Jump to content

Vasco Rossi


karmelopolice

Recommended Posts

Comunque capisco lo sfogo di Vincenzo.

Ultimamente, sbigottito per la freddezza col quale è stato accolto Tomorrow's Modern Boxes (che ricorda quella dei fan delle "bionde trecce" quando Battisti pubblicava capolavori come La Sposa Occidentale, CSAR e Hegel) ho avuto più di una volta la tentazione di riportare in auge questa discussione:

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13823&page=1

Effettivamente il livello del forum non è mai stato così basso.

C'è un album di Thom Yorke fresco d'uscita, un album-svolta peraltro, un esperimento a tutto tondo, con dietro un progetto articolato (l'app Polyfauna 2.0, la strategia commerciale, le opere di Donwood), ma non se ne parla già più: è come se non fosse uscito. Addirittura alcuni utenti hanno smesso di scrivere dopo aver sentito Tomorrow's Modern Boxes, mentre l'unico nuovo iscritto vagava nella sezione musica alla ricerca di un topic su Vasco Rossi...

Una fanbase di questo tipo si merita un Lp9 scritto e cantato da Biagio Antonacci.

1-Ma facciamoci meno masturbazioni su, sono il primo snob del cazzo artistoide ma non mi metto a rompere il cazzo per ogni band insulsetta che si pompa qui dentro. Come è giusto che sia.

2-Il forum è morto da dopo TKOL che ha allontanato una marea di gente dal mondo Radiohead

3-Tomorrow's Modern Boxes lo sopravvaluti: un bel dischetto di elettronica, con qualche spunto interessante, nulla di più.

4-Il vero dramma è il topic sull'NBA :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1-Ma facciamoci meno masturbazioni su, sono il primo snob del cazzo artistoide ma non mi metto a rompere il cazzo per ogni band insulsetta che si pompa qui dentro. Come è giusto che sia.

2-Il forum è morto da dopo TKOL che ha allontanato una marea di gente dal mondo Radiohead

3-Tomorrow's Modern Boxes lo sopravvaluti: un bel dischetto di elettronica, con qualche spunto interessante, nulla di più.

4-Il vero dramma è il topic sull'NBA :laugh:

Non è vero, dai! :) Di TKOL se n'è parlato per mesi e mesi...per oltre un anno... Non dico che debba essere lo stesso con Tomorrow's Modern Boxes, e non dico che a tutti debba piacere per forza, però... a livello di argomentazioni mai così in basso... un po' di impressioni buttate là, un pò di link a recensioni e pofff tutto finito, nel giro di nemmeno un mese! GIA' FATTOOOOOOOOOO?

Credo che se uscisse oggi un disco come Kid A subirebbe la stessa sorte dell'ultimo di Thom. C'è da fare una seria riflessione sulla modalità di fruizione della musica. C'è una diseducazione all'ascolto della musica, non ci immergiamo noi in essa, la beviamo, come un caffè espresso la mattina prima di andare a lavoro. Ma questo non è ASCOLTO è CONSUMO che è una cosa ben diversa.

I pochi nuovi utenti, giovani e non iscritti al forum negli ultimi 2 anni non sono interessati alla miriade di informazioni che contiene questa message board, in tutti i generi musicali e in tutti i campi dell'arte, dello sport, tempo libero. Non c'è lo scambio di informazioni che c'era anni fa...e il sale di un forum è questo...scambio di informazioni, scambio di opinioni, eccetera... Altrimenti ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli (come stavo facendo io nel topic di Thomorrow's, che infatti ho smesso di scriverci) :D

Link to comment
Share on other sites

A me questa non piace.

Tanti quelli che hanno confessato, ce ne saranno altrettanti che non confessano. :martel:

Questo disco è un po' particolare, si chiama "cosa succede in città" ed esce due anni dopo il più grande successo commerciale di Vasco: Bollicine. Nel frattempo Vasco si è fatto un po' di giorni di galera, e poi è uscito questo disco.

I testi non sono molto buoni, un po' troppo affrettati e qualche idea musicale decente c'è. Ma non è un disco che mi fa impazzire, diciamo che è il meno bello degli anni Ottanta.

Link to comment
Share on other sites

Comunque capisco lo sfogo di Vincenzo.

Ultimamente, sbigottito per la freddezza col quale è stato accolto Tomorrow's Modern Boxes (che ricorda quella dei fan delle "bionde trecce" quando Battisti pubblicava capolavori come La Sposa Occidentale, CSAR e Hegel) ho avuto più di una volta la tentazione di riportare in auge questa discussione:

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13823&page=1

Effettivamente il livello del forum non è mai stato così basso.

