Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

Continuo a ribadire che entro la fine dell'anno sapremo qualcosa, per forza diamine!

Fino a settembre il mio hype era bassissimo, tranquillo tranquillo. Poi abbiamo avuto un autunno di fuoco, concluso col climax della doppia esibizione di Thom a Le Trianon, magnifica, seguita dal silenzio assoluto.

Per me il disco è finito, perché se avessero avuto ancora del lavoro da fare, le session post-Torino sarebbero durate fino a ridosso di Natale, non 2 settimane appena, terminando il 21 novembre (tenendo conto che qust'anno si sono presi "vacanza" a gennaio, febbraio, giugno, luglio, agosto + 3 settimane tra ottobre e novembre). E' chiaro che la session lampo di 2 settimane a novembre è servita per dare i tocchi finali a un'opera che si era già delineata sufficientemente nel corso delle sessioni dell'autunno 2014 e della primavera 2015.

Manca solo l'annunciazione (magari col singolo anticipatore...)

Come per l'era TKOL, sentiremo una dozzina di canzoni nuove, niente più.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Manca solo l'annunciazione (magari col singolo anticipatore...)

Come per l'era TKOL, sentiremo una dozzina di canzoni nuove, niente più.

Annunciazione che io immagino così:

Beh, vedremo. Trovo impossibile l'annuncio nei prossimi 10 giorni.

Sono convinto anch'io che ascolteremo poca roba, oramai il loro standard sarà quello delle 8 canzoni ad album.

Link to comment
Share on other sites

Allora facciamo chiarezza un attimo, su queste session.

Contando che ogni mese è composto di 4 settimane, ogni * ROSSO rappresenta una settimana in studio, mentre ogni _ NERO una settimana di pausa.

2014

set _ _ _ *

ott ****

nov ****

dic *** _

2015

gen _ _ _ _

feb _ _ _ _

mar ****

apr _ _ **

mag ****

giu _ _ _ _

lug _ _ _ _

ago _ _ _ _

set ****

ott ** _ _

nov _ ** _

dic _ _ _ _

Continuo a non capire i due asterischi rossi a novembre, tenendo conto che dal 23 al 28 novembre c'era una terza settimana ulteriore per lavorare al disco (nonché anche 2 settimane buone a dicembre?) perché fare 2 settimane e fermarsi subito?

Seguendo i loro tweet, l'idea che mi son fatto è questa: in quelle 2 settimane a novembre hanno registrato le parti orchestrali ("barbecued bartok") e terminato i mix ("here's all the stuff"), per cui non era più necessario continuare a lavorare l'ultima settimana di novembre e le prime di dicembre. Quindi, in linea teorica, Lp9 dovrebbe essere finito.

Come ipotesi alternativa ci sta che a novembre abbiano solo registrato (orchestra, ecc) e che i mixaggi siano ancora da terminare, (ci ritorneranno dopo le vacanze, a gennaio 2016). Questo scenario posporrebbe l'annuncazione di LP9 alla primavera.

Cifre alla mano, non c'è via di mezzo: o ci mettono LP9 sotto l'albero di Natale, oppure si aspetta alla primavera.

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno Natale cade di venerdì e sarà luna piena, proprio come il giorno della pubblicazione di The King Of Limbs...

Sarebbe una coincidenza pazzesca...

Cattura.jpg

sta cosa l'avevo vista anche io ma era troppo una nerdata e non l'ho scritta :Dp

p.s. sarebbe bellissimo ma anche da pazzi... chi se li caga il giorno di natale satolli di tacchino?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...