Jump to content

Burn the Witch (+ video diretto da Chris Hopewell)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, Lacatus said:

Ah ecco!

http://www.bullmoose.com/p/22633826/radiohead-burn-the-witch-b-w-spectre-indie-exclusive

Significa che è materiale fuori dall'Lp9, registrato nella stessa sessione (quella di settembre 2015 con l'orchestra diretta da Ziegler)  http://pitchfork.com/news/61090-radiohead-appear-in-new-studio-photos/ 

L'orchestra costa ("when we get the orchestra, we'll do Burn The Witch") e solitamente è registrata in un unica sessione (per Kid AAmnesiac in un'unica sessione registrarono Pyramid Song, How To Disappear Completely e Dollars And Cents). Dunque al massimo sentiremo un altro pezzo con l'orchestra, non di più.

Album orchestrale scongiurato! :dance:

...a meno che tu non faccia un album tutto orchestrale e nessuno di noi sa quanti giorni ci abbiamo passato con l'orchestra... :(

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è singolo + b-side.
Non ha senso uscire da twitter, sbiancare il sito, cancellare qualsiasi account, fare un countdown dalle cinque di mattina con tanto di cucù per un video che è il clip di un pezzo che nulla ha a che fare con un disco atteso da cinque anni e che comunque sia esce alla vigilia del festival-tour.
Potrebbe anche essere così, ma se un singolo fuori dal disco merita tutta questa attenzione...per il singolo vero e proprio del disco O per il disco stesso cosa faranno? Flyer lanciati da aerei in volo? Rilascio graduale di trenta secondi di brani ogni sei ore? 
Burn the witch è il singolo del nuovo album, so che è difficile da capire ma è così, non avrebbe senso tutto il marasma creato in questi giorni.
Oppure non c'è altro, non esiste LP9 e il materiale che hanno fatto uscire basta e avanza.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Ieri sera mi ha scritto @Valderrama per mettermi al corrente del fatto che deve uscire un vinile Burn The Witch/Spectre. 

E' confermato?

 

Si, confermatissimo: http://consequenceofsound.net/2016/05/radioheads-burn-the-witch-receives-vinyl-release/

Boh, a me pare stiano tentando di farci capire in tutti modi che BTW non è sul cd:

1) Singolo subito in vendita su WASTE in formato MP3/WAV senza b-side accanto

2) Ah no spé la b-side c'é, ma è un pezzo regalatoci quasi 5 mesi fa (!) per Natale, non è un pezzo nuovo. Un pezzo registrato presumibilmente nelle stesse sessions in cui è stata registrata BTW. I due pezzi finiscono in un vinile a tiratura limitata, cosa che nel recente passato i RH hanno sempre e solo fatto per le b-sides (Supercollider/The Butcher, The Daily Mail/Staircase). Conta poco che le copie in vendita saranno solo 2500, per me il discorso resta valido.

Cioé hanno già messo in vendita BTW per ben due volte, perché dovrebbe essere sul cd? Bah. E ripeto che a me dispiacerebbe moltissimo visto che vorrei vederla inserita nell'LP9 per poter finalmente valutarla a 360°.

Non vorrei essere troppo duro ma a me sembra stiano dando un contentino ai fans che andranno a vederli in concerto tra 2/3 settimane (e magari alcuni/molti tra loro saranno pure spazientiti dal vedere il cd non ancora uscito dopo piú di 5 anni di attesa). Un contentino visto il ritardo che ci sarà nel far uscire il cd. Io a questo punto non credo proprio uscirà a breve, credo in un'uscita nei primi giorni di Giugno, ma spero fortemente di essere smentito.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, kid_max said:

...a meno che tu non faccia un album tutto orchestrale e nessuno di noi sa quanti giorni ci abbiamo passato con l'orchestra... :(

E'' impossibile: l'orchestra la prenoti per una sessione e costa un sacco di soldi. Siamo salvi! HURRAH! :dance:

Lp9 = Sirocco = prosecuzione di The King Of Limbs, Amok, Inherent Vice, Tomorrow's Modern Boxes, Junun.... non salto indietro di 12 anni ;) 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

Si, confermatissimo: http://consequenceofsound.net/2016/05/radioheads-burn-the-witch-receives-vinyl-release/

Boh, a me pare stiano tentando di farci capire in tutti modi che BTW non è sul cd:

1) Singolo subito in vendita su WASTE in formato MP3/WAV senza b-side accanto

2) Ah no spé la b-side c'é, ma è un pezzo regalatoci quasi 5 mesi fa (!) per Natale, non è un pezzo nuovo. Un pezzo registrato presumibilmente nelle stesse sessions in cui è stata registrata BTW. I due pezzi finiscono in un vinile a tiratura limitata, cosa che nel recente passato i RH hanno sempre e solo fatto per le b-sides (Supercollider/The Butcher, The Daily Mail/Staircase). Conta poco che le copie in vendita saranno solo 2500, per me il discorso resta valido.

