Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma Renzi dalla De Filippi? vuole raccogliere consensi tra i gggiovani del Sud?

in teoria i voti li devi togliere agli altri... chi meglio di renzi con quella sua faccetta da cazzo e il chiodo per prendersi il voto dei trogloditi berlusconiani?

Link to comment
Share on other sites

Comunque con questa sindrome da accerchiamento mediatico i grillini assomigliano in maniera inquietante ai berlusconiani. Un mio amico antiberlusconiano e grillino fino al modollo è arrivato a dire "aveva ragione Berlusconi, i media sono tutti di sinistra". :prego:

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessuna intenzione di fare del vittimismo, ma il linciaggio mediatico mi sembra talmente evidente da non meritare altre parole, se riuscite a negare anche questo dimostrate davvero poca lucidità; persino su skytg24 quando si parla del M5S è tutto un susseguirsi di battutine, sorrisetti e prese per il culo.

Berlusconi dice ed ha sempre detto panzane, perchè se è vero che molti dei giornali con maggiore tiratura sono senza dubbio di matrice sinistroide, lui possiede praticamente 5 televisioni, per cui anche qui c'è poco da aggiungere.

Link to comment
Share on other sites

Berlusca possiede 48 testate giornalistiche (mica solo il Giornale e Libero), altro che stampa di sinistra.

Dai su, i più importanti sono di sinistra, poi possiamo negare tutto ed il suo contrario; ma le televisioni sono migliaia di volte più importanti. E tanto basta.

Link to comment
Share on other sites

A me il Corriere della Sera non sembra di sinistra, per niente :faniente:

Se non vogliamo parlare di maggioranza di testate giornalistiche berlusconiane, almeno c'è una parità: Giornale, Libero, il Foglio di quel leccaculo di Ferrara son quotidiani importanti e anche i più faziosi del lotto, figuriamoci se la stampa è di sinistra, dai.

Link to comment
Share on other sites

A me il Corriere della Sera non sembra di sinistra, per niente :faniente:

Dopo che Berlusconi cadde nel 2011 sulla prima del Corriere c'era un editoriale spudoramente in sua difesa, rendiamoci conto.

Link to comment
Share on other sites

Non ho nessuna intenzione di fare del vittimismo, ma il linciaggio mediatico mi sembra talmente evidente da non meritare altre parole, se riuscite a negare anche questo dimostrate davvero poca lucidità; persino su skytg24 quando si parla del M5S è tutto un susseguirsi di battutine, sorrisetti e prese per il culo.

Berlusconi dice ed ha sempre detto panzane, perchè se è vero che molti dei giornali con maggiore tiratura sono senza dubbio di matrice sinistroide, lui possiede praticamente 5 televisioni, per cui anche qui c'è poco da aggiungere.

Grillo ha in mano il web, no?

Link to comment
Share on other sites

Grillo ha in mano il web, no?

Il web, per fortuna, non ce l'ha in mano nessuno al momento.

Ognuno ci trova quello che vuole.

Il Corriere negli anni è stato abbastanza ondivago, ma dire che è in mano a Berlusconi mi sembra un tantino esagerato; comunque ripeto, i giornali contano ben poco nel momento in cui hai 5 televisioni. Stiamo parlando del sesso degli angeli.

Link to comment
Share on other sites

Era una battuta/provocazione ovviamente. Siccome si straparla di popolo del web, e questo è ormai una bella fetta di elettorato, non bisogna sottovalutarlo. In un'altra epoca storica questa situazione di faziosità dell'informazione ci avrebbe portato in un regime da paura pura.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ai grillini questo accerchiamento mediatico non dovrebbe interessare affatto visto che da sempre si rifiutano di andare in tv. Visto che credono nella democrazia del web e che ritengono da sempre la tv un mezzo perverso, a piena ragione peraltro, non dovrebbero certo lamentarsi nè preoccuparsi di come vengono dipinti nel piccolo schermo.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ai grillini questo accerchiamento mediatico non dovrebbe interessare affatto visto che da sempre si rifiutano di andare in tv. Visto che credono nella democrazia del web e che ritengono da sempre la tv un mezzo perverso, a piena ragione peraltro, non dovrebbero certo lamentarsi nè preoccuparsi di come vengono dipinti nel piccolo schermo.

Certo, sono d'accordo con quanto dici, infatti le mie sono considerazioni che vanno al di là di quello che ho votato.

Volevo sottolineare lo stato comatoso in cui versa l'informazione italiana; ricordo la giornalista tedesca intervenuta qualche settimana fa a "Servizio pubblico" letteralmente basita e atterrita davanti al trattamento ricevuto dal M5S dai media italiani.

