Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

dimmi che l'hai fatto apposta o che sei un fake ti prego

*E' "permesso" dire che ho sbagliato?... :martel:

*ce

*Uh, grazie della correzione!... ^_^

*

che20guevara.jpg

*Il Che! E' della stessa città da dove vengo io! Grande! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Che viene da Arezzo?! :o

(sapevo che è notoriamente un feudo rosso, però sticazzi :laugh: )

*2 + 2 = Ridicul_Star abita ad Arezzo, ma è Argentina...

♩ ♪ "You have not been

paying attention..." ♫ ♬ ♭

;)

Link to comment
Share on other sites

...♫ ♬ ♭...no, niente tranquilla...♫ ♬ ♭...

*Sai che il Che è Argentino, no? Hehehhee!... Comunque, i miei errori di scrittura si devono anche al fatto di non essere Italiana, anche se sono qui da qualche anno... Scusate se faccio molti errori!... :wacko:

Link to comment
Share on other sites

*Sai che il Che è Argentino, no? Hehehhee!... Comunque, i miei errori di scrittura si devono anche al fatto di non essere Italiana, anche se sono qui da qualche anno... Scusate se faccio molti errori!... :wacko:

ma guarda che io non ti volevo mica rimproverare, figurati.

ero solo rimasto un po' "sorpreso" per il modo con cui mi avevi risposto :sturaorecchie:

Link to comment
Share on other sites

@Ridicul_Star: gentilmente potresti cambiare la firma? è troppo pesante, mi manda in malora la pagina ogni volta che posti. grazie. ;)

riguardo tkol. ho qualche novità. :laugh:

bloom: confermata.

magpie: confermata.

little by little: continuo a ritenerla niente di che, ma si lascia ascoltare. non capisco però come facciate ad esaltarla, è banalotta.

feral: confermata.

lotus flower: :laugh: salitissima, ma proprio tanto. ha avuto la stessa parabola di jigsaw in in rainbows, ora mi piace.

codex: confermata.

give up the ghost: questa invece mi fa stracagare. inutile come poche.

separator: inutilmente bella. bellamente inutile. più che un bel pezzo si conferma una droga. confermata.

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che io non ti volevo mica rimproverare, figurati.

ero solo rimasto un po' "sorpreso" per il modo con cui mi avevi risposto :sturaorecchie:

* :birra:

@Ridicul_Star: gentilmente potresti cambiare la firma? è troppo pesante, mi manda in malora la pagina ogni volta che posti. grazie. ;)

*Va bene questa?... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

anche se sono qui da qualche anno...

ehi, ma c'è qualcun altro di arezzo?

sono quasi sicuro che almeno un utente storico del forum sia di arezzo, anche se non ricordo chi.

se siamo almeno 4-5 si può fare un mini-raduno/cena radiohediana (io abito a città di castello, ma ad arezzo vengo almeno una volta ogni due settimane per questioni universitarie)

Link to comment
Share on other sites

ehi, ma c'è qualcun altro di arezzo?

sono quasi sicuro che almeno un utente storico del forum sia di arezzo, anche se non ricordo chi.

se siamo almeno 4-5 si può fare un mini-raduno/cena radiohediana (io abito a città di castello, ma ad arezzo vengo almeno una volta ogni due settimane per questioni universitarie)

rubbish è di arezzo, mi pare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oggi l'ho risentito per bene in cuffia, e più lo ascolto più mi incazzo.

Fino alla fine di Lotus Flower per me è un disco pauroso, che se la gioca con KidA e OkComputer ad armi pari. Perde 7-5 il primo set ma regge il confronto alla grandissima.

Poi boh, da Codex in poi prende una piega musicalmente incoerente e abbastanza immatura, e si lascia soverchiare 6-1.

Spero solo che continuino a sviluppare il suono e le sperimentazioni ritmiche fatte vedere nei primi 5 pezzi, perché per quanto mi riguarda sono davvero fantastiche.

ps. l'1 è merito di separator, che come chiusura di un disco "ritmico" è perfetta. dissipa l'energia ecc.

Link to comment
Share on other sites

io invece la vedo in modo totalmente opposto :P

le ultime tre tracce sono perfettamente consequenziali alle prime, rappresentano l'uscita definitiva dal tunnel ritmico delle prime 4, con lotus flower a fare perfettamente da ponte tra le canzoni

E il finale con separator è assolutamente perfetto, visto cosi

per questo penso che la tracklist sia studiata molto bene, mi dà proprio un senso di consequenzialità sonora

Link to comment
Share on other sites

oggi l'ho risentito per bene in cuffia, e più lo ascolto più mi incazzo.

Fino alla fine di Lotus Flower per me è un disco pauroso, che se la gioca con KidA e OkComputer ad armi pari. Perde 7-5 il primo set ma regge il confronto alla grandissima.

sono d'accordo, anche se lotus flower è comunque un po' troppo pop e fashion rispetto al fantastico poker d'apertura

Poi boh, da Codex in poi prende una piega musicalmente incoerente e abbastanza immatura, e si lascia soverchiare 6-1.

Spero solo che continuino a sviluppare il suono e le sperimentazioni ritmiche fatte vedere nei primi 5 pezzi, perché per quanto mi riguarda sono davvero fantastiche.

sostanzialmente d'accordo ma non su quel capolavoro di codex : è la classica ballata liquida, sfoggio di pura arte, che mettono alla fine di (quasi) ogni disco...è solo mal posizionata : messa come closure avrebbe raccolto l'eredità di videotape, motion picture, life in a glasshouse...

ps. l'1 è merito di separator, che come chiusura di un disco "ritmico" è perfetta. dissipa l'energia ecc.

no : debolissima come chiusura, fuori fuoco e assolutamente fuori sound! bocciatissima

Link to comment
Share on other sites

le ultime tre tracce sono perfettamente consequenziali alle prime, rappresentano l'uscita definitiva dal tunnel ritmico delle prime 4[...]

per questo penso che la tracklist sia studiata molto bene, mi dà proprio un senso di consequenzialità sonora

infatti su questo sono d'accordo!

Anzi, credo che sia il disco più "studiato" che i radiohead abbiano fatto, forse anche sopra KidA. Concettualmente la tracklist non fa una piega.

Semplicemente questo "ritrovo della melodia" su cui si basa il disco non mi convince a livello musicale. Lo apprezzo come intento, come concetto, ma ad ascoltarlo non mi convince.

Per questo dico che avrei preferito un lavoro completamente ritmico, magari meno concettuale, meno lavorato nei testi, ma musicalmente più omogeneo. E per questo spero che sviluppino questo sound in futuro.

no : debolissima come chiusura, fuori fuoco e assolutamente fuori sound! bocciatissima

boh, al di là del valore della canzone su cui non concordo (a me piace), secondo me il bello di separator è che, al contrario di codex e give up, non è fuori sound rispetto alle prime 5.

Codex non è una brutta canzone, anzi, è molto bella: però, quella sì, la trovo completamente fuori posto, anche se fosse stata messa alla fine. L'unico legame col resto dell'album sono i fiati bloomici e il tema fiabesco (ancora: a livello concettuale/tematico/testuale il lavoro non fa una grinza).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...