Cioé hanno già messo in vendita BTW per ben due volte, perché dovrebbe essere sul cd? Bah. E ripeto che a me dispiacerebbe moltissimo visto che vorrei vederla inserita nell'LP9 per poter finalmente valutarla a 360°.

Non vorrei essere troppo duro ma a me sembra stiano dando un contentino ai fans che andranno a vederli in concerto tra 2/3 settimane (e magari alcuni/molti tra loro saranno pure spazientiti dal vedere il cd non ancora uscito dopo piú di 5 anni di attesa). Un contentino visto il ritardo che ci sarà nel far uscire il cd. Io a questo punto non credo proprio uscirà a breve, credo in un'uscita nei primi giorni di Giugno, ma spero fortemente di essere smentito.

Ma anche se fosse così, perché non pubblicarlo in forma fisica e/o digitale invece di uscire da internet? Che senso ha per un singolo che non fa parte del disco?
Ripeto, se si comportano così per un singolo FUORI dal disco, cosa faranno per il disco vero e proprio? :blink:

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mr. Wolf said:

Ma anche se fosse così, perché non pubblicarlo in forma fisica e/o digitale invece di uscire da internet? Che senso ha per un singolo che non fa parte del disco?
Ripeto, se si comportano così per un singolo FUORI dal disco, cosa faranno per il disco vero e proprio? :blink:

Nuova musica.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

 

(credo di avere un quote a lacatus fisso in canna, non si leva più)

ad ogni modo, dopo 5 anni e chissà quanti e quali pezzi scartati dalla scaletta finale dei disco, quello che mi fa più strano è che riciclino spectre come bside. pezzo fatto per un film, su commissione quindi.
bella quanto vuoi ma non un pezzo nato in un progetto lp9. era ripeto su commissione.
un palese "incolliamoci una cosa vecchia che non c'entra con il disco".

oppure "incolliamoci un'altra cosa vecchia che non c'entra con il disco?" :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mr. Wolf said:

Ma anche se fosse così, perché non pubblicarlo in forma fisica e/o digitale invece di uscire da internet? Che senso ha per un singolo che non fa parte del disco?

Ma tu parli della mossa di cancellare tutti i post da facebook/twitter e di togliere qualsiasi cosa dal sito? A me è sembrata una mossa per parlare di se, nient'altro. Ma poi cosa ci vuole a cancellare qualche tweet e qualche post su facebook? Non so se sia solo marketing (alla lunga potrebbe anche rivelarsi una mossa per far capire che siamo di fronte ad una nuova era nella loro carriera, una svolta assoluta), ma a me pare proprio di si. Cancellare qualche tweet e qualche post per poi riapparire due giorni dopo. Non mi sembra una mossa cosí sconvolgente, eh.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

vorrei far notare a tutti i complottisti e i catastrofisti che giugno è tra tre settimane :)

Non sono un complottista, sto esaminando i fatti, cosa che evidentemente non stanno facendo tutti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, kid_max said:

(credo di avere un quote a lacatus fisso in canna, non si leva più)

ad ogni modo, dopo 5 anni e chissà quanti e quali pezzi scartati dalla scaletta finale dei disco, quello che mi fa più strano è che riciclino spectre come bside. pezzo fatto per un film, su commissione quindi.
bella quanto vuoi ma non un pezzo nato in un progetto lp9. era ripeto su commissione.
un palese "incolliamoci una cosa vecchia che non c'entra con il disco".

oppure "incolliamoci un'altra cosa vecchia che non c'entra con il disco?" :D

Ha perfettamente senso invece: accoppiate perché registrate nella stessa sessione orchestrale di settembre 2015. Esattamente come il singolo The Daily Mail/Staircase viene dalle stesse sessioni (From The Basement).
E poi anche Burn The Witch non è nata in progetto Lp9. Anche lei è una cosa vecchia (del 2003-2004). Ora è chiarissimo :)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Valderrama said:

