Jump to content

ClassiFiche!


kid_max

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io torno ai tre migliori ascolti, perdonatemi.

Subterranean homesick alien

Conoscevo i Radiohead da molto, mi avevano sempre incuriosito, uno di quei gruppi lì nel cassetto delle wishlist; avevo sentito molti pezzi, ma non possedevo dischi, ne conoscevo qualcuno che ne possedesse. Poi una vacanza in Sardegna, un mio caro amico mi da un porta Cd di quelli che si usavano per portarsi in giro 15-20 unità per ascoltarli in macchina: uno di questi era Ok computer, che era uscito da meno di un anno; avevo appena finito di fumare e bere, abbastanza da non aver piú le forze per muovermi, ma non abbastanza da addormentarmi, così presi il disco dei nostri per metterlo in un cd portatile e ascoltarmelo sulla terrazza con vista mare, potevano essere le tre di notte più o meno. Ricordo ancora adesso la sensazione che ebbi, prima Airbag e Paranoid che conoscevo, poi arriva Subterranean, la stavo ascoltando per la prima volta ed in quel momento capii perché i Radiohead mi avevano sempre attratto cosí tanto. La sentii 4-5 volte prima di proseguire era come se tutto quello che avrei voluto ascoltare in quel momento fosse contenuto in quel pezzo, quello é il momento in cui i Radiohead diventarono il gruppo della mia vita.

Ancora oggi é senza dubbio tra i miei pezzi preferiti di sempre.

Pulk/pull

Perché mi ha fatto superare il limite che avevo avuto fino a quel momento, fu un momento esaltante, ad un volume spropositato.

Tawtw

La perfezione, la sorpresa, l'esaltazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
4 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Arpeggi Ether Festival

Ogni volta che ci ripenso... :angry:

2 minutes ago, echoes said:

3-Life in A Glasshouse

Nella seconda strofa c'è quel clarinetto che ripete sempre lo stesso fraseggio rovinando un arrangiamento che sarebbe stato bellissimo.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, rick81 said:

Scusate spero di non essere Off Topic, mi chiedevo secondo voi se The Eraser è meglio di TMB o viceversa. Insomma c'è un idea condivisa sul forum oppure no?

Personalmente amo, proprio AMO, Tomorrow's Modern Boxes, perché è la cosa più vicina a KidAAmnesiac che è stata fatta dopo KidAAmnesiac. Ma sono alla pari, due gran bei dischi sia il primo che il secondo di Thom. Separati da oltre 8 anni, una vita per un'artista.

A proposito, secondo me l'Lp9 sarà molto vicino a The Eraser nei contenuti. Alla fine negli ultimi 10 anni Thom si è occupato nei suoi testi principalmente di coppia (In Rainbows, Amok, Tomorrow's Modern Boxes) e spirito (The King Of Limbs). Questa volta penso che ci sarà lo spazio per lo spirito, ma tornerà forte anche la protesta ambientalista presente in The Eraser. Non a caso ha sempre aperto i suoi live del 2015 con The Clock. tranne i due live a Le Trianon aperti con Silent Spring, la nuova The Clock. (Perdonate la digressione).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...