Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io dopo vado a fare un giro Cavriago in piazza Lenin. Lo hanno anche tirato giù a Kiev (han fatto bene, ma tanto i russi non se li cavano dai coglioni, l'Europa non alza un dito per loro, è territorio dello zar...), non sta tanto bene ultimamente.

Ps Emilia rossa un cazzo, ha preso più qui Renzi che in Veneto.

Pps Comunque non avevo votato.

Ppps Non andrò a votare neanche alle politiche, e no, non è la prima volta, ormai sono fedele al mio non voto.

Pppps Stavolta il Pd vince le elezioni da solo, anche se di quanto e in che modo non lo so. Io sto con Nanni: "Io credo nelle persone, ma non nella maggioranza delle persone".

http://www.youtube.com/watch?v=cvrRF6un-NU

Link to comment
Share on other sites

Ps: oggi è una giornata storica. Muore definitivamente la sinistra in Italia.

E' morta la sinistra tipicamente italiota, che era un'anomalia fra le sinistre occidentali per via della sua discendenza comunista. E' nata finalmente una sinistra laburista e democratica.

Alle europee voterò Grillo comunque, perché serve un pungolo molto più aguzzo di Renzi, per istigare Bruxelles, Napolitano e Letta: Renzi va bene per pungolare dentro il PD, per adesso. In futuro si vedrà.

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che i 5S parlano di mafia o affiliati alla mafia, probabilmente attingendo a fonti supreme come "Squadra Antimafia: Palermo oggi" o il circolo di Libera frequentato da gente che non ha messo piede per più di un giorno in Sicilia, si rafforza in me l'intima convinzione che nel resto del paese si è capito meno di un cazzo sul fenomeno mafioso. Nel particolare, Davide Faraone, che da un annetto a questa parte mi sta molto sui coglioni, e membro della nuova segreteria di Renzi, è accusato di essere un mafioso per aver incontrato un condannato per mafia/concorso esterno: ragionamento con il quale si può screditare il 99.9% della popolazione siciliana, e meno male che non son un personaggio pubblico visto che andavo a comprare la carne da uno che teneva incontri di mafia nel retrobottega. Ah, la Sicilia.

:tifo:

Link to comment
Share on other sites

Poi Nuti è pure una carogna ai livelli di Farina o Sallusti: diffamare è uno sport, mettere su Facebook indirizzo di casa e targa della macchina della moglie del diffamato è Cosa Nostra ai livelli hardcore; vedo che Nuti non smentisce la mia intima convinzione che lui, io, e Riina abbiamo più cose in comune di quanto ci piaccia amettere, nel cuore e nell'anima.

Detto questo, capolavoro di un esponente dei forconi su La7.

"Lei cosa fa?" "Agricoltore, agricoltore" "E cosa coltiva?" "MUCCHE".

:prego: :prego: :prego: :prego: :prego:

Link to comment
Share on other sites

Sto vivendo una sorta di incubo ad occhi aperti.

Ma davvero, MATTEO RENZI è stato eletto segretario del Partito Democratico?

Ma in che Paese viviamo? Come siamo arrivati a questo? Per il prossimo anno parlano di un francobollo con Berlinguer, e noi stiamo discutendo di MATTEO RENZI segretario di quello che una volta-una volta, era il vecchio Partito Comunista. Sono Ester Refatto. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

http://www.youtube.com/watch?v=Y-rFTs_U34s

da 9.20 a 10.20 uno dei minuti più surreali della storia repubblicana

considero tutte le ENORMI STRONZATE - perchè ormai di fare il moderato con grillo non ho più voglia - come un'offesa a tutti noi che studiamo legge e / o scienze giuridiche.

Perchè studio a fare se poi a capo della corte costituzionale - anzi non so di cosa visto che la Corte secondo beppe va abolita - ci dobbiamo mettere gente qualunque che tanto già di per sè, essendo onesti, saranno pure più competenti di me o di chiunque altro ste cose le studia...si perchè non servono i costituzionalisti per spiegare la costituzione perchè tanto è già cosi bella chiara, anzi buttiamoli a mare, vi prego, non servono a niente, tanto NOI siamo capacissimi di fare tutto, LORO di fare niente. Tnato il figlio di quattro anni di grillo capisce più lui di costituzione che uno che ha impiegato tutta la vita a studiarla...

Ignoranza al potere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

http://www.youtube.com/watch?v=Y-rFTs_U34s

da 9.20 a 10.20 uno dei minuti più surreali della storia repubblicana

considero tutte le ENORMI STRONZATE - perchè ormai di fare il moderato con grillo non ho più voglia - come un'offesa a tutti noi che studiamo legge e / o scienze giuridiche.

Perchè studio a fare se poi a capo della corte costituzionale - anzi non so di cosa visto che la Corte secondo beppe va abolita - ci dobbiamo mettere gente qualunque che tanto già di per sè, essendo onesti, saranno pure più competenti di me o di chiunque altro ste cose le studia...si perchè non servono i costituzionalisti per spiegare la costituzione perchè tanto è già cosi bella chiara, anzi buttiamoli a mare, vi prego, non servono a niente, tanto NOI siamo capacissimi di fare tutto, LORO di fare niente. Tnato il figlio di quattro anni di grillo capisce più lui di costituzione che uno che ha impiegato tutta la vita a studiarla...

Ignoranza al potere

Mi ero perso quel passaggio: agghiacciante. Nulla di nuovo eh, l'ignoranza al potere è una delle prerogative del M5S, ma questa è allucinante.