Non sono un complottista, sto esaminando i fatti, cosa che evidentemente non stanno facendo tutti :rolleyes:

nn parlavo di te ma di quelli "non c'e' nessun LP9", non uscira' mai, non è imminente.

tra tre settimane (eventualmente) nn sarebbe imminente lo stesso?

p.s. capisco lo spaesamento visto che questi hanno iniziato a nn pubblicare piu singoli nel 2000 (quando tutti lo facevano) ma

....calmaaaaaaaaaaa ;)

Link to comment
Share on other sites

bon è ufficiale la mia posizione:

- erano nella merda coi tempi

- il tour era già stato programmato

- se la sono fatta sotto e hanno pensato "ci ammazzano, dobbiamo buttare fuori qualcosa per forza"

- hanno scelto una bside (destinata tale) importante per i fans, ci hanno perso e investito più tempo del lecito proprio perché in pausa col disco

- vanno in tour sereni che il pezzo era forte, aveva un video, hanno fatto parlare di sé, mantengono il mistero del "disco può uscire da un momento all'altro" e nel frattempo si testano i pezzi nuovi

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

vorrei far notare a tutti i complottisti e i catastrofisti che giugno è tra tre settimane :)

Si @ali, te hai ragione. Ma quando sono arrivate le prime cartoline a casa ( PER UNA B-SIDE NEMMENO SU DISCO? AHAHAHAH), quanto è cominciato a scomparire il D.A.S., è comparso l'uccellino etc etc tutti hanno pensato, mentre se la facevano addosso dall'emozione, vai è fatta. Ci siamo.

Invece sembra che si riparta da capo...sembra febbraio, hype a mille giorno dopo giorno sempre in diminuizione a causa del loro assoluto silenzio. Non capisco, e nel non capire, mi sono rotto le palle.

Nel senso, se c'è il giochino, le sparizioni, i riti pagani aspetto volentieri, perchè è divertente. Ma il silenzio a due settimane dal tour è ridicolo

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

E'' impossibile: l'orchestra la prenoti per una sessione e costa un sacco di soldi. Siamo salvi! HURRAH! :dance:

Lp9 = Sirocco = prosecuzione di The King Of Limbs, Amok, Inherent Vice, Tomorrow's Modern Boxes, Junun.... non salto indietro di 12 anni ;) 

 

3 minutes ago, Lacatus said:

Ha perfettamente senso invece: accoppiate perché registrate nella stessa sessione orchestrale di settembre 2015. Esattamente come il singolo The Daily Mail/Staircase viene dalle stesse sessioni (From The Basement).
E poi anche Burn The Witch non è nata in progetto Lp9. Anche lei è una cosa vecchia (del 2003-2004). Ora è chiarissimo :)

 

2 minutes ago, kid_max said:

bon è ufficiale la mia posizione:

- erano nella merda coi tempi

- il tour era già stato programmato

- se la sono fatta sotto e hanno pensato "ci ammazzano, dobbiamo buttare fuori qualcosa per forza"

- hanno scelto una bside (destinata tale) importante per i fans, ci hanno perso e investito più tempo del lecito proprio perché in pausa col disco

- vanno in tour sereni che il pezzo era forte, aveva un video, hanno fatto parlare di sé, mantengono il mistero del "disco può uscire da un momento all'altro" e nel frattempo si testano i pezzi nuovi

Quotisssimo. Purtroppo a me sembra tutti abbastanza evidente.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, On a Friday said:

Si @ali, te hai ragione. Ma quando sono arrivate le prime cartoline a casa ( PER UNA B-SIDE NEMMENO SU DISCO? AHAHAHAH), quanto è cominciato a scomparire il D.A.S., è comparso l'uccellino etc etc tutti hanno pensato, mentre se la facevano addosso dall'emozione, vai è fatta. Ci siamo.

Invece sembra che si riparta da capo...sembra febbraio, hype a mille giorno dopo giorno sempre in diminuizione a causa del loro assoluto silenzio. Non capisco, e nel non capire, mi sono rotto le palle.

io nn mi aspettavo l'album martedi. sono sincera. mi aspettavo un video (quello di PTA) e un singolo.

e per me, lasciatemi fare l'anziana, scusate ma c'e' un po' di bulimia: vero che aspettiamo da una vita, vero anche pero' che Burn the Witch e' uscita da 72 ore... e per una settimana o due io me la farei anche "bastare" (e me la godrei)

calma. l'album arriva. tra qui e giugno. io continuo a sperare prima del 20 maggio ok? ma se fosse il 6 giugno giuro sopravvivo :)

Link to comment
Share on other sites

vado contro la mia tesi:

- nel video il pimpinoto alla fine si salva (to be continue...?)

