Jump to content

I 100 album di Scatterbrain.


demos

Recommended Posts

Io ho una domanda: ma quando si arriva a 100 si chiude il thread?

o lo si chiude ed edito il primo post aggiugendo l'intera lista, o si continua se valutiamo che 100 son troppo pochi (io opterei per la prima soluzione, per quello invito alla scelta oculata dei titoli da inserire)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 314
  • Created
  • Last Reply

59. Bob Dylan - Time Out Of Mind - (1997)

dylan.jpg

Tanti sono gli album di Dylan che avrei potuto mettere, quelli dorati degli anni '60 e '70, per esempio...Ma questo penso rappresenti sostanzialmente il ritorno dagli abissi, dopo anni spenti e segnati da qualche problema di salute, col rischio di restarci.

Fuori dal solito cliché sonoro, Bob trova alcuni tra i suoi testi più ispirati, ed il risultato è un album che ti si attacca dentro, e non se ne va più.

Link to comment
Share on other sites

il poeta più scroccato del 900 :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego:

persino il capellino gli avevamo fregato nei camerini, guardando ovviamente il concerto in prima fila :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego:

Grazie, grazie, troppo buoni! :winner:

In ogni caso fate cacare nero: per trovare il primo disco dei Pink Floyd bisogna arrivare a pagina 6 e prima di loro ci sono persino i Doors e Modest Mouse (con tutto il rispetto per Jobbas e Modest Mouse); ma gheeee oooooooh?!

Per correttezza, dunque, vi beccate il numero

.60 PINK FLOYD - MEDDLE

MeddleCover.jpeg

perch'è il disco senza il quale probabilmente non esisterebbe la board, dato che probabilmente non esisterebbero i Radiohead per come li conosciamo.

Link to comment
Share on other sites

61. Nine Inch Nails-The Downward Spiral

nin.thedownwspir.jpg

Possibile che non l'avesse ancora citato nessuno?

Uno di quei dischi che non si può non conoscere, nel quale trovare ogni singola emozione negativa, un urlo continuo e disperato che fa a pezzi ogni resistenza psicologica, da parte di un uomo che con la vita ci ha fatto a cazzotti più volte.

Link to comment
Share on other sites

In questo thread non v'è giustizia, la mano di Sanata dovrebbe intervenire a porre rimedio alle vostre nefandezze (h)i(p)steriche, eppure ti accontenterò e guarderò il topic chiudersi senza capolavori assoluti citati a scapito, magari, dei Cani. Ah, domanda: perchè numerazione approssimativa? L'ultimo prima dei miei era il 57, mi pare, no?

"The Downward Spiral" diventa, dunque, il numero 59 - se sono nel giusto.

In ogni caso ripeto:

http://www.youtube.com/watch?v=VMPClDFSH7o

.

EDIT: No, t'ha' ragione, quindi "The Downward Spiral" diventa il numero .61 .

Link to comment
Share on other sites

In questo thread non v'è giustizia, la mano di Sanata dovrebbe intervenire a porre rimedio alle vostre nefandezze (h)i(p)steriche, eppure ti accontenterò e guarderò il topic chiudersi senza capolavori assoluti citati a scapito, magari, dei Cani. Ah, domanda: perchè numerazione approssimativa? L'ultimo prima dei miei era il 57, mi pare, no?

"The Downward Spiral" diventa, dunque, il numero 59 - se sono nel giusto.

In ogni caso ripeto:

http://www.youtube.c...h?v=VMPClDFSH7o

.

no, quello prima dei tuoi era il 59; Meddle è 60 e The Downward Spiral 61.

Sul resto Korg, capisco la protesta ma perchè non li (hai) post(at)i tu prima d'oggi?

Link to comment
Share on other sites

In questo thread non v'è giustizia, la mano di Sanata dovrebbe intervenire a porre rimedio alle vostre nefandezze (h)i(p)steriche, eppure ti accontenterò e guarderò il topic chiudersi senza capolavori assoluti citati a scapito, magari, dei Cani.

