Jump to content

2022 - "Il Metaverso musicale"


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 859
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Lacatus said:

Ma degli Smile uscirà un mega-documentario con tutti i dietro-le-quinte di ALFAA, tipo quello dei Beatles :dance: 

Tu sei convinto di questo…ma dove deriva la notizia? Io sapevo che registravano stile documentario i concerti di Londra…

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, principles said:

E allora lo ascolto, Laca! 

Poi fai sapere! :music: Dovrebbe piacerti, tendenzialmente.

Lui è del 1999, c'ha quindi 23 anni appena, ma c'ha la stoffa, basta ascoltarlo parlare in questa intervista. Ha un futuro luminoso.

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, principles said:

Ma che c’hai al posto del cuore? Giorgia Meloni?

Boh avevo ascoltato qualche pezzo ma non mi ha mai detto molto, però ammetto di avere anche qualche pregiudizio a causa del fatto che piace @jimy84

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, echoes said:

Boh avevo ascoltato qualche pezzo ma non mi ha mai detto molto, però ammetto di avere anche qualche pregiudizio a causa del fatto che piace @jimy84

A me è proprio contro ogni tipologia di musica che ascolto, però alcuni pezzi mi distruggono. 
 

sto in un periodo emotional, c’aggia fa 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Lacatus said:

Poi fai sapere! :music: Dovrebbe piacerti, tendenzialmente.

Lui è del 1999, c'ha quindi 23 anni appena, ma c'ha la stoffa, basta ascoltarlo parlare in questa intervista. Ha un futuro luminoso.

 

Bella novità. Grazie sempre, perché qua since 2005 ( anno della mia iscrizione se non sbaglio ) trovo sempre begli spunti musicali. 
Anno in cui ahime’ l’amico Carlo sopra andava alle elementari. Il titolo è orribile, nonostante la spiegazione. Essendo veneti parte lo stereotipo della bestemmia velata. 
Mi piace pensare in maniera forse troppo fantadiosa (?) che abbiano ascoltato un sacco di Bluvertigo e Beach Boys. C’è anche una bella coltre new wave. È un album molto estivo, secondo me lo riascolterò e metterò n’attimo da parte Von Verstappen (cit. amico echoes ) che altrimenti mi uccido. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, principles said:

Bella novità. Grazie sempre, perché qua since 2005 ( anno della mia iscrizione se non sbaglio ) trovo sempre begli spunti musicali. 
Anno in cui ahime’ l’amico Carlo sopra andava alle elementari. Il titolo è orribile, nonostante la spiegazione. Essendo veneti parte lo stereotipo della bestemmia velata. 
Mi piace pensare in maniera forse troppo fantadiosa (?) che abbiano ascoltato un sacco di Bluvertigo e Beach Boys. C’è anche una bella coltre new wave. È un album molto estivo, secondo me lo riascolterò e metterò n’attimo da parte Von Verstappen (cit. amico echoes ) che altrimenti mi uccido. 

:lol: 

Tra l'altro, secondo me, il loro essere veneti è un po' l'arma segreta, dopo tanti anni in cui la provincia Nord-Est era scomparsa dai radar, fa piacere sentire quel tipo di sensibilità un po' "austro-ungarica" :)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

:lol: 

Tra l'altro, secondo me, il loro essere veneti è un po' l'arma segreta, dopo tanti anni in cui la provincia Nord-Est era scomparsa dai radar, fa piacere sentire quel tipo di sensibilità un po' "austro-ungarica" :)

L’album si prende poco sul serio ma i messaggi che emana sono molto attuali e belli, una bella radiografia di chi si legge dentro ed ha più domande che risposte. 
Sostanzialmente o Carlo è molto maturo o sono io a star raggiungendo oggi la maturità, a 34 anni, poiché alcuni messaggi dei testi mi arrivano forti e chiari. Mi piace che la musica sia in qualche modo retrò senza sembrare in realtà di 50 anni fa. Il contrario di ciò che fa Laszlo, che a me piace tantissimo, ma ha un animo romantico e di ritorno al futuro. Il torinese sembra che abbia trovato un portale che dal 1968 lo abbia portato in Vanchiglia tra la Dora e il Po. 
Questi comunque sono un frullato di influenze originali. Hai ragione quando dici che “è il futuro”. Ho letto il tuo commento sul topic di Jacopo Incani, per quanto ( come sempre ) estremo ha un fondo di verità. Jacopo ancora diversamente da Laszlo e dai Post Nebbia ( ci sarebbe da fare un excursus su tutta la musica italiana oggi, una sorta di radiografia tra la musica moderna smaccatamente pop e quella più alternative ma il discorso è lungo - ma si può affrontare nelle prossime pagine ) ha creato un’operazione artistica all’ennesima potenza, un qualcosa di molto ermetico. Raggiungibile con uno sforzo in più. Laddove Jacopo è Montale, Laszlo è Pavese e questi Post Nebbia sono dei filosofi moderni che hanno ucciso i loro maestri, riscrivendoli. Inoltre è un album breve e piacevole, solare e allo stesso tempo solido. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, principles said:

Questi comunque sono un frullato di influenze originali. Hai ragione quando dici che “è il futuro”. Ho letto il tuo commento sul topic di Jacopo Incani, per quanto ( come sempre ) estremo ha un fondo di verità. Jacopo ancora diversamente da Laszlo e dai Post Nebbia ( ci sarebbe da fare un excursus su tutta la musica italiana oggi, una sorta di radiografia tra la musica moderna smaccatamente pop e quella più alternative ma il discorso è lungo - ma si può affrontare nelle prossime pagine ) ha creato un’operazione artistica all’ennesima potenza, un qualcosa di molto ermetico. Raggiungibile con uno sforzo in più. Laddove Jacopo è Montale, Laszlo è Pavese e questi Post Nebbia sono dei filosofi moderni che hanno ucciso i loro maestri, riscrivendoli. Inoltre è un album breve e piacevole, solare e allo stesso tempo solido. 