C'è un album di Thom Yorke fresco d'uscita, un album-svolta peraltro, un esperimento a tutto tondo, con dietro un progetto articolato (l'app Polyfauna 2.0, la strategia commerciale, le opere di Donwood), ma non se ne parla già più: è come se non fosse uscito. Non solo nonha richiamato i vecchi utenti, ma addirittura alcuni di quelli che scrivevano regolarmente hanno smesso di scrivere dopo aver sentito Tomorrow's Modern Boxes, mentre l'unico nuovo iscritto vagava nella sezione musica alla ricerca di un topic su Vasco Rossi...

Una fanbase di questo tipo si merita un Lp9 scritto e cantato da Biagio Antonacci.

Lac, per quello che mi riguarda il disco di Thom Yorke mi piace ma non mi fa impazzire. Sta lì, ogni tanto lo ascolto, ma credo che non sia il momento adeguato per l'ascolto.

Ultimamente mi ascolto i Morphine, Jack White, Nick Cave e...ogni tanto un po' del vecchio Vasco.

Mentalmente, per quello che mi riguarda, sto concentrato sull'LP9 e su quello che ne può uscire fuori, mi godo le sorprese (come il testo di Present Tense pubblicato qualche giorno fa) e aspetto che il disco di Thom si faccia chiamare.

Una fanbase di questo tipo non si merita niente, semplicemente ci sono gusti musicali diversi, com'è giusto che sia, criticare chi ascolta Vasco o Noel non è di certo la strada migliore.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il disco di thom dai diciamocelo, è buono ma nulla piú, bei pezzi molto ben "truccati", bei suoni che creano atmosfera... Fine. Tra l altro ho fatto un cd con album dove tmsbox viene dopo dell ultimo dei the notwist..la differenza di contenuti si sente!

Per quanto riguarda vasco ho consumato i suoi dischi in età adolescenziale. Ascolto le sue vecchie glorie quando ho voglia di musica "ignorante" e devo dire che apprezzo anche

Link to comment
Share on other sites

che cosa ne pensa di tutti codesti fatti il mio amico kidmax?

riguardo? ma lo sai che la sampe è la mia seconda squadra preferita adesso?

su vasco rossi non ho molto da dire, conosco poco, ho una cultura un po' terronciella a proposito. non mi son mai strappato i capelli ma non ho mai concordato con chi lo attaccava musicalmente e non. non mi sta simpatico né antipatico ecco.

qualche sua compilascion ce l'avevo anch'io una decina d'anni fa.

su thom in parte concordo con lacatus.

qualunque cacata faccia thom, la sua voce e le sue melodie rimangono una delle poche cose da salvare nel panorama musicale pop contemporaneo.

a me il disco piace, una chicca.

Link to comment
Share on other sites

vasco rossi è un'istituzione in italia,se proprio devo dirlo a me fa cagare il cazzo sia come persona che come musica.

anche perchè tra i 16 e i 19 anni mi son dovuto sciroppare tutta sta tiritera per colpa di una mia ragazzina dell'epoca...è riuscita a farmelo odiare...sia lui sia gli 883.

Link to comment
Share on other sites

vasco rossi è un'istituzione in italia,se proprio devo dirlo a me fa cagare il cazzo sia come persona che come musica.

anche perchè tra i 16 e i 19 anni mi son dovuto sciroppare tutta sta tiritera per colpa di una mia ragazzina dell'epoca...è riuscita a farmelo odiare...sia lui sia gli 883.

ma avevi già scoperto i negroni sudati all'epoca?

Link to comment
Share on other sites

vasco rossi è un'istituzione in italia,se proprio devo dirlo a me fa cagare il cazzo sia come persona che come musica.

anche perchè tra i 16 e i 19 anni mi son dovuto sciroppare tutta sta tiritera per colpa di una mia ragazzina dell'epoca...è riuscita a farmelo odiare...sia lui sia gli 883.

Ecco, come mai non c'è un thread sugl 883 in questa message board? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Comunque capisco lo sfogo di Vincenzo.

Ultimamente, sbigottito per la freddezza col quale è stato accolto Tomorrow's Modern Boxes (che ricorda quella dei fan delle "bionde trecce" quando Battisti pubblicava capolavori come La Sposa Occidentale, CSAR e Hegel) ho avuto più di una volta la tentazione di riportare in auge questa discussione:

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=13823&page=1

Effettivamente il livello del forum non è mai stato così basso.