No, suvvia, mi pare che finora si siano citate unicamente pietre miliari. Niente cani, dunque, almeno per il momento.

Link to comment
Share on other sites

Ma mancano i Bitols o sbaglio? :o

rimediamo subito :laugh:

62. The Beatles - Abbey Road

516d1jud2FL._SL500_AA300_.jpg

27IF? LMW? Il disco che chiude la carriera dei 4 scarafaggi (tutti gli altri escono dopo lo scioglimento, anche Let it Be). Da far ascoltare nelle scuole al posto dell'ora di religione.

Link to comment
Share on other sites

No, suvvia, mi pare che finora si siano citate unicamente pietre miliari. Niente cani, dunque, almeno per il momento.

beh alcuni sono oggettivamente capolavori, altri sono più dettati dalle esperienze personali. Ma è giusto così: il thread si chiama "i 100 album di scatterbrain" non "i 100 migliori album di tutti i tempi"

Link to comment
Share on other sites

beh alcuni sono oggettivamente capolavori, altri sono più dettati dalle esperienze personali. Ma è giusto così: il thread si chiama "i 100 album di scatterbrain" non "i 100 migliori album di tutti i tempi"

Sì, ma mi pare che in ogni caso si tratti di album obiettivamente importanti, mentre Korg faceva riferimento ad album di nicchia da hipster - che io non ho visto in queste pagine.

Poi magari è il mio concetto di obiettività ad essere obiettivamente malato. :D

Link to comment
Share on other sites

Non è per fare il puntiglioso, ma di certi autori son stati postati album forse non proprio fondamentali (non il Doppio Bianco, Sgt. Pepper o Magical Mistery tour? Ok, spesso è una questione soggettiva...), e di alcuni altri due lavori (io con i Blur ho contribuito in questo). Magari alla fine possiam fare un "riassestamento" in questo senso.

P.S. Mancano anche Miles Davis, i Nirvana, i Led Zeppelin, e qualcuno dovrebbe avere il coraggio di postare qualcosa di punk...non io! :P

Link to comment
Share on other sites

Non è per fare il puntiglioso, ma di certi autori son stati postati album forse non proprio fondamentali (non il Doppio Bianco, Sgt. Pepper o Magical Mistery tour? Ok, spesso è una questione soggettiva...), e di alcuni altri due lavori (io con i Blur ho contribuito in questo). Magari alla fine possiam fare un "riassestamento" in questo senso.

P.S. Mancano anche Miles Davis, i Nirvana, i Led Zeppelin, e qualcuno dovrebbe avere il coraggio di postare qualcosa di punk...non io! :P

i Led Zeppelin non è che siano poi così tanto rappresentativi in un forum dei Radiohead...

sono i 100 album di scatterbrain, non i 100 album fondamentali da portare in un'isola deserta...

Miles sì...manca...speriamo che qualcuno rimedi e pure i Nirvana (io metterei Bleach)

Link to comment
Share on other sites

i Led Zeppelin non è che siano poi così tanto rappresentativi in un forum dei Radiohead...

sono i 100 album di scatterbrain, non i 100 album fondamentali da portare in un'isola deserta...

Miles sì...manca...speriamo che qualcuno rimedi e pure i Nirvana (io metterei Bleach)

Lac, ma tu oggi hai già postato? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo così: gli album che, direttamente o indirettamente ma comunque per via Radioheadiana, avete scoperto e amato, anche grazie a questo forum. Ne dico solo tre, per via dei Radiohead ho scoperto Tago Mago dei Can, Bitches Brew di Davis, i Liars, due dischi hanno pesantemente influito nella loro produzione, il terzo è stato ispirato da loro.

I Can son già stati postati, di Miles Davis, per quanto lo adori, non mi sento in grado di parlarne (aspetto Wanderer o Kid Max o Echoes o Lacatus).

Non so, uno dei miei dischi preferiti è Whiskey di Jay-Jay Johanson, ma non lo posto perchè so che 1) non c'entra una mazza coi Radiohead, 2) non c'entra una mazza con questa board.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...