Jump to content

Pana-vision


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

riascoltata un po' di volte stamattina insieme alle altre 3. e niente, una volta superato lo shock delle differenze con quella dal vivo che ho letteralmente consumato "gira" perfettamente. Bella bella.

Lp10 sempre piu "loading" ;)

 

p.s. per me a Zermatt apre con questa.

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, modifiedbear said:

Non capisco molto bene.

Su AM Skrting era uscito come "single", accompagnato da Smoke e Television.

Ora Panavision è uscito come "EP", accompagnato dagli altri tre brani.

Mica l'album sta già uscendo interamente singolo per singolo? 😕

Ho il sospetto anch'io...

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Ho il sospetto anch'io...

ma no :D

(ma guardate cosa fanno gli altri. Cioe' UGUALE (Placebo uscito settimana scorsa anticipato da 4 singoli, Moderat in uscita il 13 maggio anche lui siamo al secondo per ora e cosi TUTTI).

L'album esce il 13 maggio e oggi o domani annunceranno Panavision e secondo me ufficializzeranno la data.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Lacatus said:

Wow ci sono gli artwork del disco!

RE DEI RAMI :dance:

 

 

In realtà a me ricorda più AMSP, anche il sound è più dalle parti di Tinker Tailor. 
 

devo riascoltarla meglio con le cuffie. In ogni caso a me i singoli rilasciati piacciono tutti. 
Non ho mai riascoltato i pezzi, tranne A Hairdryer, dopo quelli usciti l’anno scorso suonati dal vivo. 
 

p.s. Infatti me la ricordo col piano elettrico, così è meno eterea e notturna, ma più diabolica e sinistra. 
 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, principles said:

p.s. Infatti me la ricordo col piano elettrico, così è meno eterea e notturna, ma più diabolica e sinistra. 

Non mi piace quest'atmosfera diabolica e sinistra. Servivano suoni sensuali di clarinetto e sassofono e il mitico Rhodes :mozart:  Qui, a differenza di Skrting On The Surface si sono giocati malissimo l'arrangiamento. 

Ma è talmente bella melodicamente, armonicamente, ritmicamente (i 7/4 come Desert Island Disk) che non posso che soprassedere e inchinarmi :prego:

Link to comment
Share on other sites

Primissime impressioni. 

Davvero bel brano, a me sinceramente piace molto anche con il piano - che qui mi pare annegato totalmente nel riverbero -, diventa si piu sinistra e meno "sognante", però permettetimi di dire che questa atmosfera sinistra ci sta da Dio con l'artwork del video. Skinner qui assolutamente perfetto, in questo pezzo il suo tocco un po piattino ci sta benissimo (anche perche il pezzo è cosi pieno che non c'è bisogno che alzi la dinamica, un po per tutto l'ambaradan che c'è sopra, un po perche il riverbero del piano riempe anche tutto "in basso"), il groove è fantastico, ma questo lo si capiva anche dal vivo, con il basso ci sta davvero bene. 

L'arrangiamento di Jonny è molto bello, però secondo me

a. il primo "scorcio" di archi è clamoroso. (1.04-1.19)

c. Quando entrano i fiati, pare brodway e ci sta da dio 

c. Poi ce la prima parte archi e fiati assieme ed è ancora piu broadway - e thom è cosi pieno di riverbero che pare cantare su un palco appunto di braodway (2.05)

d. Nel break la tensione si taglia con il coltello (2.20), bellissimo

e. Parte dolente, quando riparte Jonny fa il giochetto "The Numbers" e doppia il pianoforte. Secondo me il suono li è troppo "grosso" e diventa pomposo. Fortuna che a 2.50 doppia la voce e si muove. Però poi ritorna a doppiare il pianoforte e per me è davvero troppo...comunque si parla di dettagli. 

 

Clamoroso il finale con Thom che dice "yeh" :D 

 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Lacatus said:

Non mi piace quest'atmosfera diabolica e sinistra. Servivano suoni sensuali di clarinetto e sassofono e il mitico Rhodes :mozart:  Qui, a differenza di Skrting On The Surface si sono giocati malissimo l'arrangiamento. 

