Jump to content

14/10/12 Ziggo Dome - Amsterdam -Netherlands


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

Quali sono questi top7? Sono curioso!

ti accontento

Lucky

YAWA

Wolf

HTDC

Reckoner

Paranoid Android

e potrei metterci una a caso tra 15 Step/There There/Myxo/Separator

poi lo so che fa piu' figo dire che nella top10 ci sono Punk/Pull e Hunting Bears ma mentirei spudoratamente :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma parliamo di cose serie .. Ful Stop l'hanno fatta ai livelli di Nimes o di Manchester, perche' anche questo fa una bella differenza (varieta' di scaletta a parte)

(e comunque ricordatevi sempre tutti che non ci sara' mai piu' una Lucky come quella di Nimes .. ne' tanto meno una Reckoner!)

(quanto sono antipatica oggi! :angel: )

a nimes non c'erano i monitor fighi.

game set & match. :ok:

Link to comment
Share on other sites

non sono d'accordo perche' allora dovrebbero fare come U2 o Depeche vari che fanno il "concerto comunista" tutte le sere uguale. E grazie a dio non e' cosi.

In realtà questa cosa non c'entra.

Non sto dicendo che non sia un bene che varino.

Sto dicendo che la "scaletta più diversa" dalla media non è detto che sia la migliore. Se no la migliore scaletta sarebbe un'ipotetica data con tutto Pablo Honey.

Link to comment
Share on other sites

ti accontento

Lucky

YAWA

Wolf

HTDC

Reckoner

Paranoid Android

e potrei metterci una a caso tra 15 Step/There There/Myxo/Separator

poi lo so che fa piu' figo dire che nella top10 ci sono Punk/Pull e Hunting Bears ma mentirei spudoratamente :D

questo è tutt'altro discorso e allora ok (:

Link to comment
Share on other sites

a nimes non c'erano i monitor fighi.

game set & match. :ok:

si infatti! e il motivo per cui non c'erano i monitor fighi e' lo stesso per cui nessun altro concerto dei Radiohead e' mai stato o sara' mai come Nimes 10 Luglio 2012.

hai gia' vinto game set & match, ma ci tenevo a precisare!

Link to comment
Share on other sites

ti accontento

Lucky

YAWA

Wolf

HTDC

Reckoner

Paranoid Android

e potrei metterci una a caso tra 15 Step/There There/Myxo/Separator

poi lo so che fa piu' figo dire che nella top10 ci sono Punk/Pull e Hunting Bears ma mentirei spudoratamente :D

Le mie 10 al momento sono

Paranoid Android

How to Disappear

Pyramid Song

Like Spinning Plates

Idioteque

Exit Music

Nude

Reckoner

Bloom

Airbag

Poi vengono le altre

ad esempio Myxomatosis e Bodysnatchers le trovo abbastanza simili...sono tutte e due basate su dei riffoni, ma nessuna delle due mi fa gridare all'empireo...sono troppo scientifiche

Link to comment
Share on other sites

stavo riflettendo e provando a scrivere una recensione sul concerto di ieri sera. tra l'altro sto scrivendo troppo, quindi penso che la divideró in due parti.

comunque, posso darvi un consiglio, spassionato?

invece di stare a fare il capello sulle scalette, misurare indice di chiccositá, questa é meglio di quella etc etc, tornate a parlare di musica, esecuzione proprio.

io non ho visto i radiohead 10 volte come tanti di voi qui dentro, ieri era solo il mio secondo concerto. posso assicurarvi che, full stop o meno, supercollider o daily mail, ieri sera mi sono veramente emozionato. il concerto per me é stato memorabile, come ho scritto ieri notte rientrando a casa, al di lá della scaletta (che comunque personalmente reputo ottima :D ).

io ieri sera ho avuto la fortuna di assistere a uno splendido show di una band grandiosa. sono uscito dal palazzetto felice come mai mi era successo dopo un concerto.

secondo me ha piú senso discutere di questo, cioé delle emozioni che questi 5+1 stronzoni riescono a trasmetter(ci?mi?) ancora a distanza di tanti anni dal primo ascolto di una canzone, piuttosto che se é piú fortunato chi si é beccato una canzone rispetto ad un'altra.

per dire eh, a me ieri sera ha lasciato completamente sconvolto nude, che é una canzone che mi aveva stufato anni fa e che suonano una sera sí e l'altra pure. é stata magica, punto.

Link to comment
Share on other sites

e infatti jimy84 io son piu' curiosa di sapere come hanno fatto Ful Stop!

su Nude non ci sono dubbi alcuni .. e chi ce li ha deve farsi delle domande!

sulle altre cose che hai detto ... quotissimo, e' quello che ci frega tutti!

e la mia curiosita' su Full Stop nasce dal fatto che nelle due esecuzioni che ho visto io ha avuto un calo, secondo me, cosi' come Identikit. Ed io stranamente questo calo l'ho notato solo per i brani nuovi (ma potrebbe benissimo essere una mia impressione)

Link to comment
Share on other sites

io ieri sera ho avuto la fortuna di assistere a uno splendido show di una band grandiosa. sono uscito dal palazzetto felice come mai mi era successo dopo un concerto.

secondo me ha piú senso discutere di questo, cioé delle emozioni che questi 5+1 stronzoni riescono a trasmetter(ci?mi?) ancora a distanza di tanti anni dal primo ascolto di una canzone, piuttosto che se é piú fortunato chi si é beccato una canzone rispetto ad un'altra.

per dire eh, a me ieri sera ha lasciato completamente sconvolto nude, che é una canzone che mi aveva stufato anni fa e che suonano una sera sí e l'altra pure. é stata magica, punto.

