Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Sei la prima persona sotto i quarant'anni che conosco che voterà Cuperlo.

Boh, io fino a qualche mese fa non avevo neanche idea di che faccia avesse. Mi sembra non avere per niente carisma, e cosa peggiore mi pare un cane agli ordini dei grandi vecchi del PD (D'Alema in primis, di cui tra l'altro pare sia stato il ghost writer).

La differenza secondo me, messa in modo molto semplice, tra i tre è che con Renzi si fa finta di cambiaree (tu non devi aspettare, tu devi faree! cit.), con Cuperlo si va avanti con sto governicchio finché Letta non gli dice spostati coglione, con Civati spero si cambi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cuperlo è un fantoccio che non vede l'ora di perdere per tornare a fare quello che faceva prima. Non appoggerò mai un ultra liberal, nemmeno se lo fa per apparenza, quindi niente Renzi, vado a votare Civati nella speranza che arrivi secondo, e sopratutto perchè il seggio delle Primarie è vicino casa, poi col cazzo che riprendo l'aereo per andare a infilare scheda bianca.

Link to comment
Share on other sites

io non voterò il PD

però visto che hanno fatto le primarie aperte, vado a votare... ZZI LORO! :D

sono indeciso se votare

Civati: per seminare il panico all'interno del PD e del gogogogogogogoverno.

oppure

Cuperlo: per vedere il PD precipitare sotto il 10% alle prossime elezioni

Renzi è l'unico serio dei 3 e se fossi un elettore del PD voterei lui

Link to comment
Share on other sites

io non voterò il PD

però visto che hanno fatto le primarie aperte, vado a votare... ZZI LORO! :D

sono indeciso se votare

Civati: per seminare il panico all'interno del PD e del gogogogogogogoverno.

oppure

Cuperlo: per vedere il PD precipitare sotto il 10% alle prossime elezioni

Renzi è l'unico serio dei 3 e se fossi un elettore del PD voterei lui

No ma seriamente.

Civati: Sicuramente personaggio fuori dagli schemi e quanto volete. Ma mi pare tutto fumo, purtroppo.

Cuperlo: Coniglietto fuori dal cilindro d'alemiano. Quanto basta per evitare.

Renzi: Pensavo avesse raggiunto il picco (di retorica a là Mulino Bianco) con la scorsa campagna per le primarie. E' riuscito a superarsi.

Deciso, i due euro me li gioco al lotto, tanto siamo lì.

Link to comment
Share on other sites

Civati è uno serio. Talmente serio che non vincerà mai, non ricoprirà mai ruoli importanti e resterà ai margini per il resto della sua vita politica "fàmo pure incazzà Civati quando fàmo le porcate che tanto non farà mai un cazzo". Però è bello se arrivasse secondo sopra il candidato di apparato. Renzi supporta tesi economiche criminali, quindi vincerà.

Link to comment
Share on other sites

Comunque Lacatus ha ragione fondamentalmente: l'unico che ha la forza di cambiare il Pd, poi se in meglio o in peggio è da vedere, è Renzi. Civati è una mosca bianca, non ha forza nel partito e mai la avrà inoltre come eventuale candidato premier sarebbe disastroso. Cuperlo è naftalinico ed è il prototipo della sinistra perdente, davvero il Pd scenderebbe sotto il 15 %.

Link to comment
Share on other sites

Votato.

Andre', Civati è così serio che ha votato per "amor di partito" (io direi per amor di sé stesso e delle Primarie incombenti) a favore della Cancellieri.

Fosse stato così fuori apparato, era l'occasione giusta per dimostrarlo. Ma ha scelto, saggiamente, di non bruciarsi.

Al di là delle belle uscite da gggiovane, delle pagine Facebook più o meno umoristiche a lui dedicate (dovrebbe rappresentare il nuovo della sinistra con una certa cultura? Mah), mi spiegate che ci trovate di tanto interessante nel personaggio, barba à la Vernon esclusa?

Cosa ha fatto di così particolare Civati per meritarsi il mio voto, oltre a essere "simpatico", di una simpatia in antitesi a quella renziana e di essere citato continuamente da Selvaggia Lucarelli?

Perché è gggiovane? Ah ok, bastasse quello.

Meno male che arriva Salvini, intanto.

Link to comment
Share on other sites

Votato.

Andre', Civati è così serio che ha votato per "amor di partito" (io direi per amor di sé stesso e delle Primarie incombenti) a favore della Cancellieri.

Fosse stato così fuori apparato, era l'occasione giusta per dimostrarlo. Ma ha scelto, saggiamente, di non bruciarsi.

Al di là delle belle uscite da gggiovane, delle pagine Facebook più o meno umoristiche a lui dedicate (dovrebbe rappresentare il nuovo della sinistra con una certa cultura? Mah), mi spiegate che ci trovate di tanto interessante nel personaggio, barba à la Vernon esclusa?

Cosa ha fatto di così particolare Civati per meritarsi il mio voto, oltre a essere "simpatico", di una simpatia in antitesi a quella renziana e di essere citato continuamente da Selvaggia Lucarelli?

Perché è gggiovane? Ah ok, bastasse quello.

Meno male che arriva Salvini, intanto.

Ti prego non dirmi che hai votato Cuperlo.:fifone:

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, già detto qualche post fa. :laugh:

Al di là della parola "apparato", che mi fa sorridere (come se i giovani rampanti fossero lì per scardinare il banco, invece di adattarsi e mimetizzarsi), avrò anche votato uno naftalinico e che puzza di vecchio, un fantoccio d'alemiano, ma almeno ho dato la mia preferenza a una persona di cultura e che mi ispira fiducia.

