Jump to content

Scatter è morto?


Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 9 months later...
16 hours ago, Lacatus said:

Cari scatters, ho deciso che lascio il forum. 

Non mi riconosco più come parte di questa comunità.

Saluti

io non mi riconosco parte della comunità da quando mi sono iscritto, eppure ciò non mi ha impedito di sparare cagate a profusione in tutti questi anni 😅

Io trovo bella l'idea di far sopravvivere i forum nell'era dei social network, ma a volte fatico a trovare differenze. Insomma capisco bene cosa vuoi dire. E poi per te il discorso è un po' diverso, dato che hai visto nascere crescere e crepare scatter, suppongo che la questione sia puramente emotiva.
Hai il mio appoggio filosofico, per così dire... muoia ciò che deve morire, cambi ciò che deve cambiare.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gasba said:

io non mi riconosco parte della comunità da quando mi sono iscritto, eppure ciò non mi ha impedito di sparare cagate a profusione in tutti questi anni 😅

Io trovo bella l'idea di far sopravvivere i forum nell'era dei social network, ma a volte fatico a trovare differenze. Insomma capisco bene cosa vuoi dire. E poi per te il discorso è un po' diverso, dato che hai visto nascere crescere e crepare scatter, suppongo che la questione sia puramente emotiva.
Hai il mio appoggio filosofico, per così dire... muoia ciò che deve morire, cambi ciò che deve cambiare.

Spunto che condivido in toto. Anche a me piace l'idea del forum un po' "fuori tempo" rispetto al social network (ma per me piu' consono a sviluppare discussioni articolate e interessanti). Pero' se si replicano le stesse dinamiche del social allora in effetti tanto vale.
Per me sarebbe davvero un peccato perdere un "luogo" come il forum.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Lacatus said:

Cari scatters, ho deciso che lascio il forum. 

Non mi riconosco più come parte di questa comunità.

Saluti

In parte concordo con te, ma spero tu possa cambiare idea e tornare, un giorno (come sempre hai fatto).

Un abbraccio Nico, a presto (spero).

:consola:

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Lacatus said:

Cari scatters, ho deciso che lascio il forum. 

Non mi riconosco più come parte di questa comunità.

Saluti

Nico, troppa melodrammaticità. Non scassa’ ‘e palle! Tu e Valderrama siete dei pazzi, ma io se leggo è anche grazie a voi. Scrivo di meno, perché a volte dico la verità: mi scoccio.

Link to comment
Share on other sites

Peccato, nonstante qualche piccola discussione neelle ultime settimane,  rimani una firma importante qui dentro e comunque spero di rileggerti; ma se non ti va di scrivere più, rispettabilissimo.

On 9/18/2023 at 2:36 PM, Gasba said:

 

Io trovo bella l'idea di far sopravvivere i forum nell'era dei social network, ma a volte fatico a trovare differenze. 

Mah, io forse sono poco pratico di social, ma tra un facebook e qui dentro sinceramente noto parecchia differenza. Poi, ognuno ha la sua idea. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Comunque i moderatori qui dentro se la dormono... I troll continuano ad imperversare, rischiando di portare il forum a una nuova resa dei conti incazzosa. 

Non è possibile leggere continue trollate anti-Smile perfino nei topic dove gli Smile non c'entrano niente. Vorrei vedere se tutti cominciassimo ad avere questo comportamento, perché siamo tutti capaci di fare i troll, che cosa succederebbe nel forum.

@@li @Wanderer datevi una mossa. A me il richiamo l'avete fatto. A me "Nicola cosa ti succede" l'avete detto. Ma a chi entra qui dentro solo per parlare di Iosonouncane, Daniela Pes e usare pure quei topic per insultare gli Smile un richiamo secondo me andrebbe fatto, perché qui non si tratta più di discussioni su ciò che piace o non piace, ma di pura provocazione dinamitarda da parte di uno che non aspetta altro che vedermi incazzato (e mi dispiace perché era pure uno che consideravo "amico") 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno @Lacatus vedo che ti sei svegliato bene :D

Scherzi a parte: siamo in un forum libero e io sostanzialmente mi fido dell'autoregolamentazione delle persone. Vale a dire che mi son sentita di intervenire SOLO quando ho letto attacchi personali o scleri oltre il "normale". Peraltro noi Admin serviamo per "tenere un po' in ordine il forum", non per fare i mastini o i poliziotti, o almeno ho sempre inteso cosi :).

In questo senso le battutine (sugli Smile o su qualunque altra cosa), per quanto se ripetute all'infinito, capisco possano risultare pesanti, sono e restano battutine e io suggerirei di passarci semplicemente sopra, possibilmente.

Un altro conto, se permetti, è sclerare o dare dei deficienti o della "gente con l'anello al naso" a chi nn la pensa come te. Questa nn è una battutina ma un attacco personale ed è meschino e senza motivo e in quanto tale direi nn accettabile.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

Buongiorno @Lacatus vedo che ti sei svegliato bene :D

Scherzi a parte: siamo in un forum libero e io sostanzialmente mi fido dell'autoregolamentazione delle persone. Vale a dire che mi son sentita di intervenire SOLO quando ho letto attacchi personali o scleri oltre il "normale". Peraltro noi Admin serviamo per "tenere un po' in ordine il forum", non per fare i mastini o i poliziotti, o almeno ho sempre inteso cosi :).

