Jump to content

l'album che sto ascoltando ora.


Captain Yesterday

Recommended Posts

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Album: Paris, Texas - Ry Cooder

Stato:

Motivo: Ieri notte non riuscivo a dormire così ho deciso di ascoltare un disco a caso fra quelli che un amico mi aveva messo nel lettore. E' uscito fuori questo. Non conoscevo assolutamente nulla di Ry Cooder salvo il suo nome e qualche altra notizia. Credo sia una delle colonne sonore più belle che io abbia mai sentito.

Ora sto studiando e trovo che ci stia benissimo e credo lo ascolterò altre 10 volte durante questa giornata...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

lucio-dalla-cover.jpg

Album: Lucio Dalla - Cambio (1990)

Stato: assonnato

Motivo dell'ascolto: in questo album Dalla canta benissimo, nonostante sia lontano dai capolavori riconosciuti dei 70/80. Si avverte che di lì a poco ci sarà il canto del cigno (Henna). Non è lavoro che lascia a bocca aperta, anzi sembra quasi un revival di suoni, parole e stili di quello che fu fino a quel momento. Ma si ascolta con piacere. E a me piace molto. Oggi non sapendo cosa ascoltare a pranzo, la sua copertina mi ha attirato fortemente. Ho sempre avuto un debole. Io la trovo una delle più belle mai realizzate. E poi, come si fa a trattenere quella lacrimuccia che sgorga ogni volta che si ascolta Le Rondini?

Link to comment
Share on other sites

lucio-dalla-cover.jpg

Album: Lucio Dalla - Cambio (1990)

Stato: assonnato

Motivo dell'ascolto: in questo album Dalla canta benissimo, nonostante sia lontano dai capolavori riconosciuti dei 70/80. Si avverte che di lì a poco ci sarà il canto del cigno (Henna). Non è lavoro che lascia a bocca aperta, anzi sembra quasi un revival di suoni, parole e stili di quello che fu fino a quel momento. Ma si ascolta con piacere. E a me piace molto. Oggi non sapendo cosa ascoltare a pranzo, la sua copertina mi ha attirato fortemente. Ho sempre avuto un debole. Io la trovo una delle più belle mai realizzate. E poi, come si fa a trattenere quella lacrimuccia che sgorga ogni volta che si ascolta Le Rondini?

La copertina è un mio ricordo d'infanzia. Ce l'ha mio padre questo disco. Le Rondini è una delle poche canzoni che conosco di Lucio Dalla. Bellissima!

Link to comment
Share on other sites

ghostpoet-some-say-i-say-light.jpg

Ghostpoet. SOME SAY I SO I SAY LIGHT

Dopo Peanut Buttar & melancholy jam non pensavo potesse uscire con un altro disco così bello, invece direi che anche stavolta

è un gran bel lavoro, anche se più cupo. Ho "Meltdown" in testa da giorni <3

Link to comment
Share on other sites

Gold Panda - "Lucky Shiner"

ho sempre pensato: quanto sono fastidiose quelle orrende e plasticate incursioni orientaleggianti nei pezzi pop ed elettronici? Ecco, poi ho ascoltato "Lucky Shiner". Se chiudo gli occhi e ascolto "Vanilla Minus" in auto riesco quasi a credere che stia davvero arrivando l'estate. "Same Dream China" è delicata, ma bella carica (che figata quella specie di scampanellio!) e "Snow & Taxis", beh, è ammmmore.

Link to comment
Share on other sites

6976496.jpg

Album: Enzo Jannacci - Le Più Belle Canzoni di Enzo Jannacci

Stato: malinconico

Motivo dell'ascolto: ho comprato questo cd al mercato settimanale del mio paese. Era l'unica copia in una catasta piena di 883, Red Hot, J ax e qualsiasi disco di latino-americano. Il tizio voleva 3 euro, ma facendogli notare l'enorme squarcio sulla custodia e l'acqua che aveva preso, l'ho sfilato a 50 centesimi. A dir la verità non vado matto di questa linea Le più belle canzoni di...inventate dalla Warner, ma complice la mia ignoranza su Enzino, l'ho fatto mio. Questa raccolta è perfetta con il maltempo di oggi. Certo, qualche volta si sfiora pericolosamente la depressione con qualche strofa. Canzoni da sorriso a mezza bocca, sarcastiche, malinconiche. Un grandissimo.

Link to comment
Share on other sites

Gold Panda - "Lucky Shiner"

ho sempre pensato: quanto sono fastidiose quelle orrende e plasticate incursioni orientaleggianti nei pezzi pop ed elettronici? Ecco, poi ho ascoltato "Lucky Shiner". Se chiudo gli occhi e ascolto "Vanilla Minus" in auto riesco quasi a credere che stia davvero arrivando l'estate. "Same Dream China" è delicata, ma bella carica (che figata quella specie di scampanellio!) e "Snow & Taxis", beh, è ammmmore.

Concordo, bellissimo album, Same Dream China è una mistura perfetta di carica e malinconia (tutto l'album in realtà ha un nonsocché di tremendamente malinconico nel sottofondo). L'ho visto live poco tempo fa ed è stato fantastico, "You" dal vivo è eccezionale.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...