Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

Prima di tutto credo che dovremmo tutti astenerci dal fare dei paragoni tra un disco degli Atoms For Peace e uno dei Radiohead, o tra Amok e The Eraser.

Giudicherei Amok per quello che è, un divertissement, come ha ammesso lo stesso Thom.

Da dove vogliamo partire?

Anche se non sono un amante della produzione ipercompressa ho apprezzato l'effetto al primo ascolto...l'impatto è "Cosa Succederà Alla Ragazza" di Lucio Battisti: ultraviolenza percussiva, beat meccanici, sculettamenti :dance:

Solo che, cazzo, i contenuti? Piagnucolii e miagolii in minore di Thom. Tutte le volte che si lancia in melodie lunghe e "commoventi", diventa stucchevole e si sbadiglia... e riuscire a far sbadigliare l'ascoltatore in quella giungla di beat ruggenti è un'impresa... :zzz:

Perché sprecare l'opportunità di fare un disco rave, mettendoci dentro il sentimento? Mah... Misteri thomyorkiani...

Nei testi non trovo nulla che faccia parte del mio mondo...(mai fatto uso di cocaina, non bevo nemmeno Red Bull e se bevo un rum-e-cola divento collerico e vandalico :sedia: ) sono indecifrabili e a tratti sembrano buttati lì. Ma allora, ancora, perché metterceli quando palesemente non si ha nulla da dire?

Promosse:

Defalut e sopratutto Judge Jury Executioneer, che già conoscevamo.

Stuck Together Pieces, che meritava un arrangiamento "alla Jonny" con trombe tipo Fela Kuti... altro che synth... :afro:

Dropped che all'inizio mi piaceva solo in versione remix l'ho rivalutata: il finalone dove Flea ruba la scena al "nano rosso" (che finalmente tace) è uno dei momenti migliori del disco. Gli interventi di Flea sono tutti da ejaculatio (Before Your Very Eyes, Stuck Together Pieces...)

Bocciate (per i motivi che ho spiegato):

Unless

Reverse Running

Amok (la canzone) che parte benissimo ma poi viene rovinata dai lamenti pestilenziali di Yorke.

Ora godiamoci i remix :ventre:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mamma mia che supponenza odiosa...

Ma che cazzo c'entra la cocaina e la red bull!?

Piagnucolii!?

Si sbadiglia!?

E la storia dei remix!? Imbarazzante...

http://www.youtube.com/watch?v=EWv4mLbh8xo

Ci avrei scommesso Nicola, troppo "scuro" per poterti piacere.

Esattamente.

Comunque su 9, solo tre non mi sono piaciute. Non è il mio stile, ma è pursempre un bel progetto, cazzo. I live saranno stratosferici. I remix neanche a parlarne!!! :presomale:

ma dai magari tra un mese cambia idea

metti che sia un disco primaverile... :D

p.s. scusa lac :P

Dategli tempo prima che si accorga che non usciranno mai i remix, gente.

:lol: :lol:

Ora vado di secondo ascolto...

Link to comment
Share on other sites

Al sardo piace da matti non tanto fare lo snob, ma proprio tentare continuamente con tutte le forze morali e fisiche di creare tendenze la dove ancora nessuno aveva osato.

Col risultato che inevitabilmente alterna momenti di tripudio a delle randellate niente male (tipo ora). - salvo poi cambiare idea, altra tattica vincente!

:laugh:

Nicola abbandona gli intellettualismi e rimettiti la canotta, magari a maniche lunghe, che sto disco è un gioiellino. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Oh io una perplessità (una sola piccolina c'è l'ho): piace a tutti troppo "subito"... Strano per una produzione yorkika

Poi Lac tu sei un diesel infatti le tue preferite son le due in giro da più tempo ;). Dagli un altro paio di giri.

Link to comment
Share on other sites

Al sardo piace da matti non tanto fare lo snob, ma proprio tentare continuamente con tutte le forze morali e fisiche di creare tendenze la dove ancora nessuno aveva osato.

Col risultato che inevitabilmente alterna momenti di tripudio a delle randellate niente male (tipo ora). - salvo poi cambiare idea, altra tattica vincente!

:laugh:

Nicola abbandona gli intellettualismi e rimettiti la canotta, magari a maniche lunghe, che sto disco è un gioiellino. :ok:

Ma la canotta maniche lunghe è una cosa abominevole! :lol:

Comunque dai, snob no, non me lo puoi dire...veramente... Sono solo un giovanotto dal temperamento un pochettino più equatoriale di questo Amok "boreale" :bongo:

Link to comment
Share on other sites

Oh io una perplessità (una sola piccolina c'è l'ho): piace a tutti troppo "subito"... Strano per una produzione yorkika

vabbè ma per ora siamo in quattro gatti ad averlo ascoltato, i più attrezzati tra l'altro quindi normale dare giudizi obiettivi :P

comunque, scesa ingenue e salitissssssssima unless.

Link to comment
Share on other sites

Boh, sebbene possa richiamare a determinate coordinate come TKOL, a me sembra più un disco che (almeno per il 70% dei pezzi) immagino fatto da artisti come FaltyDL, Shackleton, Scuba, ma con una voce che questi ultimi non hanno e che viene perfettamente integrata tra i beats e i synths.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...