Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://www.beppegril...i.html#comments

come hanno fatto i nemmeno 50.000 elettori "autorizzati" ad esprimere tre nomi, secondo il loro non-statuto, impresentabili (Prodi, Bonino e Grillo)?

Grillo quantomeno dovrebbe auto-cancellarsi se vuol essere coerente

edit: ah già, c'è pure l'ammanetta no-tav Caselli

Edited by Fake Plastic Man
Link to comment
Share on other sites

Il caso Renzi è il simbolo dell'assoluta inconcludenza del Partito Democratico: da un lato un "leader" (Bersani) che non sa dove aggrapparsi per non essere spazzato via, ma cerca di mediare con tutte le sue forze le varie correnti; dall'altro, il giovane rampante (sconfitto alle Primarie) che riesce solo a demolire ulteriormente le macerie rimaste.

Ospitate ad Amici, interviste al TG5, sfanculate varie con Pigi: ma andare fuori dai coglioni e farti il tuo partito, con cui "sfidare" Berlusconi, no?

(se crede che il suo comportamento possa raccogliere qualche adesione da parte dei votanti di lungo corso del Pd, sta fresco).

((mi si perdoni il linguaggio colorito, ma appena lo vedo mi viene da vomitare)).

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per la Gabanelli e Strada, persone enormi, ma come minchia hanno fatto a votarli, quando bastava un Rodotà per ammazzare il PD? Ma ragazzi, un briciolo di furbizia? E che cazzo.

Inoltre vorrei spiegato perchè una ottima giornalista d'inchiesta e un ottimo attivista debbano per forza essere degli ottimi presidenti della Repubblica. Va sradicata questa idea che chiunque può fare il cazzo che gli pare, tanto non serve nessuna competenza.

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per la Gabanelli e Strada, persone enormi, ma come minchia hanno fatto a votarli, quando bastava un Rodotà per ammazzare il PD? Ma ragazzi, un briciolo di furbizia? E che cazzo.

Aveva già detto di no qualche giorno fa...la cosa più bella è che è una giornalista _ con i controcazzi _ ossia IL MALE per i grillini! :D

Link to comment
Share on other sites

Inoltre vorrei spiegato perchè una ottima giornalista d'inchiesta e un ottimo attivista debbano per forza essere degli ottimi presidenti della Repubblica. Va sradicata questa idea che chiunque può fare il cazzo che gli pare, tanto non serve nessuna competenza.

Sono d'accordo. anche perché non trovo corretto si debba togliere al giornalismo un'ottima giornalista e ad emergency il proprio fondatore che ancora opera sul campo

Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per la Gabanelli e Strada, persone enormi, ma come minchia hanno fatto a votarli, quando bastava un Rodotà per ammazzare il PD? Ma ragazzi, un briciolo di furbizia? E che cazzo.

Inoltre vorrei spiegato perchè una ottima giornalista d'inchiesta e un ottimo attivista debbano per forza essere degli ottimi presidenti della Repubblica. Va sradicata questa idea che chiunque può fare il cazzo che gli pare, tanto non serve nessuna competenza.

Sono d'accordo, ma se la maggioranza ha scelto così cosa vuoi fare?

Anch'io speravo nella vittoria di Rodotà o Zagrebelsky (personalmente ho votato lui e mi fa piacere comunque vederlo quarto), tuttavia a questo punto se il PD avesse realmente intenzione di mettere in atto un cambiamento serio proporrebbe al M5S un accordo su una delle due persone sopraccitate, è così difficile? Lo faranno?

Tra l'altro, posto che Gino Strada quasi sicuramente rifiuterà e la Gabanelli anche probabilmente, sarà Rodotà il candidato del M5S. Vediamo se riescono a propinarci nomi concordati con il PDL ugualmente. Sono proprio curioso.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, ma se la maggioranza ha scelto così cosa vuoi fare?

Anch'io speravo nella vittoria di Rodotà o Zagrebelsky (personalmente ho votato lui e mi fa piacere comunque vederlo quarto), tuttavia a questo punto se il PD avesse realmente intenzione di mettere in atto un cambiamento serio proporrebbe al M5S un accordo su una delle due persone sopraccitate, è così difficile? Lo faranno?

Tra l'altro, posto che Gino Strada quasi sicuramente rifiuterà e la Gabanelli anche probabilmente, sarà Rodotà il candidato del M5S. Vediamo se riescono a propinarci nomi concordati con il PDL ugualmente. Sono proprio curioso.

ma le percentuali finali si sanno?