Cosa pensate invece sulla questione riguardante le commissioni parlamentari permanenti?

Link to comment
Share on other sites

Scusa Hajime, son sette anni che Grillo fa battutine, prese per il culo, nomignoli e insulti, dello stesso tono della (innegabile) campagna mediatica* che ora gli arriva contro: This is the game, e fa schifo come gioco, siamo tutti d'accordo, irridere per attaccare è l'arma dei codardi, però si può ridere su Rigor Mortis (capolavoro), Zombie e PDmenoelle - ah, che fine umorista - ma ci incazziamo appena partono due risatine su un simil-rapimento in autobus? Dai su, siamo tutti in ballo, balliamo senza fare i permalosi, che i toni andrebbero abbassati bilaterlalmente.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Hajime, son sette anni che Grillo fa battutine, prese per il culo, nomignoli e insulti, dello stesso tono della (innegabile) campagna mediatica che ora gli arriva contro: This is the game, e fa schifo come gioco, siamo tutti d'accordo, irridere per attaccare è l'arma dei codardi, però si può ridere su Rigor Mortis (capolavoro), Zombie e PDmenoelle - ah, che fine umorista - ma ci incazziamo appena partono due risatine su un simil-rapimento in autobus? Dai su, siamo tutti in ballo, balliamo senza fare i permalosi, che i toni andrebbero abbassati bilaterlalmente.

Si Pan, ma Grillo nasce come comico almeno, è normale che usi certe tecniche nelle sue "arringhe".

Ma poi soprattutto, non è UN GIORNALISTA, è questo il passaggio fondamentale non credi? Fossero gli altri politici a prenderlo per il culo nessuno direbbe nulla è chiaro; ma purtroppo si parla di mezzi di comunicazione, i quali dovrebbero garantire una pluralità ed un distacco che mi pare non ci sia, tranne rari casi.

Link to comment
Share on other sites

Si Pan, ma Grillo nasce come comico almeno, è normale che usi certe tecniche nelle sue "arringhe".

Ma poi soprattutto, non è UN GIORNALISTA, è questo il passaggio fondamentale non credi? Fossero gli altri politici a prenderlo per il culo nessuno direbbe nulla è chiaro; ma purtroppo si parla di mezzi di comunicazione, i quali dovrebbero garantire una pluralità ed un distacco che mi pare non ci sia, tranne rari casi.

Sì su questo hai ragione ma si sa che i giornalisti in Italia sono ridicoli, io li chiamo "reggimicrofono".

Link to comment
Share on other sites

Grillo non è più un comico, è un POLITICO. E un politico, nel mio mondo ideale, ha un altro stile di comunicazione. Siccome, purtroppo, il mio mondo ideale è mio e mio soltanto, la prassi del dibattito italiano è questa, e questa ci teniamo, ballando sotto le nuvole. D'altronde, se i politici per primi non danno l'esempio, e si lasciano andare in espressioni da titolone, come si può pretendere un giornalismo politico decente? Negli ultimi anni Grillo ha usato parole poco tenere per esprimere un concetto corretto, ossia lo scadente servizio giornalistico italiano; mi sembra normale - non corretto, normale - che ora si stiano vendicando con gli interessi.

Link to comment
Share on other sites

Grillo non è più un comico, è un POLITICO. E un politico, nel mio mondo ideale, ha un altro stile di comunicazione. Siccome, purtroppo, il mio mondo ideale è mio e mio soltanto, la prassi del dibattito italiano è questa, e questa ci teniamo, ballando sotto le nuvole. D'altronde, se i politici per primi non danno l'esempio, e si lasciano andare in espressioni da titolone, come si può pretendere un giornalismo politico decente? Negli ultimi anni Grillo ha usato parole poco tenere per esprimere un concetto corretto, ossia lo scadente servizio giornalistico italiano; mi sembra normale - non corretto, normale - che ora si stiano vendicando con gli interessi.

quoto molto importante quello che sottolinei sul linguaggio in politica

Link to comment
Share on other sites

Comunque potrebbe arrivare una vittoria clamorosa per il 5 stelle: Roma.

Il sistema a ballotaggio premia tantissimo i candidati di """"centro""" (i grillini in questo caso): se De Vito batte Alemanno al primo turno (cosa possibilissima) e va al ballottaggio ha vinto.

Sarei quasi contento di ciò (Marino non mi fa impazzire) se si trattasse di una provincia piccola, ma Roma è troppo difficile da governare per darla in mano ai Grillini

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...