Jump to content

Le Zenith, Parigi 23.05.2016


On a Friday

Recommended Posts

  • Replies 476
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Concordo con @Wanderer che la scaletta conti fino ad un certo punto (soprattutto con loro).
Per quanto riguarda The Gloaming penso anch'io che potrebbe essere "accantonata" un pochino di più in questo tour a favore di pezzoni che raramente si ha la fortuna di sentire (esempio Where I End oppure Climbing Up the Walls).

p.s. Creep e soprattutto Pyramid come chiusura sono da considerarsi belle fortune (per originalità della scelta e perchè cazzo Pyramid in chiusura è una figata enorme!) :mitico:

Link to comment
Share on other sites

Comunque tranquilli che stasera la scaletta sarà migliore di quella di ieri (in qualunque modo la pensiate in proposito). Poi a Londra 3 scalette ancor piú di livello. E a Lione faranno la scaletta DEFINITIVA (quanto vorrei aver preso il biglietto) :bye:

Link to comment
Share on other sites

prendiamocela con Bodisnaccia e non con The Gloaming please. Pezzo enorme dal vivo. Che comunque stasera saltera' a favore di Myxo. Son pronta a scommetterci.

 

p.s. su BTW live questione di tempo: vi ricrederete 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

prendiamocela con Bodisnaccia e non con The Gloaming please. Pezzo enorme dal vivo. Che comunque stasera saltera' a favore di Myxo. Son pronta a scommetterci.

Premesso che preferisco Bodisnaccia a The gloaming, il problema non è The gloaming in sé, ma il fatto che sia praticamente inamovibile da quand'è uscita al pari di pezzi come Idioteque, EIIRP e Psranoid Android (anzi è diventata più inamovibile di quest'ultima). Chiaro che se la cosa dovesse ripetersi con Bodusnaccia penserei lo stesso 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

prendiamocela con Bodisnaccia e non con The Gloaming please. Pezzo enorme dal vivo. Che comunque stasera saltera' a favore di Myxo. Son pronta a scommetterci.

 

concordo. rimango dell'idea che bodysnaccia la suonano per far contento Jonny. ha il suo momento-balletto alla Jimmy Page :laugh:

 

 

 

the gloaming dal vivo é una figata, poco da dire. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, jimy84 said:

 

ti garantisco che dal vivo é trascinante, il video non rende l'idea. a me la versione studio non fa impazzire, cosí invece mi piace un sacco. 

sarà... però io continuo a sentirci una marea di cappelle da parte sia di jonny che di ed. :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

Ascolto molta musica, ma suono a stento il campanello di casa, però credetemi, sono state due ore di musica mirabilmente suonata da 5+1 musicisti sopraffini, capaci di unire tecnica e sentimento sia nei pezzi vecchi che in quelli nuovi. La gente saltava sulle sedie, me compresa, mai fatto in vita mia...Thom su tutti, entusiasta ed entusiasmante, il mio Johnnino sempre eccezionale e poi tutti gli altri...pentita di non risentirli questa sera..(e ci stanno pure le stecche eh?, ma si perdonano)

Link to comment
Share on other sites

io dico solo che, creep o non creep, la scaletta di ieri, ma anche quella precedente (vedi TSH, Street Spirit e HTDC) 

apre infinite possibilità. A questo punto non si può escludere che suonino pure Let Down o Subterranean Homesick Alien.

Hanno voglia di suonare e voglia di stupirci.

E come ha scritto @li Thom ha superato i suoi fantasmi ed ora si sente libero di fare quel che vuole.

Non solo ieri hanno fatto creep, ma l'hanno fatta "seriamente", cioè senza autoprendersi per il culo mentre la eseguivano.

Figata.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Openthefloodgates said:

Bodisnaccia può non piacere. Ma almeno jonny si esalta .

The gloaming invece è un momento abbastanza noioso.

PS: se ti chiudono il concerto con idioteque o karma police invece che creep è molto diverso. Non scherziamo 

quoto

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Openthefloodgates said:

Stecca della serata: jonny che entra su paranoid android col distorsore invece che pulito :D eroe

 

Jonny fa una bel po' di cappelle, ma con tutto quello che suona é quasi fisiologico. infatti Thom lo prende in giro in continuazione, perché é sempre l'ultimo ad essere pronto quando devono iniziare un pezzo :laugh:  

non mi ricordo su che pezzo usava la paletta della chitarra - che stava suonando - per schiacciare i tasti  della tastiera :prego:  

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Lacatus said:

Comunque la notiziona, per me è No Surprises che non era mai stata suonata nel tour di The King Of Limbs e che Thom ha cantato benissimo, come non faceva dai tempi del tour di Hail To The Thief

 

È vero, cantata e suonata benissimo...voce di Thom a livelli enormi in queste prime date, anche per l'intensità delle interpretazioni

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, alessandra said:

È vero, cantata e suonata benissimo...voce di Thom a livelli enormi in queste prime date, anche per l'intensità delle interpretazioni

Secondo me stanno scegliendo tra un nucleo di canzoni che ancora, in questo momento di avvicinamento alla cinquantina, sentono loro, profondamente, per dirla con Glass Eyes, "to the core".

A proposito: ora che è stata sdoganata True Love Waits, penso sentiremo anche Glass Eyes.

Visto l'andazzo non escluderei altri rispescaggi clamorosi (Let Down, Fake Plastic Trees) qualche chicca particolare dal Ladro, qualche b-side oscura... a discapito di Kid A e Amnesiac, che questo tour verranno suonati di meno. 

Spero che Talk Show Host e No Surprises diventino punti fermi del setlist del tour 2016. 
Spero continuino a suonare The King Of Limbs: tutte le canzoni di quell'album fino ad ora suonate sono venute egregiamente (soprattutto Magpie e Separator).
Delle nuove le uniche che non mi convincono dal vivo sono Tinker Tailor Soldier Sailor e  Present Tense. 

Link to comment
Share on other sites

per me invece quella che per ora viene peggio è Decks Dark, sulla quale confidavo moltissimo perche' e' anche la mia preferita di AMSP. Pero' gia' ieri sera mi sembrava migliorata... Tradizionalmente su alcuni brani sono dei diesel che hanno bisogno di riscaldamento....

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

per me invece quella che per ora viene peggio è Decks Dark, sulla quale confidavo moltissimo perche' e' anche la mia preferita di AMSP. Pero' gia' ieri sera mi sembrava migliorata... Tradizionalmente su alcuni brani sono dei diesel che hanno bisogno di riscaldamento....

Sì, guarda che questi 5 brutti ceffi sono 3 anni e mezzo che non suonano insieme: stanno già facendo miracoli :band: 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...