Jump to content

2021 . L' Alba degli Anni Venti


Lacatus

Recommended Posts

1 hour ago, modifiedbear said:

PS. È bene anche ricordare che Tyler è in cima a numerose classifiche dei dischi dell'anno, vedo in giro.
Visto che nessuno qui se lo caga, vi metto un promemoria all'attenzione di un grandissimo artista:
 

 

Tyler mi piace molto (a differenza di Kanye e Drake che non mi dicono nulla), ma CMIYGL, per quanto contiene alcuni pezzi strepitosi (il top per me è WILSHIRE) nell'insieme non mi ha convinto come invece lo ha fatto appieno IGOR.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 329
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 hours ago, modifiedbear said:

Eh, non esageriamo però.


Per quanto mi riguarda


Podio:   IRA (iosonodiocane)  +   Promises (Floating Points & Faraone Sandalo)
Argento:   Hey What (Low)   +   Getting Older (Billie Eilish)   +   CALL ME IF YOU GET LOST (Tyler, The Creator)
Bronzo:    Cavalcade (Black Midi)   +   Spencer (Giovanny)   +   Donda (Kanye West)   +   The Apple Drop (Liars)

Menzioni speciali:
Scuro Chiaro (Alessandro Cortini) – sottotono rispetto a Volume Massimo, ma pur sempre Cortini
Fantas Variations (Caterina Barbieri & friends) – merita perlomeno un ascolto puntuale
Spiral (DARKSIDE) – non rivoluzionario come il precedente, visti i tempi che corrono, ma molto piacevole
Certified Lover Boy (Drake) – val la pena anche solo per Champagne Poetry e il featuring con Travis Scott
Immaginari (Canarie) – perché no, perché no...

Porcoddio:
Gommapiuma (Giorgio Poi) – un merdaio fatta eccezione per il brano di apertura
Friends That Break Your Hearth (James Blake) – sicuramente la delusione dell'anno. Possiamo dirgli addio definitivamente

 

vabbuò dai, ovviamente va a gusti per carità, ma non credo che fra 20 anni diremo che il 2021 sia stato un anno memorabile per la musica, non so, ascolterò meglio ma credo che siano solo album "piacevoli", nulla di più

Link to comment
Share on other sites

Io giudico in base alle cose che ho ascoltato di più questo anno:

- Billie Eilish

- Idles (discone da 8 pieno)

- Kanye West 

- Ira disco italiano a mani basse

Soprese:

Marracash è riuscito a farmi piacere un disco di rap italiano…

Delusione:

James Blake…temo sia irrecuperabile oramai…che talento sprecato!

 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, OKPC_82 said:

James Blake…temo sia irrecuperabile oramai…che talento sprecato!

A me alla fine dispiace pure, ma a differenza del 90% degli utenti dello Scatter di 10 anni fa (e anche a differenza di Scaruffi :laugh:) ci avevo visto lungo. 

Prime pagine del topic: tutti ad incensarlo e ad idolatrarlo quasi fosse la venuta del nuovo Messia(s) della musica, tutti tranne me, che gli buttavo melma addosso giá allora :lol:

Bei tempi :bye:

(James dovevi farmi ricredere su te stesso, maledetto :cry2:)

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Valderrama said:

A me alla fine dispiace pure, ma a differenza del 90% degli utenti dello Scatter di 10 anni fa (e anche a differenza di Scaruffi :laugh:) ci avevo visto lungo. 

Prime pagine del topic: tutti ad incensarlo e ad idolatrarlo quasi fosse la venuta del nuovo Messia(s) della musica, tutti tranne me, che gli buttavo melma addosso giá allora :lol:

Bei tempi :bye:

(James dovevi farmi ricredere su te stesso, maledetto :cry2:)

anche io blake non l'ho mai sopportato...

Lo chiamavo Eminflex.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, modifiedbear said:

Spettacolo. Grazie per la segnalazione, tipiche cose che da bravo pollo lascio passare via.

Ti voglio bene (finalmente qualcuno che capisce la grandezza di Bianconi :wub: ) Il pezzo che ho messo è il mio preferito, ma ci sono almeno altri 3/4 brani non male. Tra l'altro disco multilingue come IRA (questo brano che ho postato esiste anche in versione francofona).

Link to comment
Share on other sites

Alla fine della fiera Ira batte un po' tutti i dischi che ho ascoltato sia italiani che esteri. è indubbiamente il disco di maggior qualità che ho ascoltato quest'anno (non molti per la verità). 

Promossa con riserva la Eilish: bel disco, ma un po' al di sotto dei precedenti.

Tutto quel filone post punk revival (squid, Black country new road, Fontaines dc etc.) una tritata di palle. Si vede che non è proprio il mio genere.

Discreti Cortini e Mogwai.

Paradossalmente i dischi che ho ascoltato di più sono di due sconosciutissime band baresi esordienti: Cargo cult dei Turangalila e Cemento degli Strebla,

In particolare quest'ultimo l'ho letteralmente consumato, era proprio il pugno in faccia di cui avevo bisogno. Magari non inventa nulla, ma per me è un piccolo capolavoro, fatto tra l'altro da una band di ragazzini giovanissimi. La mia medaglia d'oro 2021, giusto per rompere il monopolio di Incani. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, kid a said:

Cemento degli Strebla

In particolare quest'ultimo l'ho letteralmente consumato, era proprio il pugno in faccia di cui avevo bisogno. Magari non inventa nulla, ma per me è un piccolo capolavoro, fatto tra l'altro da una band di ragazzini giovanissimi. La mia medaglia d'oro 2021, giusto per rompere il monopolio di Incani

 

Mamma che botta allucinante questi :spavento::prego:

Non li conoscevo, grazie @kid a!

Corro subito ad ascoltare l'album :ok:

Link to comment
Share on other sites

On 12/20/2021 at 8:11 PM, Lacatus said:

Ti voglio bene (finalmente qualcuno che capisce la grandezza di Bianconi :wub: ) Il pezzo che ho messo è il mio preferito, ma ci sono almeno altri 3/4 brani non male. Tra l'altro disco multilingue come IRA (questo brano che ho postato esiste anche in versione francofona).

https://www.sentireascoltare.com/news/francesco-bianconi-nuovo-album-playa-cover-baby-k/

Bah.

Speriamo sia quantomeno decente...

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Valderrama said:

Mamma che botta allucinante questi :spavento::prego:

Non li conoscevo, grazie @kid a!

Corro subito ad ascoltare l'album :ok:

figurati Silvio. Abbastanza naturale non li conoscessi, sono di fatto sconosciuti.  io li ho visti domenica scorsa al next emerson (un centro sociale fatiscente e con un'acustica pessima) dove hanno suonato sicuramente gratis ed eravamo sì e no in 15 persone. Li ho conosciuti grazie ad un amico che ha un'etichetta indipendente e gli ha co-prodotto il disco. Il disco per me non sarà originalissimo ma è una bombetta. In particolare Decapito, Fra le dita e questa Houdini sono dei bei pezzoni. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...