Jump to content

l'album che sto ascoltando ora.


Captain Yesterday

Recommended Posts

Mah alla fine l'epiteto di Beatles mancati che sento pronunciare spesso è vero solo in parte, dato che gli inizi sono new wave (sto parlando dell'altro capolavoro, Drums and Wires). Detto ciò, hai ragione: gli xtc cercavano sempre la strada più ostica.

Eppure il leader (scusatemi ma non ricordo mai il suo nome :( ) ci si fece una vera e propria malattia a cercare una hit immediata che li facesse diventare più visibili ai molti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 263
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Album: Movie Star Junkies - Melville (2008)

Stato: calma piatta

Motivo dell'ascolto: Dio benedica questi ragazzi. Blues-rock sanguigno e suonato magistralmente. Molti criticano l'inglese del cantante (sono italiani per chi non l'ha capito), ma sinceramente sticazzi.

Link to comment
Share on other sites

pappalardo1.jpg?w=300&h=300

Album: Adriano Pappalardo - Oh! Era Ora (1983)

Stato: quello di uno che è consapevole che avrà un giornata di merda

Motivo dell'ascolto: più ascolto quest'album e più penso quanto sia bello. Sia a livello di testi che di musica. Sinceramente lo considero uno dei più bei lavori pop degli anni 80 non riconosciuto. Un gran peccato. Ritmi che si attaccano alla pelle e frasi che ti ritrovi a ripetere per un'intera giornata.

Scimmie e gatti a vetro e mosche shoes, tutti i toni, cose turche e biancherie, nel mio scafo a sbafo sulla via, tutti i tonni lisci e umani nella scia. Fiocino e con ciò? Con ciò vi piacerà. Vi amo tutti a voi.

Link to comment
Share on other sites

pappalardo1.jpg?w=300&h=300

Album: Adriano Pappalardo - Oh! Era Ora (1983)

Stato: quello di uno che è consapevole che avrà un giornata di merda

Motivo dell'ascolto: più ascolto quest'album e più penso quanto sia bello. Sia a livello di testi che di musica. Sinceramente lo considero uno dei più bei lavori pop degli anni 80 non riconosciuto. Un gran peccato. Ritmi che si attaccano alla pelle e frasi che ti ritrovi a ripetere per un'intera giornata.

Scimmie e gatti a vetro e mosche shoes, tutti i toni, cose turche e biancherie, nel mio scafo a sbafo sulla via, tutti i tonni lisci e umani nella scia. Fiocino e con ciò? Con ciò vi piacerà. Vi amo tutti a voi.

Io questi giorni lo sto letteralmente consumando. Infatti stamattina ho cominciato con Flying Lotus proprio per deviare traiettoria...altrimenti passo tutto il giorno cantando "Io Chi è?" :fischia:

Link to comment
Share on other sites

the-smiths-meat-is-murder-download-35294.jpeg

Album: The Smiths - Meat is Murder (1985)

Stato: con movenze stile Morrissey-Sanremo 86

Motivo dell'ascolto: è l'album degli Smiths a cui sono sempre stato meno attaccato. Invece stamattina scopro che è una bomba come tutti gli altri. Band superlativa e How Soon Is Now canzone della vita. Anche grazie a Natalie Portman (chi ricorda il film Closer?).

Link to comment
Share on other sites

Finisco di ascoltarlo e poi mi appello alla madonna per il milan:

Chris%20ISAAK%20silvertone.jpg

Album: Chris Isaak - Silvertone

Stato: cuore grondante sangue

Motivo dell'ascolto: per avere Johnny Cash ed Elvis entrambi seduti sul divano con me. Ottimo esordio del belloccio di Wicked Game.

Link to comment
Share on other sites

4709.jpg

Album: Heavenly - Heavenly Vs. Satan

Stato: sonno, e quest'album è pieno zeppo di caffeina

Motivo dell'ascolto: nonostante abbia dei testi abbastanza tristi e disfunzionali, riesce sempre a mettermi di buon umore: è pieno di canzoni pop perfette. + Amelia Fletcher ormai ha piantato la sua bandiera nelle mie giornate.

Questo poi è il mio primo post in questo thread! Salve, mi chiamo myra lee e non sono stata al concerto dei Radiohead, spero di trovarmi bene qui. :dance:

Link to comment
Share on other sites

the-smiths-meat-is-murder-download-35294.jpeg

Album: The Smiths - Meat is Murder (1985)

Stato: con movenze stile Morrissey-Sanremo 86

Motivo dell'ascolto: è l'album degli Smiths a cui sono sempre stato meno attaccato. Invece stamattina scopro che è una bomba come tutti gli altri. Band superlativa e How Soon Is Now canzone della vita. Anche grazie a Natalie Portman (chi ricorda il film Closer?).

ahh Morrissey, sei il mio eterno ritorno sempre e comunque

Album: Os Mutantes - Os Mutantes (1968)

Stato: psichedelicotropicale

Motivo dell'ascolto: Per ricordarmi quanto poco mi sento adatta a questa epoca

Link to comment
Share on other sites

4709.jpg

Questo poi è il mio primo post in questo thread! Salve, mi chiamo myra lee e non sono stata al concerto dei Radiohead, spero di trovarmi bene qui. :dance:

Questo è un buon rifugio ;)

ahh Morrissey, sei il mio eterno ritorno sempre e comunque

Se non ascolto qualcosa del Moz o degli Smiths ogni tot giorni, non sono soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

0001040913_350.jpg

Album: Wall Of Voodoo - Call Of The West (1983)

Stato: con schiena a pezzi

Motivo dell'ascolto: Misto di beat con musica country. Sulla carta potrebbe sembrare una merda, invece è uno dei dischi più belli usciti negli anni 80.

Link to comment
Share on other sites

Album: Enzo Carella - Barbara & altri Carella (1979)

Stato: assonnato

Motivo dell'ascolto: lavoro più accessibile della straordinaria tripletta di album iniziale. Carrellata strepitosa di canzoni pop stimolanti. Nove brani, nove gioielli misconosciuti. Foto, la mia preferita. Provare per credere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...