Jump to content

2022 - "Il Metaverso musicale"


Lacatus

Recommended Posts

On 10/14/2022 at 9:42 AM, Lacatus said:

E' morta Christina Moser, l'altra metà dei Krisma del già compianto Maurizio Arceri, pionieri della new-wave in Italia 

:( 

 

 

Excursus della discografia dei Krisma, in onore di Christina Moser scomparsa qualche giorno fa:

https://www.rollingstone.it/musica/tutti-i-dischi-dei-krisma-dal-peggiore-al-migliore/677095/

Lungo speciale sui Krisma by Red Ronnie con ospite Christina

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 859
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gli Arctic hanno preso la direzione che pensavo; Hanno verticalizzato il suono di TBHC e l’hanno portato lontano dal tempo presente. 
Anche io al primo ascolto ho sbadigliato, ma ascoltandolo altre due volte mi è piaciuto. L’atmosfera sci-fi anni 50/60 del precedente gli donava un ottima veste, questo resta più “essenziale”, con un concept più debole ma impreziosito da un’ottima e robusta sezione di archi che gli danno in ogni caso carattere. 

Link to comment
Share on other sites

Io ce l’ho in loop da ieri e mi piace molto (molto più di tranquilly base che ho riascoltato stamattina e suona gelido come un ghiacciolo in confronto).

Detto cio mi fa un po’ sorridere aspettarsi grandi svolte compositive da gente che è diventata famosa per Fluorescent Adolescent (e che se facesse ancora quello avrebbe già rotto abbondantemente).

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, modifiedbear said:

Visto quello che è uscito poi da quelli che sono diventati famosi per Creep.. Pourquoi pas :cat:

Mi aspettavo questa risposta solo che gli Arctic son stati “quelli di Creep” per 4/5 album…

cioè a me piacciono, dal vivo sono una bomba, ma non è che puoi aspettarti Pyramid Song dagli Oasis.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, OKPC_82 said:

Non ho ancora avuto il tempo e forse anche la voglia di ascoltare il nuovo degli Arctic…pure avendolo aspettato tanto…

Stasera c’è il concerto in streaming su YouTube…magari parto da lì.

sul loro canale?

Link to comment
Share on other sites

Il concerto l’ho anche visto…molto figo e stiloso, peccato che i pezzi più fighi son quello da AM in giù…

P.S. Sul finale mi sono anche addormentato :D …

Comunque qualcosa del disco nuovo ho ascoltato oltre ai singoli e mi sembra una bellissima cornice a cui mancano per le canzoni difficilmente distinguibili…potrei anche ricredermi però…

Link to comment
Share on other sites

Gli shellac  a no! 

Franz Valente (Il Teatro Degli Orrori, Buñuel, Snare Drum Exorcism) on drums and Carlo Veneziano (One Dimensional Man, Orfaust, Julinko) on electric guitar.

Quanto mi mancano gli One Dimensional Man.

Nome de merda però mi hanno incuriosito.

Il 31 ascolterò l'album.

Ed essendo in pieno ritorno noise cuzzatevi anche  gli ex girl band 

 

Il primo album mi aveva convinto, il secondo meno , il terzo è in ascolto.

(Mi mancano tanto i liars dei primi 3 album. )

Il mese prossimo passano da Milano  si va! 

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ascoltato il nuovo degli Arctic, che dire piacevolissimo ascolto, tutto molto curato, arrangiamenti 70’s a manetta, un disco vintage negli intenti e nei suoni….

Continuano diritti nella strada tracciata da Hotel, con le orchestrazioni belle pesanti, da rendere il tutto forse troppo cinematografico…se non li prendono per il prossimo tema di Bond sono dei pazzi!

Intanto mi sparo questo, per darmi la carica…

 

Link to comment
Share on other sites

Boh per me il nuovo degli AM una mattonata. 

Mi fa lo stesso effetto di Painted from Memory di Bacharach e Costello (che comunque aveva una cifra compositia ben superiore): il cervello apprezza gli arrangiamenti, le soluzioni armoniche, i testi, il cuore dice "du cojoni". Penso di aver avuto un sussulto solo su Body paint.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, modifiedbear said:

Il disco è davvero splendido, mi sta piacendo ad ogni ascolto di più. Che sberla!

Vedo che qui dentro non si parla d'altro che di Arctic Monkeys. 

Devo proprio ascoltarlo? (Tra l'altro sono in mood 70s, e leggo nei vostri commenti che c'è una forte impronta 70s nel disco, quindi potrebbe anche cascare a fagiuolo...)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...