Jump to content

2021 . L' Alba degli Anni Venti


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 329
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 hours ago, Lurgee said:

Pensare che l'avevo puntato prima del botto. 

Nessuno lo segue qui?

E come no, da Aromanticism.


Piuttosto, tornavo in questo thread per scandalizzarmi di come Hey What dei Low non abbia avuto nessun seguito, qui.
Discone. Dischissimo.

Poveri quelli di "quest'anno non è uscito nulla di buono" [a parte IRA] :triste:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

E come no, da Aromanticism.


Piuttosto, tornavo in questo thread per scandalizzarmi di come Hey What dei Low non abbia avuto nessun seguito, qui.
Discone. Dischissimo.

Poveri quelli di "quest'anno non è uscito nulla di buono" [a parte IRA] :triste:

Io amo i low grazie ai nostri dal concerto di  Bergamo del tour di httt.

Sono stati un delizioso appuntamento  fisso del Venerdì durante questi due anni di merda.

Il disco nuovo non mi dispiace ma non credo meriti tutte le attenzioni che sta avendo in giro. 

A livello di suono (Alan è il mio chitarrista di riferimento)  e " vestito" trovo sia notevole ma mi manca la sostanza presente in altri loro dischi magari anche più minimali.

Penso che ci siano dischi precedenti più solidi (come double negative) ingiustamente  passati in sordina. 

Sembra che il web sia "inciampato per caso " su un gruppo che fà cose notevoli da anni  pompando un disco (per me) sottotono, incantato (giustamente solo in fase iniziale) da una grande confezione.

Due o tre pezzi notevoli in cui si riscontra tutto il loro talento ,gusto, classe e maestria nella sintesi  ci sono ma per me non basta per un album. 

Sono rimasto tiepido neanche un pò barzotto :)

 

 

 

Moses spacca. Forse un tantino pesantino, ma spacca!

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lurgee said:

Io amo i low grazie ai nostri dal concerto di  Bergamo del tour di httt.

Sono stati un delizioso appuntamento  fisso del Venerdì durante questi due anni di merda.

Il disco nuovo non mi dispiace ma non credo meriti tutte le attenzioni che sta avendo in giro. 

A livello di suono (Alan è il mio chitarrista di riferimento)  e " vestito" trovo sia notevole ma mi manca la sostanza presente in altri loro dischi magari anche più minimali.

Penso che ci siano dischi precedenti più solidi (come double negative) ingiustamente  passati in sordina. 

Sembra che il web sia "inciampato per caso " su un gruppo che fà cose notevoli da anni  pompando un disco (per me) sottotono, incantato (giustamente solo in fase iniziale) da una grande confezione.

Due o tre pezzi notevoli in cui si riscontra tutto il loro talento ,gusto, classe e maestria nella sintesi  ci sono ma per me non basta per un album. 

Sono rimasto tiepido neanche un pò barzotto :)

 

 

 

Moses spacca. Forse un tantino pesantino, ma spacca!

 

 

 

 

 

 Sì, infatti non ho mai capito l’attenzione “mediatica” sull’ultimo dei Low, secondo me è il peggiore che hanno fatto. Davvero. Mah. Misteri. 

Link to comment
Share on other sites

On 1/18/2022 at 10:27 AM, modifiedbear said:

E come no, da Aromanticism.


Piuttosto, tornavo in questo thread per scandalizzarmi di come Hey What dei Low non abbia avuto nessun seguito, qui.
Discone. Dischissimo.

Poveri quelli di "quest'anno non è uscito nulla di buono" [a parte IRA] :triste:

non m'è piaciuto, ma devo ammettere che il genere (e loro in generale) non mi hanno mai preso

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 5 weeks later...

mi pare che sia passato abbastanza in sordina, ma mentre l´anno scorso ci facevamo le pippette con Floating Points é uscito il terzo album dei Bell Orchestre. Non so manco come catalogarli: post-post rock? boh. Per me é davvero notevole, potrebbe piacere a diversi di voi, sicuramente a @echoes, probabilmente pure a @Wanderer. La violinista dovrebbe essere la moglie di Colin Stetson - che ha suonato nei dischi precedenti ma in questo mi sa di no. Dategli un ascolto, secondo me non vi delude. Sta tutto su youtube.

