Jump to content

2022 - "Il Metaverso musicale"


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 859
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L’ultimo dei Wilco chi l’ha sentito? 
io gli ho dato un ascolto veloce. Solita qualità stellare in tutto. Difficile da digerire perché sono 21 pezzi per 77 minuti di musica. 
Ormai da dopo Whole Love hanno abbandonato ogni deriva elettrica/alternative. Non mi dispiace ma sicuro c’è bisogno di tempo prima che lo digerisca in toto. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Fake Plastic Man said:

Madonna i Muse ancora con 'sta retorica dei ribellini a la "V per Vendetta"

E poi è inutile che cambiate qualche parola al titolo, si capisce che è un saccheggio di The Beautiful People

:lol::lol::lol:

Diomio che gruppo comico che son diventati.

Imbarazzanti, ma almeno mi fanno fare due risate :laugh:

Link to comment
Share on other sites

On 6/4/2022 at 2:30 PM, principles said:

L’ultimo dei Wilco chi l’ha sentito? 

Io. Un ascolto veloce dettato da limiti di tempo e da una certa "canonicità" dei pezzi ascoltati che non mi ha invogliato a proseguire l'ascolto, quando affondano così le braccia fino ai gomiti nelle radici country purtroppo non ce la faccio ad appassionarmi.

Link to comment
Share on other sites

Just now, OKPC_82 said:

Una delle band più scostanti che ho mai sentito…passano da sempre da pezzo pregevoli a ciofeche come questa…

Non sono mai riusciti a fare il grande salto, nonostante un buon potenziale secondo me.

mah mi sembra la fine conclamata di tutte le band di quella generazione li (Editors, Interpol etc), e mi sembra che la crisi vada avanti gia' da un bel po'.

 

Spazio alla next generation di post post punk va...

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo disco di Angeli è molto bello, a chi piace la musica di Paolo non verrà deluso. Ma aldilà di questo, mi piace sottolineare una cosa: Angeli ha accompagnato il disco (sia cd che vinile) con un "libretto d'artista" curatissimo, realizzato dalla grafica Manouche, in ci abbina alla musica di "Rade" una serie di racconti. Piccole cose ma che intanto ti danno una visuale ancor più bella della musica, ma che poi aiutano a rendere l'esperienza più immersiva. Inoltre ha anche firmato con dedica tutte le copie vendute ;) 

Quando uno ha la passione per ciò che fa... ;) 

Link to comment
Share on other sites

Ho ascoltato Skinty Fia

Not my cup of tea, ma è un bell'album; me lo riservo per quest'autunno. 

Se devo essere sincero, penso che la marcia in più sia proprio il discusso cantante; non è versatile, certo, ma è quello che mette l'ingrediente per dare riconoscibilità al gruppo. Certo, bisogna vedere se tra tot anni non andrà a noia.

Le canzoni sono semplici, ma ben costruite e il disco scorre via bene e, forse la cosa più interessante. ha un non so ché di rassegnazione mista a spleen rabbioso poetico che mi piace - per questo lo aspetto per l'autunno. 

Non credo neanche che qualche variazione in più sugli arrangiamenti avrebbe aiutato, perché in fondo va bene cosi, in un bel blocco unico. 

(anche se non mi dispiacerebbe sentirli con qualche spruzzata no wave)

Scrivo questo fregandomene altamente di quanto siano o meno innovativi - cosa che comunque apprezzo, se penso che chi ascolto lo sia -  e di come si inseriscano in determinate scene; mi appassiona l'argomento filologico storico della musica, ma non bisogna esagerare

Però questi ragazzi comunque hanno qualcosa interessante, per me è quest'aria irish incazzosamente trattenuta: sono un po' come una nube gonfia di pioggia che sta per scaricare l'acqua sull'asfalto..

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, myxo said:

forse, anzi sicuramente, arrivo tardi ma sono sconvolto dalla bravura e bellezza dei brani di Kae Tempest, l'ultimo album è stupendo, ma porca troia

 

a me affascina un sacco! anche solo per la pronuncia!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...