Per quanto riguarda il commento su Iosonouncane, semplicemente finalizzavo in rete un assist di  @Wanderer che vuole sempre che parli male di Ira :P 

Laszlo, che è stato nominato anche da @modifiedbear , soprattutto con Immensità, si è un po' troppo appiattito sul cliché retro, ma  nel disco Uomo-Donna c'erano sì pesantissimi riferimenti al passato, però anche momenti di grande contaminazione passato-presente, come Gli Uomini Hanno Fame e Sparite Tutti.

P.S. personalmente parlando con Jacopo ha tessuto le lodi di Laszlo e anche di Giorgio Poi e di Colombre, (e sarei curioso di sapere che ne pensa dei Post Nebbia). Ora noi lo vediamo così, dietro la maschera di Iosonouncane, ma sotto sotto apprezza molto più di quanto possiamo pensare la musica pop (non dimentichiamo che ha prodotto Infedele di Colapesce).

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, modifiedbear said:

A giudicare dai vari fottuti likes che lascia loro sui social si direbbe che sia gran fan pure lui 

Ottima notizia allora :) Chissà che in futuro non vengano prodotti da Tanca Records. 

16 minutes ago, modifiedbear said:


Siete pronti per domani? :capellocchiale:

Io sono pronto da quando è uscita Better Days :dance: 

Wow, mega citazione beales-lennoniana: "now I know how many holes it takes to..." 

Link to comment
Share on other sites

ULTIMA CHIAMATA PER ROSALÍA
:diav:

Non so come facciate a continuare ad ignorare beatamente MOTOMAMI: è IL disco pop, come minimo, dell'anno.
Evitarlo è un errore madornale.


Per quelli de 'le recensioni', qualche spunto:

– nme – 5/5an electrifying serve from a left-field mastermind. The star's third album is a dazzling grab-bag of flamenco, reggaetón, left-field pop, glitchy R&B and one song best described as 'despondent gospel'

– the guardian – 4/5delivers gem after gem, as flamenco rhythms rub shoulders with sassy party flexes

– pitchfork – 8.4 – a showcase for Rosalía’s exceptional range. It aspires to stretch itself out across genres and play with form, and attains exactly what it sets out to achieve

– rolligstone – 4/5 – Brave, Bawdy, and Completely Uncompromising

rockol9 – un'enciclopedia della musica latina, alta e bassa

– ondarock – 8

– riff magazine – 9

– sentireascoltare – 7.2

slant – 4/5 – an Emotional Tour de Force of Genre Hybridization

– stereogum – Rosalía Finds Freedom In Contradiction

– billboard – il primo grande album internazionale del 2022



Per quelli che se ne fregano di queste porcherie qui sopra, riprovateci semplicemente:
 

 

 




:prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

Mi basta leggere questo per farmi desistere:

 rockol  9 – un'enciclopedia della musica latina, alta e bassa
 

Ci ho provato con qualche singolo, ma ho proprio il rigetto…è indubbio che lei è un fenomeno mondiale, visto il successo riscosso in America…

Comunque per me il disco pop dell’anno è quello di The Weeknd.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, modifiedbear said:

ULTIMA CHIAMATA PER ROSALÍA
:diav:

Non so come facciate a continuare ad ignorare beatamente MOTOMAMI: è IL disco pop, come minimo, dell'anno.
Evitarlo è un errore madornale.


Per quelli de 'le recensioni', qualche spunto:

– nme – 5/5an electrifying serve from a left-field mastermind. The star's third album is a dazzling grab-bag of flamenco, reggaetón, left-field pop, glitchy R&B and one song best described as 'despondent gospel'

– the guardian – 4/5delivers gem after gem, as flamenco rhythms rub shoulders with sassy party flexes

– pitchfork – 8.4 – a showcase for Rosalía’s exceptional range. It aspires to stretch itself out across genres and play with form, and attains exactly what it sets out to achieve

– rolligstone – 4/5 – Brave, Bawdy, and Completely Uncompromising

rockol9 – un'enciclopedia della musica latina, alta e bassa

– ondarock – 8

– riff magazine – 9

– sentireascoltare – 7.2

slant – 4/5 – an Emotional Tour de Force of Genre Hybridization

– stereogum – Rosalía Finds Freedom In Contradiction

– billboard – il primo grande album internazionale del 2022



Per quelli che se ne fregano di queste porcherie qui sopra, riprovateci semplicemente:
 

 

 




:prego::prego::prego:

Dai, che ci provo :) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...