- non erano costretti a buttare fuori niente (magari però un po' di pressione in vista del tour, dall'etichetta, l'hanno avuta)

- c'è l'uccellino. troppo in linea con i vari concetti di dawn chorus, silent spring etc

- potrebbe essere veramente un singolo dove per bside hanno scelto spectre perché a loro piace molto e volevano rilasciarla anche fisicamente

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Nuova musica.

Nuova musica? Beh pubblicassero il disco allora, pubblicassero il singolo "ufficiale" del disco allora. Tutta 'sta manfrina per roba che non sentiremo sul disco nuovo a DUE settimane dall'inizio del tour dove COMUNQUE si ascolterà roba nuova? Bah.
Ovviamente fermo restando che o il disco è finito, terminato...oppure continueranno a lavorarci su dopo il festival-tour. Non ci sono vie di mezzo, preferisco credere che il disco sia finito, ma mi sembra allucinante che dopo cinque anni escano con nuova musica e questa non c'entri un cazzo con quello che presumibilmente dovremo ascoltare a breve.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, kid_max said:

bon è ufficiale la mia posizione:

- erano nella merda coi tempi

- il tour era già stato programmato

- se la sono fatta sotto e hanno pensato "ci ammazzano, dobbiamo buttare fuori qualcosa per forza"

- hanno scelto una bside (destinata tale) importante per i fans, ci hanno perso e investito più tempo del lecito proprio perché in pausa col disco

- vanno in tour sereni che il pezzo era forte, aveva un video, hanno fatto parlare di sé, mantengono il mistero del "disco può uscire da un momento all'altro" e nel frattempo si testano i pezzi nuovi

E lo dici, con un comunicato sobrissimo e senza scendere troppo nel dettaglio. Ti scusi per il ritardo, se proprio vuoi, e dici nell'attesa gustatevi questo pezzo che a noi piace. E fuori Burn the witch. Poi al momento giusto, quando sono pronti, cominci a giocare sull'Hype. Cos'è, hai milioni di persone che attendono un disco, con tour imminente, e non fai il collegamento: "Aspetta, se sparisco lentamente dal web, dopo aver mandato cartoline a casa, video criptici etc etc questi pensano, GIUSTAMENTE, che ci siamo. Appena scoprono che il disco ancora non c'è ci mandano in culo".

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

calma. l'album arriva. tra qui e giugno. io continuo a sperare prima del 20 maggio ok? ma se fosse il 6 giugno giuro sopravvivo :)

no ma almeno io personalmente mi sto riferendo al fatto che sia nel disco o meno. che un disco esca è ovvio, sul quando non mi tormento.

edit: o meglio, se sia nel disco e di conseguenza che quello che stiamo vedendo sia il processo "singolo + album in arrivo".

per me quel "in arrivo" non è immediato non a livello di tempistiche, ma proprio di stato dei lavori.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, On a Friday said:

Si Lacatus ma questo non è un regalo. è un pezzo a pagamento, pompato più di tutto TKOL

A occhio mi sembra che chi nn ha gradito la direzione di BTW spera sia fuori, chi è impazzito spera sia il singolo (e ci sono tesi che supportano entrambe le opinioni/speranze).

vedremo :)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, kid_max said:

vado contro la mia tesi:

- nel video il pimpinoto alla fine si salva (to be continue...?)

- non erano costretti a buttare fuori niente (magari però un po' di pressione in vista del tour, dall'etichetta, l'hanno avuta)

- c'è l'uccellino. troppo in linea con i vari concetti di dawn chorus, silent spring etc

- potrebbe essere veramente un singolo dove per bside hanno scelto spectre perché a loro piace molto e volevano rilasciarla anche fisicamente

 

ti quoto.

 

oh poi, per quelli  che pensano che non c'é nessun album, ricordo che sia Brian Message che l'animatrice del video hanno parlato di disco (la Kettu in particolare ha detto una cosa molto interessante, da quanto ha sentito il disco é molto dark - link). 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...