Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Le mie posizioni ormai coincidono con quelle di Bakke.

Attualmente la mia lista di gradimento di The King Of Limbs + b-sides è questa:

Bloom

Little By Little

Lotus Flower

Feral

Morning Mr Magpie

Codex

Separator

The Butcher

Give Up The Ghost

Supercollider

Link to comment
Share on other sites

Le mie posizioni ormai coincidono con quelle di Bakke.

Attualmente la mia lista di gradimento di The King Of Limbs + b-sides è questa:

Bloom

Little By Little

Lotus Flower

Feral

Morning Mr Magpie

Codex

Separator

The Butcher

Give Up The Ghost

Supercollider

sono d'accordissimo sul primo e l'ultimo posto, mentre in mezzo farei qualche modifica.

Separator a me piace molto invece, ha quel tocco pop minimale. Mi sarebbe piaciuto avere due dischi: uno con i pezzi più sperimentali e cupi, l'altro un disco di pop naif, anzi direi quasi indiepop. Sul "concettualmente non fa una piega" non lo so, alla fine han registrato quei pezzi e l'ordine che è venuto fuori mi sembra soddisfacente. Tuttavia, non andando matto per i pezzi, difficilmente vado matto per il loro ordine. Chiaramente Bloom è l'inizio di un racconto, non potrebbe essere una traccia di chiusura. Separator va benissimo come chiusura.

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordissimo sul primo e l'ultimo posto, mentre in mezzo farei qualche modifica.

Separator a me piace molto invece, ha quel tocco pop minimale. Mi sarebbe piaciuto avere due dischi: uno con i pezzi più sperimentali e cupi, l'altro un disco di pop naif, anzi direi quasi indiepop. Sul "concettualmente non fa una piega" non lo so, alla fine han registrato quei pezzi e l'ordine che è venuto fuori mi sembra soddisfacente. Tuttavia, non andando matto per i pezzi, difficilmente vado matto per il loro ordine. Chiaramente Bloom è l'inizio di un racconto, non potrebbe essere una traccia di chiusura. Separator va benissimo come chiusura.

Io Separator non l'ho ancora inquadrata bene. Ma è promossa lo stesso!

I pezzi che prorio boccio senza riserve sono le ultime 2: Give Up The Ghost perchè non è stata arrangiata e non ho capito perchè, visto che si spunti ritmici e per parti di basso e tappeti ambient ce ne ha a iosa (ho fatto un esperimento sovrapponendo la intro i The Butcher a GUTG e veniva fuori una roba fighissima, per esempio); e Supercollider perchè è "una cagata pazzesca"!

Link to comment
Share on other sites

Stamattina, senza motivo, mi sono svegliato con Little By Little in testa. Vabbè, dai, son contento. :ok:

io invece non ho fatto altro che cantare la gazza ladra mentre pedalavo verso l'uni. dio benedoca il basamento.

comunque, per ora:

bloom

little by little

separator

codex

lotus flower

the butcher

mr magpie

feral

give up the ghost

supercagata

Link to comment
Share on other sites

direi che in queste settimane estive The King Of Limbs raggiungerà lo zenith.

è proprio la colonna sonora dell'estate che immaginavo. lo sto asoltando 2-3 volte al giorno addirittura.

è vero che solo gli stupidi non cambiano idea ma tu lac sei proprio una zoccola delle opinioni

Link to comment
Share on other sites

Secondo me comunque c'è un astio eccessivo nei confronti di Separator. E' una ninnananna/filastrocca per andare a letto, e in quell'ottica va inquadrata, e funziona alla grande.

Mi fa molto SydBarrett a 40 anni, se avesse mantenuto la lucidità e avesse avuto dei figli da addormentare.

Link to comment
Share on other sites

E' proprio questo il bello : hanno lasciato il perfettino pop anglosassone per abbracciare il sudore e la creatività della jam sessions :yeah:

La fase dei Radiohead perfetta per i miei ascolti attuali al sapore jazz-kraut-post con un abbandono praticamente totale del pop...

Link to comment
Share on other sites

E' proprio questo il bello : hanno lasciato il perfettino pop anglosassone per abbracciare il sudore e la creatività della jam sessions :yeah:

La fase dei Radiohead perfetta per i miei ascolti attuali al sapore jazz-kraut-post con un abbandono praticamente totale del pop...

Che bello!

Io con questa maturazione di TKOL + Glastonbury + il From The Basement + i 2 inediti Staircase e The Daily Mail mi sento sazio come dopo una carrellata di antipasti di mare in ristorante! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me comunque c'è un astio eccessivo nei confronti di Separator. E' una ninnananna/filastrocca per andare a letto, e in quell'ottica va inquadrata, e funziona alla grande.

Mi fa molto SydBarrett a 40 anni, se avesse mantenuto la lucidità e avesse avuto dei figli da addormentare.

Ribadisco, miglior pezzo post amnesiac!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...