Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ed è ancora più assurdo che la situazione sia bloccata perchè il Presidente della Repubblica ostinatamente si rifiuti di sciogliere le camere di fronte a una palese impossibilità a governare, affidandosi a governi appoggiati da partiti che nel paese godono dello zerovirgola o poco più, come Scelta Civica o NCD. Grillo per la richiesta di impeachment si basa su basi costituzionalmente inesistenti, ma è innegabile che Napolitano da tre anni si stia comportando facendo un po' il cazzo che gli pare con un decisionismo mai visto nella storia di quell'istituzione. Non è possibile che il terrore diffuso che il M5S vinca le elezioni, con conseguenze inimmaginabili per questo paese visto che salterebbero tutti i sistemi di potere che si autoperpetrano da 30 anni, paralizzi completamente questo paese.

Siamo allo sbando tra immobilismo permanente gattopardiano e lo stravolgimento della repubblica sognato da Grillo. :martel:

Napolitano? Un uomo e un presidente di merda. Non dimentichiamoci del mese di camere chiuse che concesse a Berlusconi prima del voto di fiducia in seguito alla scissione finiana.

Link to comment
Share on other sites

E la cosa figa sta nel fatto che quelli che silurano Letta, sono del suo stesso partito. :prego: Non vado a votare sto giro neanche se mi ci trainano.

Esatto, è quello che è assurdo! La maggioranza è la stessa, le cose che vuol fare Renzi non poteva farle Letta? Non mi risulta che esista un fenomeno di incremento spontaneo dei seggi.

Link to comment
Share on other sites

Beh, lì avran pensato "cos'è, questo stronzo fa la figura dell'eroe extraparlamentare senza sporcarsi le mani mentre noi perdiamo consenso stando ogni giorno qui a fare immobilismo tirando a campare? Col cazzo, se vuole fare l'eroe, lo faccia dentro il Parlamento, mettendoci la faccia in prima persona, tanto la sua carretta al Senato la tiriamo noi, e lo affossiamo"

Link to comment
Share on other sites

Beh, lì avran pensato "cos'è, questo stronzo fa la figura dell'eroe extraparlamentare senza sporcarsi le mani mentre noi perdiamo consenso stando ogni giorno qui a fare immobilismo tirando a campare? Col cazzo, se vuole fare l'eroe, lo faccia dentro il Parlamento, mettendoci la faccia in prima persona, tanto la sua carretta al Senato la tiriamo noi, e lo affossiamo"

Ma allora lui è un pirla senza precedenti.

Link to comment
Share on other sites

No, io continuo a puntare sull'ego spropositato. "Io ce la fò, li ammazzo tutti con una citazione di Good Will Hunting" :ok:

Sì ma resterebbe un pirla. Il brutto è che ci siamo giocati anche Renzi quindi nel nostro futuro ci sono Berlusconi o Grillo.

A questo punto votiamo tutti pentastellato così o ci troveremo in un paradiso di cittadini che si autogoverano in serenità in un fantastico mondo in decrescita oppure ce ne andiamo affanculo in default e non ci pensiamo più.

Fermo restando che io sono sempre per una dominazione extracomunitaria: magari riescono nell'impresa di civilizzarci.

Link to comment
Share on other sites

Grillo che vince le elezioni sarebbe una scossa impensabile, distruggerebbe in un solo colpo tutto il sistema di potere che si autopepetra da decenni. E' impossibile prevedere cosa potrebbe succedere, non è detto sia la cosa migliore del mondo, non è detto sia il disastro, sarebbe di sicuro qualcosa di mai visto.

Piccola postilla, che avevo dimenticato. Continuano a dire "eh, ma se Grillo dialogasse col PD si farebbero le cose buone". Avevo rimosso che i primi giorni di legislatura, Giachetti (PD) presentò una mozione per cambiare al volo la legge elettorale, dal Porcellum al Mattarellum. Sacrosanta mozione, ok non è una "nuova" legge elettorale, ma cancella alla radice la vergogna di tornare a votare con il Porcellum, difatti i 5 Stelle votarono compatti a favore. Il PD, cioè lo stesso partito di Giachetti? Ehm, contrari su indicazione del governo. La mozione non passò. Non riesco a dargli torto ai grillini per il non voler dialogare con questi professionisti dell'idiozia.

Link to comment
Share on other sites

Grillo che vince le elezioni sarebbe una scossa impensabile, distruggerebbe in un solo colpo tutto il sistema di potere che si autopepetra da decenni. E' impossibile prevedere cosa potrebbe succedere, non è detto sia la cosa migliore del mondo, non è detto sia il disastro, sarebbe di sicuro qualcosa di mai visto.