Tanto stiamo parlando di aria fritta...Civati, Cuperlo...quell'altro stravincerà col 55%. :triste:

Link to comment
Share on other sites

Ovvio, già detto qualche post fa. :laugh:

Al di là della parola "apparato", che mi fa sorridere (come se i giovani rampanti fossero lì per scardinare il banco, invece di adattarsi e mimetizzarsi), avrò anche votato uno naftalinico e che puzza di vecchio, un fantoccio d'alemiano, ma almeno ho dato la mia preferenza a una persona di cultura e che mi ispira fiducia.

Tanto stiamo parlando di aria fritta...Civati, Cuperlo...quell'altro stravincerà col 55%. :triste:

Per carità, basta rendersi conto che poi alle urne si scende sotto il 15%.:laugh: No a me comunque Cuperlo non piace affatto: colto sì ma sarebbe la morte definitiva di un partito che proprio l'asse dalemiano ha distrutto dall'interno da vent'anni a questa parte. E' ora di fare "reset", ammesso che Renzi abbia davvero la forza di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Comunque il mio amore per la politica è tale che ormai sono stato incerto fino all'ultimo se buttare 2€ per votare un cavallo perdente o investire la stessa somma alla Snai (magari puntando sull'ippica).

In tutto ciò la spinta decisiva me l'ha data immaginare la faccia di Renzi in caso di sconfitta.

Link to comment
Share on other sites

Oh, per una volta su cento che vota (male) come il partito non puoi fargli le pulci, che dire di Renzi che ha chiesto le dimissioni sui giornali e poi ha fatto votare compatti la fiducia in parlamento ai suoi parlamentari? :lol:

Non è il non plus ultra, non è l'Eroe, non vincerebbe/vincerà mai le elezioni, lo sostiene Penati, tutto quello che volete, ma rappresenta almeno a parole più degli altri due le mie idee. Poi tanto vince Renzi, quindi è aria fritta, mi stuzzicava però l'idea di mandarlo secondo sopra il candidato scelto a tavolino da chi ha portato allo sfascio la sinistra negli ultimi 20 anni, appiattendola su idee ultra liberal dei miei coglioni.

A tal pro, mi sa che alle Europee voto qualcosa di antieuropeista. Non perchè odi l'Europa, come idea sociale è meravigliosa, sono le sue politiche economiche che mi fanno ribrezzo.

Link to comment
Share on other sites

in estrema sintesi:

1) il PD non rappresenta più le mie idee

2) però sono stato un elettore PD nel passato

3) il governo Letta mi fa cagare

dunque:

per mandare un segnale al PD di quanto la base (o ex base, o base potenziale) sia contro questo gogogogogoverno di "molluschi dorotei" bisogna far sì che Cuperlo arrivi ULTIMO

unico modo per far arrivare Cuperlo ultimo, è votare colui che fra i tre candidati è quello più indietro nei sondaggi... ovvero Pippo Civati.

ho deciso: due euro per far arrivare Cuperlo ultimo li spendo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ultimo o penultimo, sai quanto cambia?

Da domani Cuperlo tornerà a spazzolare le mensole delle biblioteche bolognesi, con Civati che dietro di lui mimerà un assolo di Jimmy Page con una ramazza.

Tommà a me non interessa chi vince le primarie... è chiaro che Renzi vince, è l'unica scelta possibile per il PD.

L'elemento interessante è il segnale che manderà il popolo di sinistra (compresa la parte che rappresento io, ossia la parte che strizza l'occhio a Grillo) al PD in quanto maggior azionista del governo Letta-Napolitano-Alfano. Per questo spero in una buona percentuale del Civati al quale poc'anzi ho dato il mio voto, e spero in una debacle del candidato più filogovernativo, ossia Cuperlo.

Insomma, al PD si devono mettere in testa che se vogliono vincere e governare devono ascoltare la pancia degli italiani, perché il popolo, ossia la stragrande maggioranza dell'elettorato, ragiona con la pancia e siccome per democrazia il voto di un intellettuale NON è uguale al voto di 300 casalinghe di Foggia e il voto di un banchiere massone NON é uguale al voto di 300 disoccupati del Sulcis, bisogna venire prima di tutto incontro alle esigenze della maggioranza, rappresentata dalle casalinghe e dai disoccupati, anche se non rappresentano l'Italia migliore.

Berlusconi ha fondato le sue vittorie elettorali su questo, mentre i vari D'Alema, Rutelli, Prodi, Veltroni, Bersani pensavano a fare grandi inciuci con quelli dei piani alti, lui ascoltava al pancia e vinceva.

E poi altra cosa che il PD deve imparare: le elezioni le vince sempre chi dice per primo e più forte: ELEZIONI SUBITO! Dunque in questo momento già Berlusconi e Grillo sono in netto vantaggio. Chiunque sarà il segretario del PD sa che se vorrà far vincere il partito e tornare a far vincere la sinistra, dovrà far dire a Letta "tu quoque".

Esempio: se Gianfranco Fini, nello staccarsi da Berlusconi nel avesse urlato subito ELEZIONI! Avrebbe preso una bella fetta di voti. Invece è rimasto filogovernativo, passando da un padrone (Silvio) all'altro (Monti) e l'elettorato l'ha punito.

Link to comment
Share on other sites

ho deciso che non voterò

mi sento di dire, con la morte nel cuore, - per il fatto di non votare, non per il pd - che questo è il segnale più forte che posso dare a sto pd, che nell'ultimo periodo ha fatto di tutto per farmi stracciare le vesti e c'è riuscito...

laca non capisco bene la tua connessione sulle "elezioni subito"...anche perchè bisogerebbe capire co che legge elettorale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...