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma stavolta al Cinque Stelle non si può dire nulla, se il Pd non converge su uno di questi tre nomi non avrà MAI più il mio voto e sarà la prova che è un partito colluso con Berlusconi.

Se il Pd vuole Rodotà non deve far altro che proporlo, ovvio che i grillini lo voteranno, magari non alla prima votazione, ma dopo sì.

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, anche se avessero votato per Gandhi la tua risposta sarebbe stata questa. :laugh:

Anche no.

Mi fa solo ridere che una giornalista venga proposta come presidente della Repubblica: è il tipico nome qualunquista indicato dal popolino privo di senso della realtà. In questo caso si presuppone che una donna con le palle cubiche (ok) sappia anche svolgere compiti istituzionali.

Ma una volta, in questo Paese, non si parlava di COMPETENZE? Il fatto che non si sappia nemmeno chi ci potrebbe stare bene, lassù al Quirinale, la dice lunga sullo stato comatoso di questo Stato ormai morto (qui il grillismo ci sta tutto).

Link to comment
Share on other sites

Anche no.

Mi fa solo ridere che una giornalista venga proposta come presidente della Repubblica: è il tipico nome qualunquista indicato dal popolino privo di senso della realtà. In questo caso si presuppone che una donna con le palle cubiche (ok) sappia anche svolgere compiti istituzionali.

Ma una volta, in questo Paese, non si parlava di COMPETENZE? Il fatto che non si sappia nemmeno chi ci potrebbe stare bene, lassù al Quirinale, la dice lunga sullo stato comatoso di questo Stato ormai morto (qui il grillismo ci sta tutto).

Tutto vero ma ci sono dei momenti, nella storia, in cui è richiesta una discontinuità totale con il passato e la Gabanelli è un nome molto forte in questo senso. Il Pd non è stato in grado di tirare fuori un nome, nemmeno uno, degno di rappresentare un passo verso una nuova era, tutte minestrine riscaldate.

Perchè Bersani non propone Rodotà?

Link to comment
Share on other sites

Perchè, nonostante il leader, l'establishment del PD (Letta - Bindi - D'Alema - Franceschini) è corrotto dal male, e chi vorrebbe rottamarlo ancora di più.

E allora vedi sopra: non voto più Pd, partito corrotto e destinato a perdere da qui all'eternità. L'unico antidoto a Berlusconi è promuovere una politica nuova e pulita ma evidentemente la poltrona è più importante del bene comune e perfino dell'andare al Governo per davvero. Ben venga Grillo.

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma per me Grillo, e tutta la filosofia che lo muove, non è la soluzione. Alle prossime elezioni, che si profilano Grillo - Renzi - Berlusconi, eviterò di buttare 140 euro e un mese di vita per l'aereo, mi ubriacherò il giorno dei risultati sperando di svegliarmi dopo un mese, scoprendo che mia mamma in verità mi ha sgravato a Toronto, ON e quindi son cittadino canadese. :bye:

Link to comment
Share on other sites

Anche no.

Mi fa solo ridere che una giornalista venga proposta come presidente della Repubblica: è il tipico nome qualunquista indicato dal popolino privo di senso della realtà. In questo caso si presuppone che una donna con le palle cubiche (ok) sappia anche svolgere compiti istituzionali.

Ma una volta, in questo Paese, non si parlava di COMPETENZE? Il fatto che non si sappia nemmeno chi ci potrebbe stare bene, lassù al Quirinale, la dice lunga sullo stato comatoso di questo Stato ormai morto (qui il grillismo ci sta tutto).

Dai Tom, adesso stai difendendo delle posizioni insostenibili. Tipico de che? Proporre Gabanelli, Gino Strada, Rodotà e Zagrebelsky per il Quirinale è tipico? Hai ragione, si presuppone qualcosa di cui non si ha alcuna certezza, ma meglio un nome del genere piuttosto che quelli fatti dal PD, o preferisci Amato, Marini, Finocchiaro o magari D'Alema? Scommetto sulla Gabanelli tutta la vita.

Ma il punto è un altro, se il PD vuole Zagrebelsky o Rodotà non deve fare altro che proporli, volevate dei nomi, eccoli e meglio di così francamente non era semplice fare.

P.S. Tra l'altro il fascista Grillo che pur chiamato in causa si defila è il tipico aspirante dittatore, il quale nel suo piano di dominio incontrastato propone a capo dello stato delle persone sulla cui indipendenza di pensiero c'è veramente poco da dire. Non fa una grinza in effetti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...