Voglio un ballottaggio Forza Italia-Cinque Stelle per vedere chi votano Michele, Tommaso e Vincenzo. :bacio:

Link to comment
Share on other sites

Grillo che vince le elezioni sarebbe una scossa impensabile, distruggerebbe in un solo colpo tutto il sistema di potere che si autopepetra da decenni. E' impossibile prevedere cosa potrebbe succedere, non è detto sia la cosa migliore del mondo, non è detto sia il disastro, sarebbe di sicuro qualcosa di mai visto.

Piccola postilla, che avevo dimenticato. Continuano a dire "eh, ma se Grillo dialogasse col PD si farebbero le cose buone". Avevo rimosso che i primi giorni di legislatura, Giachetti (PD) presentò una mozione per cambiare al volo la legge elettorale, dal Porcellum al Mattarellum. Sacrosanta mozione, ok non è una "nuova" legge elettorale, ma cancella alla radice la vergogna di tornare a votare con il Porcellum, difatti i 5 Stelle votarono compatti a favore. Il PD, cioè lo stesso partito di Giachetti? Ehm, contrari su indicazione del governo. La mozione non passò. Non riesco a dargli torto ai grillini per il non voler dialogare con questi professionisti dell'idiozia.

Grillo non le vince le elezioni. L'occasione l'ha avuto un anno fa (dialogo col PD) e, a torto o a ragione, l'ha buttata via.

La stampa, la radio e le tv lo stanno massacrando per questo o quel motivo.

Votare ora sarebbe francamente impensabile: si è votato un anno fa e, causa legge elettorale di merda/mancanza di un partito con una solida maggioranza, non è cambiato nulla.

La cosa che mi fa ridere è come il PD decida le sorti di questo Paese malato, nell'Ottobre del 2012, dopo le primarie del PD che videro vincere Bersani si ando' al voto perché Bersani doveva "sfidare Berlusconi".

Oggi, esattamente qualche mese dopo le NUOVE Primarie del PD, ecco Renzi che si candida per il Governo.

Il PD è il vero male.

Link to comment
Share on other sites

No, io continuo a puntare sull'ego spropositato. "Io ce la fò, li ammazzo tutti con una citazione di Good Will Hunting" :ok:

No, no, ha citato "L'attimo fuggente", che non finisce poi nemmeno bene. Mi aspettavo un Cuperlo sul banchetto a lanciare "O Segretario, mio Segretario!" facepalm.gif

Link to comment
Share on other sites

Appunto, parliamo di politica seria.

Una settimana fa l'UE ci consegnava un bel rapportino che ci classificava come uno dei paesi più corrotti d'Europa. Oggi si discuteva lo svuotacarceri. Il M5S ha presentato un emendamento per evitare che anche i condannati per corruzione e concussione godessero dello sconto del 40% della pena, come risposta al rapporto UE. FI, chiaramente, ha chiesto il voto segreto, e nel segreto i senatori PD si sono accodati per evitare che l'emendamento passasse. Risultato: chi è stato condannato per concussione e corruzione, godrà di uno sconto di pena del 40%, grazie ai voti decisivi del PD.

Questa è politica seria, non quello spettacolo divertentissimo, ma inutile, tra uno zampognaro e un pifferaio in streaming. Parafrasando una delle peggiori "faccia di minchia" dei giorni nostri "mi spiace tanto per chi ha votato PD, vi meritate di più*". E io sono uno di quegli stronzi.

* A mia memoria, neanche Berlusconi si permetteva formule così arroganti. Ma chi minchia sei tu per permetterti di COMPATIRE degli elettori, il Padre Eterno? Una delle menti più brillanti del secolo? O uno stronzo qualsiasi, come me, come Grillo, come Berlusconi e Alfano, come ogni singolo uomo su questo pianeta? C'è molta più arroganza e mancanza di rispetto in quel tweet di Renzi che in tutta la maleducazione che Grillo è riuscito a instillare in dieci minuti.

Link to comment
Share on other sites

Appunto, parlando di politica seria. Una settimana fa l'UE ci consegnava un bel rapportino che ci classificava come uno dei paesi più corrotti d'Europa. Oggi si discuteva lo svuotacarceri. Il Movimento ha presentato un emendamento per evitare che anche i condannati per corruzione e concussione godessero dello sconto del 40% della pena, come risposta al rapporto UE. FI, chiaramente, ha chiesto il voto segreto, e nel segreto i senatori PD si sono accodati per evitare che l'emendamento passasse. Risultato: chi è stato condannato per concussione e corruzione, godrà di uno sconto di pena del 40%, grazie ai voti decisivi del PD.

