Jump to content

Supercollider / The Butcher


Sexbeatles

Recommended Posts

the butcher merita :ok:

stessa sensazione... supergirlpower ascoltata decentemente non è nemmeno così orribile come sembrava ieri, è solo LUNGHISSIMA! troppo troppo lunga... salvo solo il cantato, il resto è.. piatto e ripetitivo. mi sta bene come singolo di thom, come canzone dei radiohead no.

the butcher è figa. non so se avrebbero dovuto/potuto metterla nel disco, perchè come atmosfera è un po' troppo cupa in confronto al resto delle tracce... però mi piace parecchio.

anzi ci ho ripensato, io l'avrei messa al posto di feral.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 832
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

the butcher carina, supercollider incosistente e obscena in mia modesta opinione.

In generale son contento siano rimaste fuori da KoL, queste qui davvero mi sembrano più in linea con la produzione yorke/greenwood (fulledapart/hollow) che coi radiohead, anche con gli ultimi rh di Kol, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Dopo due ore di coda sono riuscito a prendere il vinile. Purtroppo non vendevano più di una copia a persona, ed ero da solo, quindi chiedo scusa a chi mi aveva chiesto una mano per ottenere il vinile...

Ora mi metto all'ascolto. Se per favore passate anche a me i link delle versioni mp3 in alta qualità vi ringrazio molto!

Link to comment
Share on other sites

Dopo due ore di coda sono riuscito a prendere il vinile. Purtroppo non vendevano più di una copia a persona, ed ero da solo, quindi chiedo scusa a chi mi aveva chiesto una mano per ottenere il vinile...

Ora mi metto all'ascolto. Se per favore passate anche a me i link delle versioni mp3 in alta qualità vi ringrazio molto!

GRUPPO FACEBOOK SCATTERFACE!!!! Ho messo lì il link e se Thom s'incazza ditegli che se ne può pure andare affanculo lui e l'edizione limitata di sto gazzoladro laugh.gif

Link to comment
Share on other sites

@ Cut: mi appare un messaggio con su scritto che non puoi ricevere nessun nuovo messaggio. Forse hai la cartella dei pm piena.

Allora mie considerazioni su superbutcher:

Supercollider mi ricorda più una ballata alla The Bends che una cerebrale alla KOL. Allegrotta, musicale, più limpida e solare delle 8 di KOL. The Butcher, oltre all'inizio che mi ricorda la ritmica di "Wild Boys" dei Duran Duran, a me piace molto e sicuramente sarebbe stato bello poterla avere su album, insieme anche a These are my twisted words e, perchè no, Present Tense.

Link to comment
Share on other sites

Dopo due ore di coda sono riuscito a prendere il vinile. Purtroppo non vendevano più di una copia a persona, ed ero da solo, quindi chiedo scusa a chi mi aveva chiesto una mano per ottenere il vinile...

Ora mi metto all'ascolto. Se per favore passate anche a me i link delle versioni mp3 in alta qualità vi ringrazio molto!

hai i pm pieni, inviato come pm su fb

Link to comment
Share on other sites

The Butcher a occhio mi piace molto, malata al punto giusto e da 2,10 in poi sale da morire. Certo che sembra Yorke+Greenwood però!

Ottima Soundtrack fra l'altro, sembra fatta apposta per dei titolo di coda (niente metafore pls)

Link to comment
Share on other sites

Dopo due ore di coda sono riuscito a prendere il vinile. Purtroppo non vendevano più di una copia a persona, ed ero da solo, quindi chiedo scusa a chi mi aveva chiesto una mano per ottenere il vinile...

Ora mi metto all'ascolto. Se per favore passate anche a me i link delle versioni mp3 in alta qualità vi ringrazio molto!

sai qualcosa riguardo la tiratura? c'è scritto sul disco? confermate 2000?

Link to comment
Share on other sites

hai i pm pieni, inviato come pm su fb

Grazie mille, anche agli altri che ci hanno provato.

Il mio giudizio:

The Butcher 7 - bella atmosfera cupa e - per fortuna - Phil si sente un po' più avanti nel pezzo. Mi piacciono quei suoni stile "clavicembalo" che arrivano verso la fine.

Supercollider 5,5 - ribadisco quel che avevo detto ieri, più pesa il fatto che sia così inutilmente dilatata. Thom canta bene per fortuna.

In media due sufficienti b-sides da aggiungere alla lista!

Link to comment
Share on other sites

sai qualcosa riguardo la tiratura? c'è scritto sul disco? confermate 2000?

no, so solo che al Rough Trade West di Londra ce n'erano comunque poche copie, sicuramente non più di 50 (stima ad occhio, in base al numero di persone prima di me). Stavano per finire quando è arrivato il mio turno e ne erano rimaste meno di 10.

Il vinile è scarno, con codice a barre, P&C line, e nient'altro dietro. Non è nemmeno specificato quale sia la traccia A e quella B :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, anche agli altri che ci hanno provato.

Il mio giudizio:

The Butcher 7 - bella atmosfera cupa e - per fortuna - Phil si sente un po' più avanti nel pezzo. Mi piacciono quei suoni stile "clavicembalo" che arrivano verso la fine.

Supercollider 5,5 - ribadisco quel che avevo detto ieri, più pesa il fatto che sia così inutilmente dilatata. Thom canta bene per fortuna.

In media due sufficienti b-sides da aggiungere alla lista!

si, se le si considera come b-sides sono di livello medio-alto. the butcher in particolare a me sta piacendo molto B)

EDIT: certo la strada dei loop a me continua a non piacere, ogni volta che riascolto tamtw mi prende il magone pensando a cosa sarebbe potuto essere e non è stato :(

Link to comment
Share on other sites

Ecco i testi (quello di Supercollider lo si conosce da 2 anni, lo metto per chi non fosse aggiornato).

THE BUTCHER

You'd do well to destroy your mind

Spare the gory details

Give them gift wrapped

For the man with everything

Though I lived a lonely life

I was confused

A butcher

I feel nothing

As it crosses up arms

In position of the worms

Up, up through my heart

And to my brain

I'm a big slab of basic combination

Cut out chop

Liver on the block

My heart's still pumping

My heart's still pumping

He's a worrier

A worrier

Here is a little bitch coming out of him

Coming out of him

SUPERCOLLIDER

supercollider, dust in a moment

particles scatter coming up from the soup

swimming upstream before the heavens crack open

thin pixellation coming up from the dust

in a blue light, in a half-light

in a high line, in an arc light

i'm a bass bin flip-flopping

i'm a pulse wave hot-stepping

i put the shadows back into the boxes

i put the shadows back into the boxes

i am open, i am welcome

for a fraction of a second

i have jettisoned my illusions

i have dislodged my depression

and put the shadows back into the boxes

i put the shadows back into the boxes

i've seen the angel hanging over the balcony

Link to comment
Share on other sites

Il problema di Supercollider sta nell'eccessiva ed inutile lunghezza e da quella copertura molto anni ottanta di synth veramente deleteria per la melodia che in realtà è bellissima. Il canto poi è stupefacente...la sufficienza piena la prende secondo me, con tutti i 7 minuti.

The Butcher è meravigliosa, ma quella maledetta drum machine ? ma che mi rappresenta? Il batticarne di un gruppo di macellai ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...