Jump to content

2022 - "Il Metaverso musicale"


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 859
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

10 minutes ago, Lacatus said:

Sono tornati anche i padovani Post Nebbia, con Entropia Padrepio: neo-psichedelia, musica per film all'italiana, new-wave... un bel miscuglio :music: 

Qui ricordano i migliori Bluvertigo

 

Wow, echi di Bluvertigo e delle Orme :prego: 

Raga questo è il disco italiano del 2022, per ora. 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Wanderer said:

Si parla bene del nuovo disco di Vieri Cervelli Montel...

Giustamente.
Bel disco, purtroppo mood da lametta che apre le vene su tutta la lunghezza delle braccia, ma musicalmente *eccellente*.
alba :prego:
 

5 hours ago, Lacatus said:

Wow, echi di Bluvertigo e delle Orme :prego: 

Raga questo è il disco italiano del 2022 1982, per ora. 

Peccato per i qualche decennio di ritardo, perché questi due pezzi che hai postato sono delle bombe atomiche. Provo per questi sound cocciutamente vecchi lo stesso fastidio che mi provoca chi applica un filtro "B/N con grana e polvere da pellicola" alle foto scattate col telefono. Perché rinnegare l'estetica di quello che passa al convento e mascherare le cose di oggi con una finta patina, costruita all'inverso, d'altre epoche?
Io ho già terminato quello che avevo da dare a questo genere di musicisti disonesti con Laszlo.

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Lacatus said:

Wow, echi di Bluvertigo e delle Orme :prego: 

Raga questo è il disco italiano del 2022, per ora. 

 


Debbo rimangiarmi le stronzate che ho scritto: vinile già preordinato.
Disco spaziale, tra Morgan e i primi Tame Impala, e senza troppo accento veneto dimmerda :prego:

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, modifiedbear said:

Debbo rimangiarmi le stronzate che ho scritto: vinile già preordinato.
Disco spaziale, tra Morgan e i primi Tame Impala, e senza troppo accento veneto dimmerda :prego:

Ci stava anche quello che hai dichiarato/rimangiato comunque: ho trovato molto interessante quell'intervento... ci stavo riflettendo su.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Ci stava anche quello che hai dichiarato/rimangiato comunque: ho trovato molto interessante quell'intervento... ci stavo riflettendo su.

Non rimangio il fondo sulla dubbia fattura di un'estetica forzatamente retrograda, bensì il mio esserne saturo: il cuore continua a vedere più lontano dell'occhio :jazz:

Link to comment
Share on other sites

Devo essere in un periodo della mia vita ricco di emotività se pezzi come Free in the Knowledge, Speech Bubbles, Open the floodgates e Skrting on the surface mi muovono cose dentro. 

L'altro giorno un amico musicista mi manda all'improvviso un pezzo e mi dice: ascolta. 
 

 

Sharon Van Etten manco la conoscevo, così mi metto ad ascoltare. 
Sono 3-4 giorni che la ascolto a nastro e mi fa fare gli occhi lucidi. 
La vecchiaia che avanza, boh. 
O forse è il testo. Quanto è bello, il testo. 
E che voce lei. 

Comunque. 

L'album è bello, eh. Ascoltato ieri mentre tornavo da un viaggio in auto, meraviglioso, sposa bene con i paesaggi abruzzesi/molisani. 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, principles said:

Devo essere in un periodo della mia vita ricco di emotività se pezzi come Free in the Knowledge, Speech Bubbles, Open the floodgates e Skrting on the surface mi muovono cose dentro. 

L'altro giorno un amico musicista mi manda all'improvviso un pezzo e mi dice: ascolta. 
 

 

Sharon Van Etten manco la conoscevo, così mi metto ad ascoltare. 
Sono 3-4 giorni che la ascolto a nastro e mi fa fare gli occhi lucidi. 
La vecchiaia che avanza, boh. 
O forse è il testo. Quanto è bello, il testo. 
E che voce lei. 

Comunque. 

L'album è bello, eh. Ascoltato ieri mentre tornavo da un viaggio in auto, meraviglioso, sposa bene con i paesaggi abruzzesi/molisani. 

Io lei la amo, credo anche di averla consigliata qui ma ve la siete filata poco. Il disco precedente era fenomenale, questo lo devo ancora assorbire ma sembra notevole.

Ti consiglio se puoi di vederla dal vivo, intensa come pochi che ho visto in vita mia. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, jimy84 said:

Io lei la amo, credo anche di averla consigliata qui ma ve la siete filata poco. Il disco precedente era fenomenale, questo lo devo ancora assorbire ma sembra notevole.

Ti consiglio se puoi di vederla dal vivo, intensa come pochi che ho visto in vita mia. 

a me dal vivo nn ha colpito molto ma era tanti anni fa (il primo album credo). Questo disco è molto bello comunque... nn tanto nelle mie corde di questo periodo ma conto di recuperarlo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...