Jump to content

l'album che sto ascoltando ora.


Captain Yesterday

Recommended Posts

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì, ma non deridevo mica l'album, solo che ricercare la morte mi pare un po' troppo, tutto qui. :D

Forse la parola morte era un pò troppo XD, meglio allora tragicità, questo intendevo, visto che Ardecore nè è pregno.

Album: Scott Walker - 4

Stato: stanco, assonnato...

Motivo dell'ascolto: ogni tanto sento l'esigenza di riascoltarlo.

Link to comment
Share on other sites

Forse la parola morte era un pò troppo XD, meglio allora tragicità, questo intendevo, visto che Ardecore nè è pregno.

Album: Scott Walker - 4

Stato: stanco, assonnato...

Motivo dell'ascolto: ogni tanto sento l'esigenza di riascoltarlo.

The old man is back again 2%20%287%29.gif

Link to comment
Share on other sites

Album: XTC - Skylarking (1986)

Stato: in contemplazione

Motivo dell'ascolto: avevo voglia di riascoltare questo meraviglioso gruppo che ultimamente ho perso negli ascolti. Per ora Skylarking, poi se ne ho voglia e soprattutto tempo, English Settlement ;)

Link to comment
Share on other sites

Album: XTC - Skylarking (1986)

Stato: in contemplazione

Motivo dell'ascolto: avevo voglia di riascoltare questo meraviglioso gruppo che ultimamente ho perso negli ascolti. Per ora Skylarking, poi se ne ho voglia e soprattutto tempo, English Settlement ;)

Gli XTC sono immensi: i loro dischi mi hanno sempre colpito perchè sono pieni di colori... Io originali ho English Settlement, Skylarking e Drums and Wires. Segnalo anche il side-project dei dukes of stratosphear: praticamente gl xtc giocano a fare i falsari della psichedelia degli anni '60. Se di falso si tratta, si tratta di falso d'autore!

Link to comment
Share on other sites

Gli XTC sono immensi: i loro dischi mi hanno sempre colpito perchè sono pieni di colori... Io originali ho English Settlement, Skylarking e Drums and Wires. Segnalo anche il side-project dei dukes of stratosphear: praticamente gl xtc giocano a fare i falsari della psichedelia degli anni '60. Se di falso si tratta, si tratta di falso d'autore!

Me ne ha parlato un mio amico di questo fantomatico disco dei Dukes Of Stratosphear. Voglio sentirlo!

Link to comment
Share on other sites

Gli XTC sono immensi: i loro dischi mi hanno sempre colpito perchè sono pieni di colori... Io originali ho English Settlement, Skylarking e Drums and Wires.

Sono tre album bellissimi! Tempo fa lessi in un'intervista fatta al leader del gruppo in cui dichiarava che Nonsuch (1992) fosse il suo album preferito ed il migliore. Quando posso lo ascolto!

Link to comment
Share on other sites

Sono tre album bellissimi! Tempo fa lessi in un'intervista fatta al leader del gruppo in cui dichiarava che Nonsuch (1992) fosse il suo album preferito ed il migliore. Quando posso lo ascolto!

nemmeno io lo conosco, ma so che praticamente tutti gli album degli xtc sono meritevoli di ascolto

Segnalo http://www.music-on-tnt.com/monografie/xtc.htm. La lessi qualche anno fa...non male! Sono praticamente commentati tutti gli album

Link to comment
Share on other sites

nemmeno io lo conosco, ma so che praticamente tutti gli album degli xtc sono meritevoli di ascolto

Segnalo http://www.music-on-...ografie/xtc.htm. La lessi qualche anno fa...non male! Sono praticamente commentati tutti gli album

Ottimo! Grazie tante!

Link to comment
Share on other sites

Album: Lucio Battisti - Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso ecc. (versione spagnola) 1976

Stato: al solito ma con cera alla Joker della serie animata.

Motivo dell'ascolto: nonostante sia la versione con liriche in spagnolo è sempre un gran sentire.

Link to comment
Share on other sites

Album: Lucio Battisti - Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso ecc. (versione spagnola) 1976

Stato: al solito ma con cera alla Joker della serie animata.

Motivo dell'ascolto: nonostante sia la versione con liriche in spagnolo è sempre un gran sentire.

eh eh

versione per intenditori

Link to comment
Share on other sites

eh eh

versione per intenditori

;)

Ora:

Album: Xtc - Nonsuch (1992)

Stato: riflessivo

Motivo dell'ascolto: bomba-disco! Un gruppo veramente strepitoso. Questo loro album del 92 l'avevo sempre snobbato sbagliando clamorosamente. Dovrei fustigarmi fino alla prossima vittoria del Milan (sigh TT). Unica pecca: forse la durata. Alla lunga può annoiare un pochino. Però di canzoni inutili, nemmeno l'ombra.

Link to comment
Share on other sites

;)

Ora:

Album: Xtc - Nonsuch (1992)

Stato: riflessivo

Motivo dell'ascolto: bomba-disco! Un gruppo veramente strepitoso. Questo loro album del 92 l'avevo sempre snobbato sbagliando clamorosamente. Dovrei fustigarmi fino alla prossima vittoria del Milan (sigh TT). Unica pecca: forse la durata. Alla lunga può annoiare un pochino. Però di canzoni inutili, nemmeno l'ombra.

Io ieri ho ascoltato Skylarking, che è mostruoso. Poi English Settlement, che secondo me non è uno dei loro lavori migliori, sebbene ultracelebrato. Prima o poi li ascolterò tutti, compresi i due Apple Venus.

Sono giunto alla conclusione che gli XTC sono i Battisti-Panella inglesi:) non è un'affinità musicale, ma legata al fatto che è difficile entrare nel loro mondo. Una volta entrati in quel mondo, non se ne esce più per il resto della vita!

Link to comment
Share on other sites

Io ieri ho ascoltato Skylarking, che è mostruoso. Poi English Settlement, che secondo me non è uno dei loro lavori migliori, sebbene ultracelebrato. Prima o poi li ascolterò tutti, compresi i due Apple Venus.

Sono giunto alla conclusione che gli XTC sono i Battisti-Panella inglesi:) non è un'affinità musicale, ma legata al fatto che è difficile entrare nel loro mondo. Una volta entrati in quel mondo, non se ne esce più per il resto della vita!

Skylarking è il miglior album pop degli anni 80. Pochi cazzi. English Sett. invece contiene un paio di pezzi inutili e la durata certo non aiuta, pur essendo un bel lavoro. Io ce li ho tutti e li ho ascoltati tutti. Gli ultimi due sono a corrente alternata.

Concordo sul Battisti-Panella, forse non completamente, ma credo di aver capito cosa intendi tu. Musica sopraffina che per entrare sottopelle ci mette un sacco di tempo.

Se gli XTC avessero avuto l'immediatezza dei Beatles...

Link to comment
Share on other sites

Se gli XTC avessero avuto l'immediatezza dei Beatles...

Mah alla fine l'epiteto di Beatles mancati che sento pronunciare spesso è vero solo in parte, dato che gli inizi sono new wave (sto parlando dell'altro capolavoro, Drums and Wires). Detto ciò, hai ragione: gli xtc cercavano sempre la strada più ostica.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...