Ma è talmente bella melodicamente, armonicamente, ritmicamente (i 7/4 come Desert Island Disk) che non posso che soprassedere e inchinarmi :prego:

Quoto al 100%
Ma diamo che la mia visione di “giocarsi male l’arrangiamento” è diversa. Sono loro gli artisti, fanno delle scelte, si lasciano ispirare. 
 

Pensa solo a quando ascolteremo A Hairdryer coi fiati Laca. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, principles said:

Quoto al 100%
Ma diamo che la mia visione di “giocarsi male l’arrangiamento” è diversa. Sono loro gli artisti, fanno delle scelte, si lasciano ispirare. 
 

 

Si concordo. Probabilmente un’interpretazione diversa semplicemente. E sicuramente è “giusta” la loro :)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Jonny bassista > Thom bassista

NETTAMENTE

quoto

1 hour ago, Lacatus said:

Non mi piace quest'atmosfera diabolica e sinistra. Servivano suoni sensuali di clarinetto e sassofono e il mitico Rhodes :mozart:  Qui, a differenza di Skrting On The Surface si sono giocati malissimo l'arrangiamento. 

 

a me piace, invece. Il rhodes con sti archi sarebbe stato un po' una melassa. Il rhodes, secondo me, ci stava meglio solo se avessero usato i fiati e basta, 

ps. Occhio  he il clarinetto può essere uno strumento assai diabolico...

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

quoto

a me piace, invece. Il rhodes con sti archi sarebbe stato un po' una melassa. Il rhodes, secondo me, ci stava meglio solo se avessero usato i fiati e basta, 

Sì, infatti io dico proprio: fiati + Rhodes (senza archi)

6 minutes ago, Wanderer said:

ps. Occhio  he il clarinetto può essere uno strumento assai diabolico...

Vero, soprattutto quello basso :diav: 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Sì, infatti io dico proprio: fiati + Rhodes (senza archi)

 

si, sarebbe stata una versione interessante. Ma infatti  sto cominciando a chiedermi come e se l'album riuscirà a gestire una serie di cose cosi diverse - anche come tipo di brani...

Boh, vedremo. :balla:

3 minutes ago, Lacatus said:

 

Vero, soprattutto quello basso :diav: 

concordo

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Wanderer said:

si, sarebbe stata una versione interessante. Ma infatti  sto cominciando a chiedermi come e se l'album riuscirà a gestire una serie di cose cosi diverse - anche come tipo di brani...

 

Ogni volta che ne esce uno nuovo li riascolto tutti insieme e secondo me c’è tantissima coesione nonostante gli stili diversi. Ma tantissima. Ancora di più che In AMSP.

Tanto che mano mano mi sta dando sempre meno “fastidio” Television.

comunque quoto chi ha scritto che ricorda Tinker Tailor. Anzi e’ Tinker che incontra YAWA e Daily Mail.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Wanderer said:

si, sarebbe stata una versione interessante. Ma infatti  sto cominciando a chiedermi come e se l'album riuscirà a gestire una serie di cose cosi diverse - anche come tipo di brani...

Boh, vedremo. :balla:

Mah né più né meno diverse che in altri album dei Radiohead: pensa a Ful Stop, Glass Eyes e Present Tense o Feral, Codex e Separator.

Link to comment
Share on other sites

Cosi a caldo.

Mi ricorda  i giochetti di the numbers e desert island disk  e più che amnesiac mi  ha fatto pensare direttamente al bonus disk di ir  con la stessa sensazione " belle canzoni/con potenziale ma qualcosa non mi convince". Non sono un amante del manierismo di amsp e (la sparo grossa) credo che valga lo stesso discorso di thom anche per  jonny : ogni tanto  "va limitato".  Troppo "baroccosa"? Forse.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Lurgee said:

Cosi a caldo.

Mi ricorda  i giochetti di the numbers e desert island disk  e più che amnesiac mi  ha fatto pensare direttamente al bonus disk di ir  con la stessa sensazione " belle canzoni/con potenziale ma qualcosa non mi convince". Non sono un amante del manierismo di amsp e (la sparo grossa) credo che valga lo stesso discorso di thom anche per  jonny : ogni tanto  "va limitato".  Troppo "baroccosa"? Forse.

Mi viene da definirla una "Down Is The New Up" ai tempi di Moon Shaped Pool. Della prima ha le atmosfere sinistre, del secondo il manierismo e l'arrangiamento leccato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...