Parafrasando uno dei peggiori bugiardi pifferai dei giorni nostri "mi dispiace tanto per chi ha votato PD, vi meritate di più". E io sono uno di quegli stronzi.

appunto, che il pd sia un partito che non ha più niente a che fare con una roba seria è verissimo,

ma sono pure convinto che le altre forze politiche non siano una soluzione

al momento attuale se mi domandassero in cosa mi riconosco, direi in niente.

annotazione detta e ridetta se volete e che non aggiunge un cazzo alla discussione, ma mi andava di scriverlo

Link to comment
Share on other sites

Il "partito democratico" è sicuramente il male peggiore capitato all'italia negli ultimi trent'anni, altro che berlusconi, la corruzione, la mafia in politica, i problemi sociali e di lavoro. Cosa c'è di peggio di un gruppo politico che mentre dichiara guerra a tutto questo lo favorisce apertamente?

Non è incapacità, gli garberebbe, è furbizia, intelligenza..sono i più forti di tutti, nulla da fare.

Link to comment
Share on other sites

Il "partito democratico" è sicuramente il male peggiore capitato all'italia negli ultimi trent'anni, altro che berlusconi, la corruzione, la mafia in politica, i problemi sociali e di lavoro. Cosa c'è di peggio di un gruppo politico che mentre dichiara guerra a tutto questo lo favorisce apertamente?

Non è incapacità, gli garberebbe, è furbizia, intelligenza..sono i più forti di tutti, nulla da fare.

sti cazzi!!

chiaro e circonciso... non fa una piega!

Link to comment
Share on other sites

Il "partito democratico" è sicuramente il male peggiore capitato all'italia negli ultimi trent'anni, altro che berlusconi, la corruzione, la mafia in politica, i problemi sociali e di lavoro. Cosa c'è di peggio di un gruppo politico che mentre dichiara guerra a tutto questo lo favorisce apertamente?

Non è incapacità, gli garberebbe, è furbizia, intelligenza..sono i più forti di tutti, nulla da fare.

Mi complimento con il Movimento Cinque Stelle per avere, di fatto, reso Berlusconi incolpevole con la storiella demagogica e acritica del "sono tutti uguali". Come se il parlamento al servizio di Ghedini, le leggi ad personam, le Minetti, gli stallieri di Arcore, le salva Dell'Utri, la frode fiscale, le tangenti alla finanza, i "porcellum", non siano state IL problema dell'italietta della seconda Repubblica.

Come se il primo governo Prodi non ci abbia fatto rientrare nello SME, come se il secondo, democraticamente eletto e ribaltato, come indicano le inchieste di Napoli, con la compravendita di senatori, ma qui Grillo non grida al Golpe, non stesse mettendo in atto una soft-austerity guardacaso proprio mentre la faceva la Germania tra il 2006 e il 2007.

Il Pd è un partito che ha raggiunto e superato il limite del ridicolo ma da qui a equipararlo ai disastri berlusconiani, in tutto il mondo ridicolizzati, ce ne corre. Ah giusto, voi siete quelli che vogliono tornare alla lira, tutto si spiega.

Link to comment
Share on other sites

Ahaha oddio. Partiamo dalla premessa io sono me stesso, non "voi" (inteso come M5s). Il discorso di cui sopra esula completamente da chi voto, e non implica assolutamente l'innocenza di Berlusconi e dei suoi Governi. Berlusconi è un criminale, questo è un dato di fatto, ha permesso a gente viscidissima di dire la sua (te ce ne cito alcuni che mi ha fatto letteralmente fatto piangere dalla rabbia:Giovanardi, La Russa ahah, Bondi, cioè ragazzi parlo di gente che starebbe bene davvero sotto terra), ha distrutto passato e futuro dell'italia. Irrimediabilmente direi anche...Basta?

Bene chiarito questo, chi è peggio di lui? Nessuno, apparte quelli che VOLONTARIAMENTE, hanno permesso che ciò accadesse. Gli infami, perchè di infami si tratta, che si sono nascosti dietro l'incompetenza e la mancanza di possibilità quando erano totalmente d'accordo con tutto quello che berlusconi ha proposto da sempre. Questo è quello che penso io..che il pd sia stato il partito fasullo e totalmente asservito utile a berlusconi più del pdl stesso.

Scusa eh, quando renzi cadrà, chi pensi che tornerà??

Sulla lira la piglio come una battuta e mi faccio due risate

Edited by On a Friday
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...