Jump to content

Burn the Witch (+ video diretto da Chris Hopewell)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

24 minutes ago, frasky said:

Beh intendevo che non la sento completamente in linea con le sonorità e le atmosfere del resto dell'album, ma che non mi disturba troppo messa dove è. 

Tipo "buona la pasta con la nutella" quindi?

Io devo ancora ascoltare il disco per intero proprio per questo, comunque.
BTW e daydreaming le salto direttamente perché ridicole una dietro l'altra ed in apertura del disco.
EIIRP, Airbag, Pacchetto di Sardine, addirittura 2+2=5 ED ADDIRITTURA Planet Telex, QUESTI sono pezzi che devono aprire un disco, porca miseria.
BTW cosa diostramerda introduce?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, modifiedbear said:

EIIRP, Airbag, Pacchetto di Sardine, addirittura 2+2=5 ED ADDIRITTURA Planet Telex, QUESTI sono pezzi che devono aprire un disco, porca miseria.

(Mi autoquoto per aggiungere che detto ciò mi riascolto Pacchetto di Sardine, in barba al Pool. SI BALLA! :bongo::bongo:)

Link to comment
Share on other sites

Questo è l'unico pezzo del disco dove la presenza della London Contemporary Orchestra è giustificata, perché gli archi col legno fanno timbro. 

Anche se sono deluso (dal testo mi aspettavo un capolavoro, invece è un hit stile Karma Police) è uno dei pochi pezzi di A Moon Shaped Pool che mi convince.

Link to comment
Share on other sites

Questa ed Identikit sono quelle che canticchio di più.

Appena è uscita ho avuto una repulsione per quegli archi che mi facevano tanto Viva la vida...ora mi ha conquistato definitivamente.

E' un opener potente, ma che non rispecchia a pieno il mood del disco e soprattutto daydreaming dopo crea un atmosfera totalmente differente...

La sequenza BTW-Daydreaming è quella che mi lascia più perplesso...

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, OKPC_82 said:

Questa ed Identikit sono quelle che canticchio di più.

Appena è uscita ho avuto una repulsione per quegli archi che mi facevano tanto Viva la vida...ora mi ha conquistato definitivamente.

E' un opener potente, ma che non rispecchia a pieno il mood del disco e soprattutto daydreaming dopo crea un atmosfera totalmente differente...

La sequenza BTW-Daydreaming è quella che mi lascia più perplesso...

SI anche io più o meno la penso così...il fatto che siano state fatte uscire prima dell'album le hanno un po' "rovinate"...ma alla fine dove l'avresti piazzata BTW?

comunque TAMTW potevano benissimo rifarla e inserirla...ci sarebbe stata da dio in questo album!!

Link to comment
Share on other sites

invito tutti a vedere il nuovo video di James Blake "i need a forest fire" con sotto l'audio di Burn The Witch

sembra proprio il video per Burn The Witch!

sopratutto il finale....incredibile 

Link to comment
Share on other sites

Per gli interessati: http://thekingofgear.com/post/144025326245/radioheads-burn-the-witch-instrumental-and

leggo qualche castroneria ma sono sommariamente d'accordo.

un piccolo appunto sulle drum:

1.non c'è nessuna Tempest

2. Non si parla di un piatto suonato sui pad, ma son davvero sicuro che sia così

3. È machinedrum + 2 samples, NON c'è nessuna analog rytm, né per kick né per snare (i piatti sono super FM - la rytm non era capace di snare del genere fino all'aggiornamento di due settimane fa - per inciso, uno SBALLO di aggiornamento che aggiunge un miliardo di nuove macchine e motori di sintesi alla drum, migliore notizia del mese insieme alle releases RH + Blake)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...