Jump to content

Atoms For Peace . Amok


Lacatus

Recommended Posts

Boh, sebbene possa richiamare a determinate coordinate come TKOL, a me sembra più un disco che (almeno per il 70% dei pezzi) immagino fatto da artisti come FaltyDL, Shackleton, Scuba, ma con una voce che questi ultimi non hanno e che viene perfettamente integrata tra i beats e i synths.

m'hai detto niente. il fatto è proprio questo, quando queste cose le fa un musicista (e una produzione! gaudete gaudete) coi controcoglioni la differenza si sente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

m'hai detto niente. il fatto è proprio questo, quando queste cose le fa un musicista (e una produzione! gaudete gaudete) coi controcoglioni la differenza si sente.

Era per dire qual è il contesto e la collocazione del disco. Sicuramente non ridimensiona gli altri, anzi, magari è una via per apprezzare quel genere (che rimane per pochi eletti).

Link to comment
Share on other sites

Prime impressioni dopo un ascolto abbastanza distratto.

Disco molto compatto, uniforme, monolitico, che da l'idea di essere stato concepito e registrato in pochissimo tempo, come un flusso continuo senza molti ragionamenti e forse per questo scorre liquido e leggero, pur essendo piuttosto oscuro.

Per il momento promosso, ma ho bisogno di qualche ascolto attento per sbilanciarmi in un senso o nell'altro; senza dubbio molto interessante, con delle linee vocali notevolissime secondo me.

Certo che AMOK pone molti interrogativi sui Radiohead e sul loro percorso degli ultimi tempi, perchè Yorke pare in gran forma e frenato dal resto del gruppo.

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda continuo a preferire i radiohead, su questo non ci piove!

anche le canzoni di tkol prese singolarmente mi piacciono tutte, l' unico problema è che non riesco a concepire l' album per intero;

qui al contrario il più delle canzoni prese singolarmente non mi entusiasmano più di tanto, ma come album ha un senso evidente fin dal primo ascolto;

un po' quello che mi è successo con l' ultimo lavoro dei liars

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa evidente è che si tratta di un album di classe ed eleganza fuori dal comune, che si spinge in territori davvero pieni di asperità; in questo mondo la voce di Yorke assume dei connotati di unicità e caratterizzazione molto evidenti, che danno al tutto un colore imprevedibile e per certi versi indecifrabile. Sono curiosissimo di dedicare un ascolto attento a questo lavoro, che ruota attorno ad idee molto molto interessanti, adesso si tratta di capire se lo sviluppo gli rende giustizia, perchè la sensazione che ho adesso è di un potenziale non completamente espresso da un disco comunque molto gradevole.

Link to comment
Share on other sites

primi voti dopo un giorno.

Before Your Very Eyes...: sale. l'inizio è forse la cosa più fica del disco. 4 1/2 (tendente al 10+)

Default: boh ha molto poco senso sto pezzo eppure la ascolto sempre con piacere nonostante faccia cacare. 2

Ingenue: bella ma alla lunga potrebbe stancare più di tutte, è già scesa dopo un giorno. 4 1/2 (tendente al 2)

Dropped: meravigliosa, sale in continuazione. 10+

Unless: dopo un po' di difficoltà si sta rivelando una delle migliori, specie per quella parte tribale a metà. 4 1/2

Stuck Together Pieces: bomba. 10+

Judge, Jury And Executioner: rispetto alla versione live qui mi è sempre piaciuta. 4 1/2

Reverse Running: gran pezzo ma rischia come Ingenue, anche se qui possiam stare un po' più tranquilli. 4 1/2

Amok: il non plus ultra. 10+

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...