Jump to content

2022 - "Il Metaverso musicale"


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 859
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 4/22/2022 at 7:15 PM, Lacatus said:

Fontaines DC :sfilluz:

 

Lacà l’hai ascoltato?

Io fatico a trovare tra le band giovani tale qualità compositiva…

Hanno fatto un disco davvero ambizioso, magari non perfetto, ma avercene di gente giovane che sa scrivere canzoni così…

Promossi su tutti la linea…

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, OKPC_82 said:

Lacà l’hai ascoltato?

Io fatico a trovare tra le band giovani tale qualità compositiva…

Hanno fatto un disco davvero ambizioso, magari non perfetto, ma avercene di gente giovane che sa scrivere canzoni così…

Promossi su tutti la linea…

Sì, sentito... Ma non ce la faccio proprio a farmeli piacere :( 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Posso comprendere che non ti garbino, ma il nuovo singolo di Liam Gallagher è davvero insulso :wacko:

Modi grazie di averlo detto tu.

per me chi ha amato blur oasis stone roses cure dm e compagnia bella nn può nn apprezzare il disco dei Fontaines 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

Modi grazie di averlo detto tu.

per me chi ha amato blur oasis stone roses cure dm e compagnia bella nn può nn apprezzare il disco dei Fontaines 

Forse sarò un purista, ma a me irrita proprio questa commistione '80-'90: trovo perverso mescolare il brit-pop e dintorni con dark-wave e dintorni.

Trovo più fresco Liam, che i '90s li ha vissuti alla grande e ha ancora la "vibrazione".

Link to comment
Share on other sites

Mah ognuno ha i suoi gusti ovviamente e non si discutono però io invece non sopporto più tutti sti 50-60enni scoppiati che continuano da un decennio o più a produrre robe inutili e irrilevanti. Preferisco 100 volte l’entusiasmo dei giovani (quando sembra vero e spontaneo come nel caso di questi irlandesini) sebbene non inventino nulla e peschino qua e là.

ma hanno I pezzi. Eccome se li hanno.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Da lui e dal fratello mi aspetto roba così: più '90s degli stessi '90s :dance:  

Ma te ne parlo da gran fan degli Oasis: a me i dischi solisti sia di Noel che di Liam piacciono parecchio.
Benissimo che rimanga uguale a sé stesso fino alla fine dei suoi giorni, ma Better Days è proprio svogliata, a prescindere da "'90 nel 2020" o dall'esistenza dei Fontana.

Link to comment
Share on other sites

Bah, gruppi così sono per vecchi in Italia, sono andato a vedere a Parigi un altro gruppo del filone dei Fontaines DC (anche se ora non fanno più post punk come nei primi due dischi, evidentemente), e c'erano tutti giovani, come anche in Inghilterra, è qua in Italia che i giovani sanno ascoltare soltanto indie italiano e trap.

Comunque io preferivo A Hero's Death e soprattutto Dogrel, ma gli ultimi tre pezzi di questo album, Roman Holiday, Bloomsday e la prima traccia sono molto belle

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Wanderer said:

Ieri sono andato ad un incontro con il direttore di Rumore.

Ha definito i Fountains come "un'ottima band per vecchi. E non c'è nulla di male in questo."

Bene allora sono perfettamente in target 😛

Comunque con permesso cazzata, per i motivi che ha detto sopra Iron Alien, perché hanno un tour praticamente tutto sold out per il prox autunno in uk e Irlanda e soprattutto perché a Milano a marzo c’era gente di un po’ tutte le età (mio figlio 20enne mi assicura che gli anni 90 siano il mito assoluto dei ragazzi di oggi).

ah aggiungo che rientrano in una ondata post punk tra cui ci sono idles, protomartyr, etc che va per la maggiore nell’indie odierno.

 

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, @li said:

Bene allora sono perfettamente in target 😛

Comunque con permesso cazzata, per i motivi che ha detto sopra Iron Alien, perché hanno un tour praticamente tutto sold out per il prox autunno in uk e Irlanda e soprattutto perché a Milano a marzo c’era gente di un po’ tutte le età (mio figlio 20enne mi assicura che gli anni 90 siano il mito assoluto dei ragazzi di oggi).

ah aggiungo che rientrano in una ondata post punk tra cui ci sono idles, protomartyr, etc che va per la maggiore nell’indie odierno.

 

 

In UK questo filone sta diventando mainstream, ed è primo in classifica, qua in Italia ce la sogniamo…io ho molto cugini adolescenti ed ascoltano solo rap italiano o il così detto indie italiano che è tutto tranne che indie… 

La speranza è che gruppi questi abbiano l’effetto dirompente che ebbero i Nirvana ai tempi riportando il rock ai piani alti, ma la vedo dura…di sicuro in UK un cambiamento sta avvenendo…

Link to comment
Share on other sites

On 4/25/2022 at 12:24 PM, OKPC_82 said:

In UK questo filone sta diventando mainstream, ed è primo in classifica, qua in Italia ce la sogniamo…io ho molto cugini adolescenti ed ascoltano solo rap italiano o il così detto indie italiano che è tutto tranne che indie… 

 

Alla faccia dei vecchi

https://www.officialcharts.com/chart-news/fontaines-dc-outselling-closest-competition-41-with-skinty-fia-on-road-to-becoming-their-first-uk-number-1-album__36145/

Link to comment
Share on other sites

Oh, io ho solo riportato cosa ha detto il tizio di Rumore.

Aggiungeva che l'altro disco per cui si sta creando un po' di buzz, quello di Kae Tempest, è decisamente più contemporaneo.

On 4/25/2022 at 11:44 AM, MyIronAlien said:

Bah, gruppi così sono per vecchi in Italia, sono andato a vedere a Parigi un altro gruppo del filone dei Fontaines DC (anche se ora non fanno più post punk come nei primi due dischi, evidentemente), e c'erano tutti giovani, come anche in Inghilterra, è qua in Italia che i giovani sanno ascoltare soltanto indie italiano e trap.

In Italia siamo comunque mediamente più vecchi e il rock da noi attecchisce uno zoccolo abbastanza preciso. Poi non mi inerpico in considerazioni sociologiche che non mi competono;)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...