolo Milan.

Mi fa ribrezzo questa politica che è di moda da qualche anno in via turati nel quale si prende il giocatore 30enne, parametro zero (es. Van Bommel) lo si spreme e si ripete l'operazione di anno in anno. Non ultimo Muntari

Abbiamo sì vinto lo scudetto la scorsa stagione ma trovo questa pratica l'anticalcio per eccellenza.

Sguardo al futuro zero proprio.

Link to comment
Share on other sites

Tanto per fare un po' il Lacatus della situazione, a me Zeman non piace granché. Vedro' di argomentare le mie posizioni.

Anzitutto, NON c'entra nulla la mia fede calcistica, ANZI la famosa intervista con cui diede in qualche modo il via a tutto il polverone che porto' al processo di Guariniello é l'unico vero motivo per cui lo stimo.

Prima di tutto, non sono solito giudicare gli allenatori da quanti gol fanno le loro squadre. Mi piace il calcio proprio perchè esistono stili di gioco offensivi e difensivi che si scontrano, non penso che provero' mai emozioni per il modo in cui una squadra di calcio gioca, quindi i criteri coi quali giudico un allenatore sono principalmente 2: la persona e i risultati.

Dal punto di vista dei risultati, sicuramente il boemo é un bravo allenatore, come ce ne sono molti altri, che qualche volta ha fatto molto bene (Foggia, Lazio, primo Lecce e Pescara) e altre volte male, un po' per colpa sua un po' per le squadre che aveva (esperienze all'estero, secondo Lecce, Avellino...).

Dal punto di vista della persona invece non lo mitizzo come molti fanno. Certo, ha avuto coraggio e spesso dice cose molto intelligenti, ma ho sempre odiato le persone che si sentono dei portatori della verita' in terra, e Zeman secondo me appartiene a questa categoria. Dopo quelle dichiarazioni che misero in luce l'abuso di farmaci scandaloso che si faceva allora nella juventus ed in altre societa' di serie A (non leggasi doping, dato che la juve fu ASSOLTA per quel processo e PRESCRITTA per frode sportiva per abuso di farmaci), ha iniziato a vangelizzare su ogni cosa, come fosse il piu' grande santo della storia.

"Non è vero che non mi piace vincere, è che mi piace vincere onestamente".

Penso di non aver mai sentito una frase piu' odiosa, l'onesta' è una di quelle virtu' che ti devono riconoscere gli altri, se no si fa la fine di quei ricconi che fanno a gara a chi dimostra di fare piu' beneficienza.

Anche perche', in pochi lo sanno, ma la sua Lazio sarebbe stata ugualmente indagata nell'ambito del processo di cui sopra, se solo non fosse stata fuori dalla giurisdizione di Guariniello. (Negro, Favalli e il medico sociale ammisero davanti alla procura antidoping di aver fatto uso di creatina durante la guida del boemo).

Poi certo, forse non è neanche tanto colpa sua, quanto di tutto il mondo che lo ha santificato ed ha preso a sbrodolargli addosso ad ogni saggezza ed ovvieta' che diceva.

Certo, lo preferirei a Conte 100 a 0, questo si'.

Link to comment
Share on other sites

Filo conduttore con la Roma di Luis Enrique? Ritiene di poter fare la stessa tipologia di gioco?

“Ogni allenatore ha le sue idee, molte sono anche buone. Io magari sono un po’ più proiettato verso la porta avversaria”.

:prego:

:lol::prego:

Link to comment
Share on other sites

Certo, lo preferirei a Conte 100 a 0, questo si'.

Ma anche no.

Concordo in toto sul Zeman uomo: uno che si è elevato al messia del calcio pulito quando c'è più di qualche ombra anche su di lui.

Per quanto riguarda il Zeman allenatore è indiscutibilmente un grande anche se il suo calcio è più ornamento che sostanza, più bellezza fine a se stessa che qualità al servizio della funzionalità.

Ma d'altronde, se così non fosse, Zeman sarebbe Guardiola. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma va là, alla Lazie non sapeva una minchia, e non s'è mai auto-elevato a Messia: se lo incontraste di persona anche solo brevemente, quale è il mio caso, e non solo per via mediatica, capireste che tutti i livelli di umiltà che mai potrete toccare nel corso della vostra vita non sono nulla paragonati al suo. Un esempio breve: quando è morto Giovanni Paolo II, la Roma e altre personalità calcistiche si sono fatte portare in pullman quasi sopra la tomba, lui invece, zitto zitto, s'è fatto ore di coda, con i comuni mortali.

Link to comment
Share on other sites

:wub: Bellissima! Finalmente dopo anni e anni la maglia della Juve torna bella (poi con lo scudetto...), peccato per la toppa dello sponsor: speravo in una soluzione con banda nera stile maglietta anni '80.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...