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Lacatus
Io non ne ho la fede adesso, ma se dovessi ascoltarti integralmente il Flylo-samurai del 2021 e dovesse gustarti, fammi sicuramente sapere.
Torno a togliere la polvere ai suoi vecchi dischi (edit: e pure quelli suoi come Captain Murphy :prego: bei vecchi tempi), oggi. Mannaggia a te che me l'hai nominato.

Bisognerà che si riparli anche del killer un giorno.
 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, modifiedbear said:

Bisognerà che si riparli anche del killer un giorno.

Eh eh Gaslamp Killer un po' mi aveva deluso con Heart Math, ma solo perché Instrumentalepathy era CLAMOROSO :prego: Lui è sempre sul pezzo.

P.S tutti questi personaggi in Italia non ci vengono a suonare manco di striscio (e torniamo al discorso che si faceva su Ira...) :triste:

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Eh eh Gaslamp Killer un po' mi aveva deluso con Heart Math, ma solo perché Instrumentalepathy era CLAMOROSO :prego: Lui è sempre sul pezzo.

P.S tutti questi personaggi in Italia non ci vengono a suonare manco di striscio (e torniamo al discorso che si faceva su Ira...) :triste:

Ma in Europa in generale chi li vede mai.
Unica volta che ho visto il killer fu ad uno Sziget a Budapest, sennò lui sta benone in California, e chi lo scrosta da lì...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'avevo lasciato da parte e riascoltato per noia per caso.

Non male puro pop ben confezionato con singoli che entrano come stiletti. 

Leggerezza.

Echi di varie cantantesse inglesi eh, però circola bene nel mezzo della primavera variabile.

Allego esempi:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
10 hours ago, @li said:

Do qualche chance di sopravvivenza giusto ad Idles (che però non riescono a piacermi) e ai Fontaines.

Ho un rapporto strano con gli IDLES, mi piacciono, ma non riesco ad ascoltarli spesso…riconosco che sono un ottima band, ma ho ancora delle riserve. Comunque di quella scena loro e Fountaines gruppi di punta…

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, OKPC_82 said:

Ho un rapporto strano con gli IDLES, mi piacciono, ma non riesco ad ascoltarli spesso…riconosco che sono un ottima band, ma ho ancora delle riserve. Comunque di quella scena loro e Fountaines gruppi di punta…

 

per me gli Idles sono troppo grezzi e cattivi. Mi sembrano dei camionisti buttati su un palco (soprattutto il frontman) e sara' stupido ma sono sensibile all'estetica.

comunque sui Fontaines approfondimento di Ondarock

https://www.ondarock.it/speciali/dentroallhype-fontainesdc.htm

 

e nuovo bel live

 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, @li said:

per me gli Idles sono troppo grezzi e cattivi. Mi sembrano dei camionisti buttati su un palco (soprattutto il frontman) e sara' stupido ma sono sensibile all'estetica.

comunque sui Fontaines approfondimento di Ondarock

https://www.ondarock.it/speciali/dentroallhype-fontainesdc.htm

 

e nuovo bel live

 

Prova ad ascoltare il "From the Basement" degli IDLES, potresti ricrederti.
Sulla grezzezza degli esordi posso anche essere d'accordo, ma nell'ultimo album pezzi come MTT 420 RR o Progress o The beachland ballroom mi sembrano tutt'altro che grezzi.
Dei Fontaines ho apprezzato di più il disco precedente ma credo di avere un problema con lo stile del cantato (problema mio).

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, dreambrother said:

Prova ad ascoltare il "From the Basement" degli IDLES, potresti ricrederti.
 

si infatti ho intenzione di guardarlo. Troppi feedback positivi da amici di cui mi fido su questa band per non darle almeno una possibilita' seria :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...