Jump to content

ClassiFiche!


kid_max

Recommended Posts

1 hour ago, molonovo said:

Considerato il livello della discografia dei nostri, direi che si tratta di un'impresa quasi impossibile... ci proverò comunque :)

Note per la lettura: quando i titoli sono messi sulla stessa riga significa che il loro ordine è soggetto a variazione continua (al momento attuale, l'ordine è da leggersi da sinistra verso destra). Le righe continue sono da leggersi come gli intervalli tra le varie soglie di valutazione... è una roba da veri nerd ma non riuscivo a fare diversamente :P

 

Kid A, Amnesiac

________________________9

A Moon Shaped Pool, The King Of Limbs, In Rainbows

OK Computer

________________________8

The Bends

________________________7

Hail to the Thief

________________________6

Pablo Honey

 

@molonovo VOGLIAMO UN GRAFICO A TORTA! :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 31 maggio 2016 at 3:01 PM, molonovo said:

Considerato il livello della discografia dei nostri, direi che si tratta di un'impresa quasi impossibile... ci proverò comunque :)

Note per la lettura: quando i titoli sono messi sulla stessa riga significa che il loro ordine è soggetto a variazione continua (al momento attuale, l'ordine è da leggersi da sinistra verso destra). Le righe continue sono da leggersi come gli intervalli tra le varie soglie di valutazione... è una roba da veri nerd ma non riuscivo a fare diversamente :P

 

Kid A, Amnesiac

________________________9

A Moon Shaped Pool, The King Of Limbs, In Rainbows

OK Computer

________________________8

The Bends

________________________7

Hail to the Thief

________________________6

Pablo Honey

 

va bene che siamo nati nella stessa città, che forse abbiamo anche gli stessi gusti musicali, ma anche la stessa identica ipotesi di classifica è troppo...! :P:lol::)

Link to comment
Share on other sites

Boh...ammetto che è un problema mio eh:lol:

ma ogni volta tutti con "oh senti HTCD, che bel pezzo, che roba". Io dico si..è bello eh (e credo che pochi dicono sia brutto) ma come sono belli tanti altri pezzi.

Ma poi ti dico proprio non m'ha mai coinvolto emotivamente, mi lascia sempre un po'..indifferente...ma questo è un problema che ho con Kid A in generale, come già dissi.

Cioè bello, ma forse il fatto di non averlo vissuto e di averlo recuperato almeno 8 anni dopo la sua uscita non me l'ha fatto apprezzare come vorrei; ma mi sembra assurdo perchè  di solito non mi faccio sti problemi, ascoltando come tutti anche roba che è stata pubblicata nell'anteguerra. Kid A lo conosco, l'ho sentito, lo studio, so che è là, le canzoni mi piacciono, ma lo ascolto pochissimo..ed emotivamente l'album mi dà poco...

 

Boh. Però non possono non riconoscere l'importanza..ma non ha mai fatto emotivamente "click" con me. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Wanderer said:

Boh...ammetto che è un problema mio eh:lol:

ma ogni volta tutti con "oh senti HTCD, che bel pezzo, che roba". Io dico si..è bello eh (e credo che pochi dicono sia brutto) ma come sono belli tanti altri pezzi.

Ma poi ti dico proprio non m'ha mai coinvolto emotivamente, mi lascia sempre un po'..indifferente...ma questo è un problema che ho con Kid A in generale, come già dissi.

Cioè bello, ma forse il fatto di non averlo vissuto e di averlo recuperato almeno 8 anni dopo la sua uscita non me l'ha fatto apprezzare come vorrei; ma mi sembra assurdo perchè  di solito non mi faccio sti problemi, ascoltando come tutti anche roba che è stata pubblicata nell'anteguerra. Kid A lo conosco, l'ho sentito, lo studio, so che è là, le canzoni mi piacciono, ma lo ascolto pochissimo..ed emotivamente l'album mi dà poco...

 

Boh. Però non possono non riconoscere l'importanza..ma non ha mai fatto emotivamente "click" con me. 

ok nn serve a niente ma ti racconto un aneddoto (credo di averlo anche gia' fatto ma repetita juvant ;) )

Dublino 2003, ultima data del tour di Hail, e io, fan della prima ora, "tornata ai Radiohead" con HTTT avevo ancora un rapporto di amore-odio sia con Kid A che con Amnesiac... pero' Hail mi aveva riconquistata al punto di essere andata a Bergamo, a una delle due di Ferrara e di aver comprato in corsa il biglietto per la chiusura del tour a Dublino.

