Jump to content

A Light for Attracting Attention


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, Lacatus said:

A Light For Attracting Attention. 

Cosa può significare secondo te? E perché lo metti in relazione coi testi delle canzoni?

Perché come avevo scritto nel topic di Panavision secondo me i testi parlano di una “rinascita” attraverso la musica degli Smile (beginning without end etc etc, ci sono un sacco di richiami non solo in quel brano ma in quasi tutti).
 

Ma loro lo sanno bene che è un ricominciare da capo senza tutte le attenzioni che avevano prima e quindi “a light for attracting attention” mi sembra che possa avere tantissimo senso come titolo del disco. Like a new born child ;)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:


 

Ma loro lo sanno bene che è un ricominciare da capo senza tutte le attenzioni che avevano prima e quindi “a light for attracting attention” mi sembra che possa avere tantissimo senso come titolo del disco. Like a new born child ;)

Bellissima questa interpretazione…

Link to comment
Share on other sites

Leggo su Reddit che la prima “bio” degli Smile su Twitter prima di “Where work is more fun than fun” fosse “Please ring for attention”. 
Io non mi ricordo ma se fosse direi che ci siamo.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, @li said:

Perché come avevo scritto nel topic di Panavision secondo me i testi parlano di una “rinascita” attraverso la musica degli Smile (beginning without end etc etc, ci sono un sacco di richiami non solo in quel brano ma in quasi tutti).

Ma loro lo sanno bene che è un ricominciare da capo senza tutte le attenzioni che avevano prima e quindi “a light for attracting attention” mi sembra che possa avere tantissimo senso come titolo del disco. Like a new born child ;)

Sì è molto condivisibile questa spiegazione.

Link to comment
Share on other sites

L'artwork non e' proprio il massimo. Piu' che simile alla grafica del video di Pana-vision, sembra un'accozzaglia di colori e linee senza molto senso.

A light for attracting attention, se fosse il titolo (ma speriamo di no), io lo vedrei piu' riferito al The Smile "who lies at you" etc a cui ha fatto riferimento Thom a Glasto.
"Attirare l'attenzione" (chi? attenzione di chi?) forse piu' per "distrarre" da altro o mistificare.
Poi se davvero hanno scelto un titolo perche' si son messi a fare musica per attirare l'attenzione, mi sembrerebbe un gran bel cambiamento.

mi ricordo male o prima dell'uscita di AMSP era successa una cosa simile, che girava un artwork con possibile titolo che era un super fake?

Link to comment
Share on other sites

Ladies and gentlemen we will now demonstrate the safety equipment on this aircraft. Please give your attention to the crew member at the front of your cabin.

First fasten your seat-belt like this and tighten it. To release it, lift this catch.

Now, the use of your life vest. Your life-vest is under your seat or under the armrest between the seats. Slip the life-vest over your head and bring the waist strap around your waist. Connect the clip and tighten it by pulling it outwards.

You should inflate your life-vest only at the exit door. To inflate your life-vest, pull the red tabs firmly downwards. To inflate it further, blow into these mouthpieces. There is a whistle and a light for attracting attention.
 

 

Se è un fake quasi mi dispiace :P

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Mi pare un segno in continuità col leak... Fosse effettivamente la copertina vera (quella, non questa) mi piacerebbe.

Io comunque ho basse aspettative, dei quattro l'unico che davvero mi piace è Skirting.

Panavision mi ha deluso, la parte finale è troppo in linea con AMSP. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nell'uscita dei singoli sembra quasi stiano rispettando la tracklist del disco; se ci pensate sulle varie piattaforme ogni singolo contiene i precedenti in maniera incrementale...come fossero degli EP in evoluzione.

Aggiungo che il finale di Pana-vision ben si sposa con i vocali (dalla miniera) che introducono Skirting.

Questo trend potrebbe spingere YWNWITA a chiusura del disco.

Che ne pensate?!

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Myork said:

Nell'uscita dei singoli sembra quasi stiano rispettando la tracklist del disco; se ci pensate sulle varie piattaforme ogni singolo contiene i precedenti in maniera incrementale...come fossero degli EP in evoluzione.

Aggiungo che il finale di Pana-vision ben si sposa con i vocali (dalla miniera) che introducono Skirting.

Questo trend potrebbe spingere YWNWITA a chiusura del disco.

Che ne pensate?!

Ti giuro che stavo per scrivere la stessa cosa.

Secondo me Pana-Vision è la quartultima traccia, Skrting è la terzultima, Smoke la penultima e Television l'ultima.

Link to comment
Share on other sites

Si ho pensato la stessa cosa anche io.

però nn so bene come funzionino sti automatismi dello streaming. Fino a Skirting non sapevo nemmeno venissero sempre “raggruppati” i singoli.

 

comunque se fosse penso che Television avrebbe gia' vinto a mani basse la palma di peggiore closing track della storia della band.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, @li said:

comunque se fosse penso che Television avrebbe gia' vinto a mani basse la palma di peggiore closing track della storia della band.

infatti mi auguro ci arrivino da soli a capirlo dai...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Wanderer said:

Come mai?

 

non ho capito la domanda perciò rispondo a entrambe :D

perché è in linea con AMSP: sia come sonorità che come arrangiamento mi pare proprio un pezzo che potesse stare in quel disco.
Perché questa cosa mi delude: perché mi pareva che il disco avesse una direzione molto diversa, e di AMSP ne basta uno.

Il pezzo in sé poi è bello, ma è davvero troppotroppo già sentito: apertura, melodia, come diceva @echoesmanierismo puro.

Lo trovo bello ed è il secondo migliore dopo Skirting, ma Skirting sia per qualità che per arrangiamento è di un altro livello a tutte le altre pubblicazioni (per me), spero non sia un caso isolato.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Myork said:

Questo trend potrebbe spingere YWNWITA a chiusura del disco

Magari la spinge direttamente fuori dal disco, che non sarebbe niente male... la odio, e Spotify non manca di farmela peggiorare ad ogni ascolto dato che la infila in qualunque mix esistente (immagino sia presente anche in "Caffè è biscotti" e qualche altra playlist infame)

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, @li said:

@bakke ma le altre le hai sentite o ti sei limitato alle pubblicazioni ufficiali?

Ufficiali!
Ho sentito una volta il primo live in assoluto, però una volta soltanto. Preferisco così stavolta

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sig.Bakke said:

Ufficiali!
Ho sentito una volta il primo live in assoluto, però una volta soltanto. Preferisco così stavolta

Ci mancherebbe era un mio sondaggio personale. 
Cmque delle 4 skirting e Panavision per me erano nel gruppo top, smoke nel gruppo medio-basso e television nella spazzatura. Per questo ho aspettative alte.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, OKPC_82 said:

Molte band famose di sono fermate al quarto pezzo prima di rilasciare il disco…vedi Red Hot, Placebo, Fontaines…spero vivamente si fermino qui…

mioddio che epoca terribile stiamo vivendo 

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to A Light for Attracting Attention

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...