:wub:

Quanta ragione hai Salvacì.

PS: Skyperai mai di giorno? :bye:

Link to comment
Share on other sites

stavo riflettendo e provando a scrivere una recensione sul concerto di ieri sera. tra l'altro sto scrivendo troppo, quindi penso che la divideró in due parti.

comunque, posso darvi un consiglio, spassionato?

invece di stare a fare il capello sulle scalette, misurare indice di chiccositá, questa é meglio di quella etc etc, tornate a parlare di musica, esecuzione proprio.

io non ho visto i radiohead 10 volte come tanti di voi qui dentro, ieri era solo il mio secondo concerto. posso assicurarvi che, full stop o meno, supercollider o daily mail, ieri sera mi sono veramente emozionato. il concerto per me é stato memorabile, come ho scritto ieri notte rientrando a casa, al di lá della scaletta (che comunque personalmente reputo ottima :D ).

io ieri sera ho avuto la fortuna di assistere a uno splendido show di una band grandiosa. sono uscito dal palazzetto felice come mai mi era successo dopo un concerto.

secondo me ha piú senso discutere di questo, cioé delle emozioni che questi 5+1 stronzoni riescono a trasmetter(ci?mi?) ancora a distanza di tanti anni dal primo ascolto di una canzone, piuttosto che se é piú fortunato chi si é beccato una canzone rispetto ad un'altra.

per dire eh, a me ieri sera ha lasciato completamente sconvolto nude, che é una canzone che mi aveva stufato anni fa e che suonano una sera sí e l'altra pure. é stata magica, punto.

Certamente, ma discutiamo di scalette perchè diamo per scontato che la resa emotiva di un concerto dei radiohead sia :wub: :wub: :wub: .

Siamo ormai dei tecnocrati, dei burocrati, dei notabili senza cuore e ci interessano solo le scalette 2%20%289%29.gif

Nude è uno dei pezzi cardine della fase adulta dei radiohead...non finisce mai di stupire!

Link to comment
Share on other sites

Live, durante e appena dopo il concerto, con i Radiohead sembra sempre di aver sentito il concerto più bello del mondo.

Le scalette sono belle, non cambieranno tantissimo, ma come ho già detto per Berlino, cambiare 9 canzoni da una data all'altra è una cosa che fan pochissimi gruppi, non mi lamenterei.

"A wolf at the door" fa bestemmiare, "Frosinone culone! Frosinone Culone" direbbe Marcozzi.

Link to comment
Share on other sites

per me Firenze era il primo concerto, non ricordo più niente, come se non ci fossi mai andato. Buio totale su quelle 2 ore, come se fossero passate in un secondo, non ricordo più nemmeno le sensazioni provate, porca miseria, tanto che mi chiedo se il concerto mi sia veramente piaciuto o no. Per questo non parlo più di scalette, non avrebbe fatto nessuna differenza una scaletta diversa, allo stato attuale delle cose.

P.S. però sta scaletta è una bomba.

Link to comment
Share on other sites

per me Firenze era il primo concerto, non ricordo più niente, come se non ci fossi mai andato. Buio totale su quelle 2 ore, come se fossero passate in un secondo, non ricordo più nemmeno le sensazioni provate, porca miseria, tanto che mi chiedo se il concerto mi sia veramente piaciuto o no. Per questo non parlo più di scalette, non avrebbe fatto nessuna differenza una scaletta diversa, allo stato attuale delle cose.

P.S. però sta scaletta è una bomba.

anche per me firenze era il primo ma non dimenticherò mai le gambe che tremavano quando son saliti sul palco

a bologna i brividi su lucky e exit music

e a udine la fotta su national anthem/hunting bears/feral e i LACRIMONI su street spirit

per fortuna

Link to comment
Share on other sites

Peggiore versione di Ful Stop ever. Vabbè hanno beccato A Wolf at the Door quindi vincono loro comunque.

per quale motivo peggiore? peggiore di cosa? l'hanno suonata tipo 3 volte in tutto, e ci sono solo registrazioni del pubblico! :D

comunque:

:mitico:

per le date mitteleuropee. io lo sapevo, avevo quasi preso i biglietti pure per antwerp. cioé, ci sono state le elezioni, ha appena vinto un nazionalista fiammingo che vuole separare le fiandre dal belgio, suoneranno quasi tutto httt, é palese :laugh: !

Link to comment
Share on other sites

Ah ora Identikit è una merda? :lol: Eretici.

Queste canzoni nuove hanno molto più potenziale di quanto potessero averne a loro tempo Open Pick, House of Cards o chessò 15 Step.

Se non fanno alcun pasticcio e non stanno lì a farsi le seghe a due mani mettendoci 10 anni, può darsi che il prossimo LP dei Radiohead o comunque la loro prossima uscita surclasserà TKOL, In Rainbows e HTTT, quanto meno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...