Insomma vado a Dublino a sto concerto aspettando quelle di Hail e di OK Computer (fondamentalmente delle altre fregava poco e niente, bestemmia detta col senno di poi ma era cosi).

Parte You and Whose Army.... dal vivo FOLGORATA... meravigliosa... e soprattutto a un certo punto fanno LEI... (nota che entrambe le avevo gia' sentite live sia nel 2000 che nel 2001 a Verona e Monza ma nn mi avevano fatto lo stesso effetto)

il video è questo, credo (anche se nei commenti c'e' scritto Parigi). Non posso controllare l'audio ora. Penso sia stata la versione piu bella di sempre, con l'urlo degli irlandesi sul "float down the Liffey". E' stata un'emozione enorme. Me la ricordo ancora benissimo. Sono tornata e ho ripreso Kid A. E' diventato uno dei miei due dischi preferiti dei Radiohead :).

 

Questo per dire che alcune cose ti arrivano subito, nn ti arrivano mai o magari ti arrivano col tempo... ;)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Top 10 Radiohead (ancora pre A moon Shaped Pool, e solo album in studio)

- How to disappear completely

- Paranoid Android

- Pyramid song

- Where i end and you Begin

- Reckoner

- Bloom

-Videotape

-Let down

-Dollars and Cents

-A wolf at the door

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Wanderer said:

Boh. Però non possono non riconoscere l'importanza..ma non ha mai fatto emotivamente "click" con me. 

Non ti ha mai colpito emotivamente, ma ne riconosci l'importanza... Quindi direi che non è tra le 3 canzoni più sopravvalutate dei Radiohead, ma tra le canzoni da te più sottovalutate.

Creep è una canzone sopravvalutata. How to disappear completely è praticamente il manifesto dei Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Gasba said:

Non ti ha mai colpito emotivamente, ma ne riconosci l'importanza... Quindi direi che non è tra le 3 canzoni più sopravvalutate dei Radiohead, ma tra le canzoni da te più sottovalutate.

Creep è una canzone sopravvalutata. How to disappear completely è praticamente il manifesto dei Radiohead.

Bravo tranne che su Creep perché a suo modo è un manifesto [di intenti] anche lei.

 

Comunque ribadisco, ci sono dei pezzi che sono la quintessenza dei Radiohead e non possono non piacere.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Wanderer said:

Boh...ammetto che è un problema mio eh:lol:

ma ogni volta tutti con "oh senti HTCD, che bel pezzo, che roba". Io dico si..è bello eh (e credo che pochi dicono sia brutto) ma come sono belli tanti altri pezzi.

Ma poi ti dico proprio non m'ha mai coinvolto emotivamente, mi lascia sempre un po'..indifferente...ma questo è un problema che ho con Kid A in generale, come già dissi.

Cioè bello, ma forse il fatto di non averlo vissuto e di averlo recuperato almeno 8 anni dopo la sua uscita non me l'ha fatto apprezzare come vorrei; ma mi sembra assurdo perchè  di solito non mi faccio sti problemi, ascoltando come tutti anche roba che è stata pubblicata nell'anteguerra. Kid A lo conosco, l'ho sentito, lo studio, so che è là, le canzoni mi piacciono, ma lo ascolto pochissimo..ed emotivamente l'album mi dà poco...

 

Boh. Però non possono non riconoscere l'importanza..ma non ha mai fatto emotivamente "click" con me. 

Non credo sia una questione di averlo recuperato anni dopo la sua uscita. Io ho iniziato a seguire seriamente i Radiohead pochi anni fa quindi ho scoperto tutti i loro lavori con molto ritardo rispetto alla pubblicazione(fino a TKOL). Eppure adoro Street spirit e How to disapear é forse la mia canzone preferita in assoluto. Sono canzoni molto emotive, se ti prendono lasciano il segno

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gasba said:

le canzoni da te più sottovalutate.
 

 può essere. Ma questo non esclude che altri per me la sopravvalutino:D

Vedi la chiosa al tuo commento, come esempio. ;)

Oh a me non m'ha mai detto niente di più che "bel brano, belle cose, begli archi, fighi i suoni"; emotivamente..non mi prende. 

Mi prende molto di più Codex per dire, o Pyramid Song, o Sail To The Moon...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

 può essere. Ma questo non esclude per altri per me la sopravvalutino:D

Vedi la chiosa al tuo commento, come esempio. ;)

Eh sì, meglio Separator e Lotus Flower in effetti...:lol:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...