C'è un album di Thom Yorke fresco d'uscita, un album-svolta peraltro, un esperimento a tutto tondo, con dietro un progetto articolato (l'app Polyfauna 2.0, la strategia commerciale, le opere di Donwood), ma non se ne parla già più: è come se non fosse uscito. Non solo nonha richiamato i vecchi utenti, ma addirittura alcuni di quelli che scrivevano regolarmente hanno smesso di scrivere dopo aver sentito Tomorrow's Modern Boxes, mentre l'unico nuovo iscritto vagava nella sezione musica alla ricerca di un topic su Vasco Rossi...

Una fanbase di questo tipo si merita un Lp9 scritto e cantato da Biagio Antonacci.

laca, se posso dire la mia, secondo me questo forum sta vivendo quello che in passato sarebbe stato un normale cambio generazionale, senza cambio generazionale però. :laugh:

gli utonti che hanno di fatto imperversato nel periodo di httt, in rainbows e tkol ormai lavorano, hanno figli, mutui etc etc e hanno meno tempo per cazzeggiare, sul forum ed in generale nella vita. le discussioni quindi si arenano perchè i vecchi utonti non sono rimpiazzati da nuovi utontissimi. secondo me le nuove leve scarseggiano perchè i social media stanno lentamente ammazzando i forum di discussione. per dire, se un pischelletto di 14 anni sente una canzone dei rediohed alla radio, non cerca più un posto come questo per confrontarsi con dei nickname e cercare di rimorchiare su "fuori le facce". fa molto prima ad andare su facebook, cercarsi il gruppo "I <3 rediohed provincia di rovigo", dove può esprimere il suo amore viscerale per la band e, contemporaneamente, provare ad abbordare tutte le squinzie che vuole.

poi oh, vedrai che appena esce il nuovo disco le discussioni ripartiranno, ma il trend oramai è questo.

detto ciò vasco mi fa ribrezzo come essere umano, ma riconosco che i suoi primi dischi hanno un qualche valore nel panorama italico.

Link to comment
Share on other sites

laca, se posso dire la mia, secondo me questo forum sta vivendo quello che in passato sarebbe stato un normale cambio generazionale, senza cambio generazionale però. :laugh:

gli utonti che hanno di fatto imperversato nel periodo di httt, in rainbows e tkol ormai lavorano, hanno figli, mutui etc etc e hanno meno tempo per cazzeggiare, sul forum ed in generale nella vita. le discussioni quindi si arenano perchè i vecchi utonti non sono rimpiazzati da nuovi utontissimi. secondo me le nuove leve scarseggiano perchè i social media stanno lentamente ammazzando i forum di discussione. per dire, se un pischelletto di 14 anni sente una canzone dei rediohed alla radio, non cerca più un posto come questo per confrontarsi con dei nickname e cercare di rimorchiare su "fuori le facce". fa molto prima ad andare su facebook, cercarsi il gruppo "I <3 rediohed provincia di rovigo", dove può esprimere il suo amore viscerale per la band e, contemporaneamente, provare ad abbordare tutte le squinzie che vuole.

poi oh, vedrai che appena esce il nuovo disco le discussioni ripartiranno, ma il trend oramai è questo.

Sottoscrivo tutto.

Comunque il problema non sono le poche discussioni (perché ci sono tanti topic attivi) ma la bassa qualità di esse, fatto di non immergersi nella musica, ma di bagnarsi il piedino e ritirarlo subito sentendo che l'acqua è fredda... Che è un po' l'errore che ho fatto io ai tempi dell'uscita di The King Of Limbs o di Amok, quindi è una roba che evidentemente tocca a tutti... Stavolta, stranamente, (perché non mi capitava dai tempi di Kid A-Amnesiac) sono io quello entusiasta e gli altri si lagnano, ma ancora non hanno spiegato cosa realmente disprezzano di Tomorrow's Modern Boxes. Altri ancora hanno scritto "aspetto che T'sMB venga a prendermi", e quella già è una risposta sensata. Ma quelli che hanno messo il piedino e l'hanno subito ritratto non hanno argomentato, a parte qualche siluretto e l'argomentazione mi interessa perché sto disco dei difetti, obbiettivamente, ce li ha...difetti ai quali passo sopra in nome del progetto globale, che è stato fin dal principio chiamato da Thom stesso "un esperimento". Criticare un esperimento perché è un esperimento è un nonsense...è come criticare l'acqua del mare perché è salata, putroppo però il livello della discussione, lì in quel thread, è stato questo. Livello molto basso, rispetto alle discussioni che si facevano fino a non molto tempo fa su Scatterbrain.

:givepeaceachance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...