In questo senso le battutine (sugli Smile o su qualunque altra cosa), per quanto se ripetute all'infinito, capisco possano risultare pesanti, sono e restano battutine e io suggerirei di passarci semplicemente sopra, possibilmente.

Un altro conto, se permetti, è sclerare o dare dei deficienti o della "gente con l'anello al naso" a chi nn la pensa come te. Questa nn è una battutina ma un attacco personale ed è meschino e senza motivo e in quanto tale direi nn accettabile.
 

Benissimo, non lamentarti poi però se il clima nel forum è pesante. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Benissimo, non lamentarti poi però se il clima nel forum è pesante. 

mi lamento si ma nn vedo altra soluzione che la gente si dia una regolata, eviti vittimismi e sceneggiate, addii-ritorni & scleri vari, magari anche leggendo il tuo sfogo.
E' un periodo pesante per tutti credo ma siamo qui - in teoria - per passare del tempo piacevole e discutere civilmente.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

Un altro conto, se permetti, è sclerare o dare dei deficienti o della "gente con l'anello al naso" a chi nn la pensa come te. Questa nn è una battutina ma un attacco personale ed è meschino e senza motivo e in quanto tale direi nn accettabile.

Su questo non ho ancora capito perché da quando ha cominciato con la storia del 2024 in tanti vi site messi a canzonare @Valderrama che non è mai stato aggressivo con nessuno (io magari sì, lui no). 

Le previsioni si sono sempre fatte, non ho capito perché la sua (per quanto impopolare, visto che tutti, compreso lui, vogliamo che il disco esca il prima possibile) gli ha tirato addosso l'antipatia di molti. Tra l'altro, alla fine, pare ci abbia proprio, almeno per quanto riguarda la release fisica.

Ma dobbiamo stare ad incazzarci per queste cose?

Link to comment
Share on other sites

ora nn ho voglia e tempo di cercare i post ma è stato aggressivo piu' di una volta sia direttamente con me (e ho lasciato sempre correre perche' come ti dicevo sopra mi sembra la cosa migliore), sia con altri utenti che con me - in quanto admin - si sono lamentati in privato.

Ognuno ha le sue antipatie e simpatie e mi pare ovvio ma nn capisco perche' dovrebbe avere piu' peso una battutina sugli Smile che nn ti è piaciuta che un'offesa personale.
Personalmente ritengo molto piu grave la seconda, specie se immotivata. E mi spiace se nn sei d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

ora nn ho voglia e tempo di cercare i post ma è stato aggressivo piu' di una volta sia direttamente con me (e ho lasciato sempre correre perche' come ti dicevo sopra mi sembra la cosa migliore), sia con altri utenti che con me si sono lamentati in privato.

Ognuno ha le sue antipatie e simpatie e mi pare ovvio ma nn capisco perche' dovrebbe avere piu' peso una battutina sugli Smile che nn ti è piaciuta che un'offesa personale.
Personalmente ritengo molto piu grave la seconda. E mi spiace se nn sei d'accordo.

Non è UNA battutina sola, sono continue frecciatine agli Smile anche in topic in cui gli Smile non c'entrano niente, tanto frequenti che ormai associo quell'utente, parlo di @modifiedbear con queste frecciatine agli Smile. Un utente che prima mi piaceva leggere per quello che scriveva e che reputavo pure amico (anche privatamente).

Vabbe' pazienza, me ne farò una ragione :( 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

non è mai stato aggressivo con nessuno

Io mi sono preso del coglione per una battuta non rivolta a lui, ma che lui ha fatto propria manco fosse l'ultima copia dell'LP2, se vuoi ti ci taggo sotto. Dato che non conosco le situazioni che uno ha fuori di qui, ho evitato di rispondergli a tono e non mi è nemmeno venuta voglia di segnalare la cosa agli admin, tanto è lì da leggere la sua educazione.

Soprattutto non capisco da che pulpito una persona qui dentro mi può dire cosa scrivere o non scrivere e sottolineare ogni volta lui ne sa più degli altri. e sti cazzi è già stato detto? altrimenti lo aggiungo.

Link to comment
Share on other sites

Il forum, da che lo conosco ha sempre avuto un modo di fare molto diretto, non ci si è mai risparmiati con battute verso la band e i componenti vari e aggiunti. Quindi, anche se ci sono, io mediamente sorvolo, perchè qui è sempre stato cosi e si stava tutti al gioco.

Diversi sono gli insulti agli utenti; quelli non sono mai stati tollerati e non lo sono neanche ora, che sia parlare di anelli al naso o dire all'utenza dove deve andare a scrivere (e si, in quel caso @Lacatus ti ho richiamato io perchè erano settimane che dicevi agli tenti cosa dovevano o non dovevano scrivere)

 

Questo posto si regge molto sull'automoderazione e sulla libertà "educata"; educata però anche nel senso che ci si può prendere bonariamente in giro, tra di noi e sui radiohead. Se invece volete una moderazione diversa, basta parlarne, ma non credo (anche per questioni di tempo) che dovrei essere io ad occuparmene.

Ad ogni modo invito a vivere il forum, i radiohead, gli smile con più serenità e leggerezza, perchè mi auguro che questo posto sia per tutti voi un divertissement a cui teniamo molto ma non necessariamente troppo di più di cosi; esattamente come l'oggetto di questo forum stesso. 

 Non saranno comunque mai tollerate offese o atteggiamenti prevaricatori. 

Se però volete cambiare questa linea va bene, occorre però discuterne. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...