Link to comment
Share on other sites

Scusate eh, premetto che non sono un esperto di costituzione, tantomeno di legge e giurisprudenza. Ma qual è il succo del vostro ragionamento?

Ok, Grillo è banale in quello che dice, spesso dice anche delle cazzate, nel senso di cose che sono irrealizzabili, se non dannose in alcuni casi, ma che dovrebbe dire?

Mi spiego meglio, da quando sono venuti fuori Grillo e il M5s sembra che ci sia la gara tra la gente a chi scova più inesattezze, o cose aberranti. Nessuno, figurati tra le persone, che parla di quello che succede nei palazzi ogni giorno, come se fossimo qui a commentare un qualunque video pagliacciata di un qualunque pagliaccio, stavolta vero, di turno. Gente che mentre sorride con la manina dietro la schiena ordina la distruzione del paese ( Berlusconi, Bersani, Napolitano sono solo i primi 3 che mi vengono in mente).

Ripeto, io sto dietro a quello che il M5s propone, contesta e vota, e guarda caso sono tutte cose su cui concordo per una questione di morale, o perchè riguardano in modo diretto il mio futuro e quello del paese in cui vivo, e non me ne frega assolutamente nulla del discorso di fine anno di Grillo. Cioè voi davvero preferite giudicare quello che il M5s ha fatto in questi mesi, e il ruolo che sta avendo in parlamento contro quelli che se lasciati liberi di fare continueranno a tenere il paese in un mare di merda, da un video di un comico incazzato?

Non riesco a capire questa logica, poi leggo i risultati del sondaggio, e vedo pd, e spero sia uno scherzo..

Sia chiaro, questo è uno sfogo eh, non ce l'ho con nessuno ;)

La mia conclusione è che quello che vedo io è un insieme di persone che provano a cambiare veramente le cose, ovviamente con tutti i limiti del caso, e con tutti gli errori del caso. Ci vedo abbastanza onestà nel M5s, non necessariamente in Grillo che ripeto, non mi interessa. Poi se mi sbaglio e si son messi tutti d'accordo per spillarci gli ultimi soldi, amen :prete:

Link to comment
Share on other sites

Allora, io parto da un presupposto completamente diverso dal tuo: io su alcune cose che vuole fare i m5s non sono per niente d'accordo, come non sono per niente d'accordo con la democrazia diretta, il potere diretto al popolo eccetera. detto questo il discorso di grillo non può non essere analizzato pechè poi non può che avere qualche effetto sugli stessi parlamentari stellati, che sappiamo essere molto - giustamente - influenzati da grillo.

Quindi se grillo cavalca l'ignoranza - come per carità fanno tanti leader di partito, ma qui casca l'asino: dov'è la diversità degli m5s allora? - e spara stronzate senza alcun senso sulla corte costituzionale, a me, da studente di legge, dà un fastidio enorme e mi da fastidio che la gente ci creda. Mi da fastidio non solo che spari cazzate ma che punti al fatto di dare merito a chi merito non ce l'ha - vedi discorso su corte costituzionale - buttando al mare il lavoro di chi una materia la studia. Io sta cosa non la sopporto. Perchè la persona comune deve valutare meglio una cosa di uno che questa cosa ha passato la vita a studiarla? perchè è onesto? Non basta. Perché bisogna annullare i meriti di chi qualcosa la studia? La smettiamo di pensare che tutti possono fare tutto - ovvero la filosofia di vita dell m5s?

Se questa è l'idea del m5s beh a me pare un'ingiustizia senza senso - sempre con sta dialettica tra noi e loro che trovo veramente inutile...

Il punto è che potrei tranquillamente lasciar perdere e parlare solo dell'M5S se i parlamentari grillini mi dimostrassero la loro volontà di separarsi da Grillo, ma mi pare che sul punto la questione non sia affatto risolta, anzi. Quindi, essendo che M5S e Grillo sono ancora vicinissimi, nell'operato dell m5s valuterò anche l'effetto che mi fa il discorso di Grillo.

Poi vogliamo dire che m5s sta facendo anche cose positive? Certo e sono il primo a dire che senza la loro entrata politica non ci sarebbe stato quell'effetto domino che ha portato all'uscita di scena - momentanea - di berlusca, quindi almeno questo glielo riconosco. Ma su tante altre cose mi sembra proprio un gruppo di persone che, aldilà di casi singoli che non hanno la minima idea di cosa fare in politica. E' un peccato, si stan perdendo in un bicchiere d'acqua e, lo dico con sincerità, vanno avanti solo perchè parlano per slogan dicendo quello che la gente vuole sentire.

ma questo non giustifica il voler passare sopra alle cazzate che dice quest'uomo - che sono gravissime - perchè sennò vi potrei dire di non arrabbiarvi quando berlusca spara stronzate a manovella. O tutti o nessuno, decidete. Io a queste cose sopra non ci passo perchè sono convintissimo che il linguaggio e le parole abbiano ancora un peso in politica e uno non può dire ogni cazzata che gli passa per la testa sopratutto se è uno come grillo. Poi sarò antico io...

Detto questo, per non ricadere nel solito discorso del tipo "eh ma se non ti piace l m5s ti piacciono gli altri" dico che a me, con rammarico oggi non piace NESSUNO. E che se ci ritorviamo quelli dell'm5s in politica la colpa è solo di quegli altri.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

E' ammirevole il modo in cui il PD cerchi in ogni maniera, giorno dopo giorno, di spingere a votare Grillo anche ai più ostili al MoVimento. Solo ieri una riforma elettorale addirittura peggiore del Porcellum e un decreto sporchissimo in cui han infilato l'IMU per renderlo passabile. Quasi quasi... :martel:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...