Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

oh porca raga su Radiodeejay hanno appena detto che è arrivato a sorpresa il nuovo singolo di un gruppo rock inglese famoso e quando hanno chiesto degli indizi hanno risposto "composto da 5 persone, un po' strane" :bacio:

ci siamo!!?

Scusa eh, ma "è arrivato" cosa vorrebbe dire? Avranno detto quando lo fanno sentire. Non puoi lasciare ste notizie a metá, qui c'é gente debole di cuore :triste:

Vabbé che è radiodeejay, quindi magari è una cazzata, peró...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Myxo, ti è andata bene che ormai il forum è spopolato e democristianizzato...avessi fatto un'uscita simile ai tempi d'oro saresti stato sepolto vivo/bannato all'istante/preso per il culo a vita. :laugh:

beh allora non dite nulla?

vi è piaciuto il singolo nuovo? a me ricorda come sensazioni Let down con influenze alla Cure

:D

Link to comment
Share on other sites

adesso tornando seri,

avevo voglia di divertirmi un po' non prendetevela, tanto si capiva subito che era una cagata la mia dai :D

ma a voi piacciono le due canzoni cantate da Thom??

a me sembrano abbastanza banali, carine anche ma non sembrano nulla di speciale, ovvio in acustico solo voce chitarra non si può pretendere molto, ma ricordo quando suonarono alcune di In Rainbows mi piacquero subito, queste no

Link to comment
Share on other sites

nn riesco a fare un confronto con quelle di In Rainbows che sentii in anteprima nel 2006 ma gia' full band.

Il confronto mi viene invece con Lotus Flower o Separator di Cambridge e direi che la sensazione è la stessa quindi per me ottimo potenziale. PT fuori categoria ovviamente.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa sono alcune cose nel testo di Silent Spring che suonano un po' come "frasi fatte" e pertanto un po' banali ma pensandoci su sono giunta alla conclusione che siano effettivamente slogan ambientalisti ("the future is inside us it's not somewhere else" e "people have the power") inglobati tra il resto.

Link to comment
Share on other sites

nn riesco a fare un confronto con quelle di In Rainbows che sentii in anteprima nel 2006 ma gia' full band.

Il confronto mi viene invece con Lotus Flower o Separator di Cambridge e direi che la sensazione è la stessa quindi per me ottimo potenziale. PT fuori categoria ovviamente.

Sono d'accordo: non ha senso giudicare una canzone in base allìarrangiamento acustico... dopo gli scherzetti che ci hanno fatto con Arpeggi, Lotus Flower, eccetera non ci casco più. E infatti questa volta non ho ascoltato NULLA.

Avrei anche dovuto evitare di ascoltare The Present Tense, ma lì mi ha fregato Wanderer dicendomi che il ritmo era lo stesso di sempre... e invece : :bongo:

Ecco...sentite Lotus Flower versione pre-TKOL... impossibile immaginare quello che sarebbe diventata con un po' di trucco....

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13968&p=583316

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa sono alcune cose nel testo di Silent Spring che suonano un po' come "frasi fatte" e pertanto un po' banali ma pensandoci su sono giunta alla conclusione che siano effettivamente slogan ambientalisti ("the future is inside us it's not somewhere else" e "people have the power") inglobati tra il resto.

Ma benvengano gli slogan ambientalisti: avete visto che razza di "aria" stiamo respirando nelle nostre città?!?!

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Smog-Milano-Torino-Napoli-e-Roma-spesso-oltre-i-limiti-in-questo-anno-fdf63324-fa25-40ac-ae4b-dbc12c87b602.html?refresh_ce

Link to comment
Share on other sites

Ma benvengano gli slogan ambientalisti: avete visto che razza di "aria" stiamo respirando nelle grandi città?!?!

assolutamente. dicevo solo che se la frase "the future bla bla" fosse farina del sacco di Yorke penserei che sa fare assolutamente di meglio, se invece è, come credo, una citazione va benone.

Link to comment
Share on other sites

"People have the power" NON è un cazzo di slogan ambientalista né fa parte del testo originale, è semplicemente uno stupido omaggio a Patti Smith, buttato lì per l'occasione.

è una possibilita' (infatti la seconda sera l'ha cantato in una sola strofa e non ripetuto per due come nella prima esecuzione).

Sta di fatto che la strofa di Patti dopo i fatti terroristici di Parigi ha riguadagnato il ruolo di "slogan globale" (ambientalista, al Pathway l'hanno usata parecchio te l'assicuro, antiterrorismo e pro-musica e liberta', tanto che il brano ha chiuso 4 concerti parigini in quattro giorni: i due Pathway e i due degli U2 rimandati dopo il 13 Novembre) quindi nn escluderei nemmeno che fosse mantenuta nel testo.

Link to comment
Share on other sites

è una possibilita' (infatti la seconda sera l'ha cantato in una sola strofa e non ripetuto per due come nella prima esecuzione).

Sta di fatto che la canzone di Patti dopo i fatti terroristici di Parigi è diventata una specie di "slogan globale" (ambientalista, al Pathway l'hanno usata parecchio te l'assicuro, antiterrorismo e pro-musica e liberta') quindi nn escluderei nemmeno che fosse mantenuta nel testo.

Io me ne esco a ballare. Se non hai di meglio da fare che passare il venerdì a pensare a cose totalmente inutili, ti invito a venire con me.

Però basta con ste pippotte

Link to comment
Share on other sites

Io me ne esco a ballare. Se non hai di meglio da fare che passare il venerdì a pensare a cose totalmente inutili, ti invito a venire con me.

Però basta con ste pippotte

beato te. io tengo famiglia e purtroppo niente discoteca stasera :P

comunque una camomilla bevitela prima di uscire che sistema il pancino e calma i nervi ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...